Miglior mouse Razer

Miglior Mouse Razer

  • Lachesis "Banshee Blue", 4000dpi

    Voti: 7 87.5%
  • Copperhead "Tempest Blu", 2000dp

    Voti: 1 12.5%
  • Diamondback 3G "Frost BLUE", 1800dpi

    Voti: 0 0.0%

  • Votatori totali
    8

Clyde84

Utente Attivo
876
9
CPU
Intel Core i7 860 @Thermalright Ultra 120 Extreme+Noctua NFS12
Scheda Madre
Gigabyte GA-P55A-UD4
HDD
2 SSD G.Skill 64Gb in Raid 0 + WD Caviar 200Gb
RAM
2x2Gb G.Skill ECO 1600Mhz CL7 1.35V
GPU
Gainward HD4870 Golden Sample
Audio
7.1 - Razer Barracuda HP-1
Monitor
Samsung 22" T220
PSU
Corsair 750W HX750
Case
Thermaltake Soprano@2x Nanoxia 120mm
OS
Win 7 Premium 64 bit
Ciao a tutti,
devo acquistare insieme al Razer eXactmat un buon mouse per il gaming!
Vorrei prendere sempre un Razer e sono indeciso tra questi:

-Lachesis "Banshee Blue", 4000dpi
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]-[/FONT][/FONT][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]COPPERHEAD "Tempest Blu", 2000dpi[/FONT][/FONT]
-[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Diamondback 3G "Frost BLUE", 1800dpi

Secondo voi qual'è il migliore?
PS-Escludo il Mamba per motivi di prezzo! [/FONT]
[/FONT]:doh:
 

Balthasar85

Utente Èlite
2,264
33
CPU
Intel E5200 2.5Ghz @ 3.2Ghz
Scheda Madre
Asus P5QL-E
HDD
Maxtor 320Gb
RAM
Corsair XMS2 2x2Gb 1066Mhz cas5
GPU
Sapphire HD4850 512Mb
Audio
Realtek ALC1200 + HT 5.1
Monitor
Samsung P2450 1920x1080
PSU
TecnoWare Fusion 550W
Case
del lontano 2000, 45x43x20cm + maniglione
OS
W7 64bit, Ubuntu ver.
Ti posso dire il peggiore: Diamondback 3G.
Escludendo la parte del sensore (visto che devi far la spesa io non andrei sotto i 2k) è un modello ormai vecchio derivato da un modello ancor più vecchio (il Diamondback "liscio"), troppo spartano nelle forme e tasti laterali scomodi. Senza considerare il prezzo, 35€ sono un furto.

Sulla carta il migliore è il Lachesis anche se c'è da dire che 4k di sensore son sprecati. Io se oggi non avessi il mio Habu andrei sul Copperhead proprio perché i 4k del Lache son esagerati (se te lo regalano la storia cambia eh.. :D).
L'ultima parola comunque resterebbe alla tua mano, se ne stai cercando uno da acquistare ti consiglio di farli provare alla tua mano più che star a guardare le caratteristiche tecniche.


CIAWA
 

Clyde84

Utente Attivo
876
9
CPU
Intel Core i7 860 @Thermalright Ultra 120 Extreme+Noctua NFS12
Scheda Madre
Gigabyte GA-P55A-UD4
HDD
2 SSD G.Skill 64Gb in Raid 0 + WD Caviar 200Gb
RAM
2x2Gb G.Skill ECO 1600Mhz CL7 1.35V
GPU
Gainward HD4870 Golden Sample
Audio
7.1 - Razer Barracuda HP-1
Monitor
Samsung 22" T220
PSU
Corsair 750W HX750
Case
Thermaltake Soprano@2x Nanoxia 120mm
OS
Win 7 Premium 64 bit
Appunto per questo sto chiedendo un parere a voi...:D
Chi ha provato con mano sa dirmi se vale la pena comprare un modello o un altro...oppure se si trova bane con quello che ha ora!

La differenza tra i primi 2 mouse è meno di 10€ (57,44€ contro 48,38€), che spendo senza problemi se ho un mouse più performante, comodo e duraturo! :chupachup
 

Madhatter

Utente Attivo
365
36
Ti posso dire il peggiore: Diamondback 3G.
Escludendo la parte del sensore (visto che devi far la spesa io non andrei sotto i 2k) è un modello ormai vecchio derivato da un modello ancor più vecchio (il Diamondback "liscio"), troppo spartano nelle forme e tasti laterali scomodi. Senza considerare il prezzo, 35€ sono un furto.

Sulla carta il migliore è il Lachesis anche se c'è da dire che 4k di sensore son sprecati. Io se oggi non avessi il mio Habu andrei sul Copperhead proprio perché i 4k del Lache son esagerati (se te lo regalano la storia cambia eh.. :D).
L'ultima parola comunque resterebbe alla tua mano, se ne stai cercando uno da acquistare ti consiglio di farli provare alla tua mano più che star a guardare le caratteristiche tecniche.


CIAWA

Mi suona leggermente da fun boy. 4000 3G sprecati perchè sono troppi, e 18003G troppo pochi rispetto ai 2000...mha.

Premetto di avere quasi tutti i mouse gaming in commercio.

Rivolgendomi all'autore del thread,
come puoi notare dalle release razer, la casa mette nel prodotto di punta un'ergonomia diversa ad ogni generazione, lanciando anche mouse con tecnologie più contenute, per espandere il proprio raggio d'azione e catturare i clienti che magari gradiscono o preferiscono un'ergonomia alternativa da quella del prodotto di punta e talvolta più economica.
Per esempio il ruolo del deathadder come destromano ( antilogitech ) durante la generazione copperhead e lachesis, da cui ispirato il mamba, e la stessa revisione del nuovo deathadder a 3500dpi per chi non volesse svenarsi nella spesa del prodotto di punta.

Da anni di esperienza posso dar per certo che i dpi non fanno la differenza quando un mouse è fatto di per sé di buona qualità;
mi spiego meglio : nella domanda che hai posto hai messo a paragone 3 mouse simmetrici ( stessi miei gusti )...ai tempi anch'io nello stesso dubbio li ho presi tutti, vendendo il sangue negli ospedali. Scrivo le mie considerazioni :

Tutti e tre i mouse hanno un ottimo sensore. La differenza non è così notabile, lì dove mancano i dpi si alza la sensibilità dal pannello e viceversa per trovare il proprio compromesso.

Lachesis :L'ergonomia simmetrica si presta bene, sopratutto per chi proviene da un simile come un diamonback. Un bel pregio sono i tasti sotto lo scroll, fatti divinamente, un pò meno i laterali che richiedono una solida abitudine. Ha avuto un lancio davvero sfortunato, il prezzo era infatti sceso a 50 euro ai tempi poichè una grossa percentuale uscì fallata ( vi fu un intasamento nel sito razer tale d chiudere la sezione supporto on site ).

Copperhead : L'ergonomia è simile ma qui le linee sono più contenute. Anch'esso ebbe un lancio un pò singolare come accaduto per il lachesis ( ancora più singolare è come abbia fatto a beccarli tutti io quelli fallati ), seppur in maniera contenuta. L'unica pecca sono i pulsanti laterali, simili al lachesis, che richiedono pazienza e abitudine sopratutto per il mignolo.


Diamondback 3G : L'ergonomia seppur all'apparenza uguale al copperhead è molto differente. Come ho detto in altri threads il diamondback da una sensazione più simile al lachesis che allo stesso copperhead ( che ha il sedere un pò più alto ). Questo non ha avuto serie fallate fortunatamente,
è semplice e i tasti laterali seppur in posizioni analoghe agli altri due son leggermente più facili ( nel lachesis e copperhead è richiesta maggiore forza, che per la posizione non è sempre disponibile sopratutto nelle lunghe sessioni ).

Conclusioni finali...il copperhead ha un sensore più vecchio ed ha limitazioni nei mmorpg per i pulsanti laterali, negli fps è un re.
Il lachesis nella nota mmropg tampona con i due tasti sotto lo scroll di facile reperibilità, ottimo negli fps.
Il diamondback ha il sensore meno potente ed è infrared ( quindi non cambia un caxxo cmq ), ma moderno ed economico. Soddisfa negli fps anche i più esigenti e nei mmorpg ha il vantaggio dei tasti laterali migliori.

Secondo me escludi il copperhead, per quel prezzo passa direttamente al lachesis che è il migliore. Se vuoi risparmiare prendi il diamondback, rapporto qualità/prezzo molto elevato...se avessi la possibilità di provarli tutti e tre pre-acquisto sarebbe l'ideale, l'ergonomia fa la differenza ed è soggettiva.:ok:


p.s. non quotate che riuscite a usare i pulsanti laterali col mignolo, ci riesco anch'io ma dovete ammettere che non è di facilità immediata.
 

Clyde84

Utente Attivo
876
9
CPU
Intel Core i7 860 @Thermalright Ultra 120 Extreme+Noctua NFS12
Scheda Madre
Gigabyte GA-P55A-UD4
HDD
2 SSD G.Skill 64Gb in Raid 0 + WD Caviar 200Gb
RAM
2x2Gb G.Skill ECO 1600Mhz CL7 1.35V
GPU
Gainward HD4870 Golden Sample
Audio
7.1 - Razer Barracuda HP-1
Monitor
Samsung 22" T220
PSU
Corsair 750W HX750
Case
Thermaltake Soprano@2x Nanoxia 120mm
OS
Win 7 Premium 64 bit
scusa, ma perchè "solo" razer???

per me i logitech sono i migliori...poi se sei highsenser/lowsenser le scelte cambiano???

poi suppongo che lo usi per giocare, vero?

qui trovi la mia guida per capire se sei high o low senser

Ho deciso di prendere un Razer in primis perchè fa prodotti di ottima fattura e con cui mi trovo benissimo (sono possessore di cuffie Barracuda HP1 e tastiera Lycosa Mirror Sp.Ed.) e poi mi piace moltissimo l'estetica di questi mouse che starebbero benissimo con la tonalità blu elettrica di tutto il mio pc (tastiera e cuffie comprese)! :D

Per quanto riguarda la guida che hai postato mi sono reso conto che sono assolutissimamente Highsenser...il mouse lo sposto solo con le dita estern, mentre il palmo è fermo sul tappetino! Cambia qualcosa? :look:

@Madhatter
Non sono un fanboy, è una questione estatica e di fiducia nella marca (dato che vecchie tastiere/muose/cuffie hanno fatto una pessima fine in molto meno tempo rispetto alle attuali che vanno ancora molto bene! :shutup:).

Ti ringrazio per le spiegazioni e spero di non beccare un Lachesis
"sfigato"! Ho deciso di prendere questo perchè 8€ in più rispetto al coppherhed (la scelta era tra questi) non mi fanno la differenza, e poi me lo hai sconsigliato! ;)

Grazie ancora per le vostre opinioni! ;)
 

Lidoboy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
18,371
3,765
CPU
i7-2600K
Dissipatore
Zalman CNPS 9900 MAX - Blue
Scheda Madre
MSI Z77A G45
HDD
SSD Samsung 830 256Gb
RAM
2x8Gb DDR3 1600Mhz Corsair Vengeance
GPU
NVidia GTX 1070Ti
Audio
HyperX Cloud II
Monitor
DELL S2719DGF
PSU
Arkangel 850W
Case
Thermaltake Armor+ VH6000BWS Black
Periferiche
Logitech Proteus Core + Omen 300 Mouse Pad XL + Corsair K95 RGB
Net
Fibra 1000Mb
OS
WinSeven
Ti posso dire il peggiore: Diamondback 3G.
Escludendo la parte del sensore (visto che devi far la spesa io non andrei sotto i 2k) è un modello ormai vecchio derivato da un modello ancor più vecchio (il Diamondback "liscio"), troppo spartano nelle forme e tasti laterali scomodi. Senza considerare il prezzo, 35€ sono un furto.
:rolleyes: a parte che per quel che offre, 35 euro sono un prezzone (a casa mia il Lachesis viene 60-65 euro.. il che signifa un prezzo superiore del 100% :doh:), senza considerare il fatto che i tasti non sono assolutamente scomodi, anzi.. se parliamo di quelli lato mignolo posso essere d'accordo (ma a sto punto vorrei sapere quale mouse del pianeta ha realmente tasti lato mignolo sfruttabili) ma su tutto il resto no.
I dpi che ha bastano e avanzano onestamente, poi ognuno la pensa come vuole ;)

Del trio ovviamente il Lachesis è il migliore, ma è troppo facile dare un giudizio così.. ben diversa sarebbe la valutazione del rapporto qualità prezzo.

Per scegliere o fai un test con mano del prodotto (per vedere quale ergonomia preferisci) o semplicemente ti affidi al tuo gusto.. se ce nè uno che ti piace maggiormente compralo.. (questo se non hai problemi di budget).

Ciauz :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!