Miglior Notebook fascia media?

Pubblicità

Skoda

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, di recente il mio HP mi ha abbandonato (dopo 5 anni... Si surriscaldava troppo) e sono costretto a cambiare notebook. Il mio budget è circa 600-650€ e il pc lo uso quotidianamente. Lo utilizzo maggiormente per vedere film, svago in generale e qualche programmino come photoshop o simili, che però non utilizzo troppo, ma vorrei sempre avere la possibilità di farlo. Stessa cosa per il gaming, non gioco molto, ma non voglio precludermi la possibilità di farlo (naturalmente mi accontento di dettagli moderati). Ho dato un occhiata in giro nei vari siti e ho trovato:

Dell Inspiron 15R da 599€ (Processore Intel® Core™ i5 3337U di terza generazione 3 MB di cache, fino a 2,7 GHz, HDD da 1TB 5400 rpm, AMD Radeon™ HD 8730M 2G DDR3, RAM 8GB)

M'aveva convinto però poi alcune recensioni su bassa qualità del materiale e altre cose mi hanno fatto ripensare... (qualcuno l'ha provato?)

C'era anche qualche Notebook Lenovo che mi piaceva molto, però non conosco molto bene l'assistenza e vorrei qualche parere.
Naturalmente sono ben accetti consigli su notebook di qualsiasi marca (tranne HP e Acer, il surriscaldamento m'ha stufato, sarebbe meglio non averci mai niente a che fare). Se per caso ci fosse un pc a 700€ per esempio, ma con prestazioni nettamente superiori, allora potrei prenderlo in considerazione e fare uno sforzo.

Grazie in anticipo a chi mi aiuterà :);)

quel dell è anche valido, ha hw moderno e cpu che consuma e scalda poco, tuttavia la cpu non è particolarmente potente, è a risparmio energetico, nel uso normale và anche bene, ma se la spremi mostra i suoi limiti
quindi io ti consiglierei un i5 non a risparmio energetico, come un i5 3210m, la gpu ti andrebbe bene anche un amd 7670m, per 1366x768p è sufficiente
trovi pc del genere, sia hp g6 che samsung serie 3 attorno a 500€

quel dell è anche valido, ha hw moderno e cpu che consuma e scalda poco, tuttavia la cpu non è particolarmente potente, è a risparmio energetico, nel uso normale và anche bene, ma se la spremi mostra i suoi limiti
quindi io ti consiglierei un i5 non a risparmio energetico, come un i5 3210m, la gpu ti andrebbe bene anche un amd 7670m, per 1366x768p è sufficiente
trovi pc del genere, sia hp g6 che samsung serie 3 attorno a 500€

Grazie mille :) Stavo guardando in giro ed ho notato il Lenovo z500 a 599€ a m***aw***d, con un i7 quad core e scheda grafica accettabile per questo prezzo. L'unico mio dubbio è se scalda tanto perchè, come ho detto, il surriscaldamento è stato la causa della rottura del mio vecchio notebook...

secondo notebookcheck (il più importante, completo e autorevole sito di recensioni portatili al mondo...) scalda tanto quel modello

Ho notato che qui sul forum si ha parlato molto esattamente di quel modello. Inizialmente non sembravano esserci problemi, poi pian piano alcuni hanno riscontrato il problema... Che alternative potrebbero esserci? I toshiba non li ho mai analizzati come marca per notebook... Convengono?

Intanto grazie a tutti per l'aiuto, davvero gentilissimi! Poi continuo dicendo che davvero è una decisione che mi risulta difficile... Il lenovo ha delle caratteristiche sorprendenti, ma per esempio non c' è la possibilità di rimuovere la batteria, POTREBBE avere problemi di surriscaldamento e quindi diminuire la durata di vita del computer... Il Toshiba invece ho notato che esteticamente non è molto gradevole, però anche lui non si fa assolutamente desiderare a prestazioni e soprattutto ha un sistema di raffreddamento efficientissimo. Quindi non saprei proprio cosa scegliere...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro