Miglior monitor ips per gaming,max 500€

Pubblicità

elmachico83

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Mi date un consiglio,vorrei cambiare monitor,attualmente ho un hp w2448c,vorrei eliminare il problema degli angoli scuri,vorrei un monitor eclusivamente adatto per giochi,molti di voi parlano dei monitor ips come dei migliori,ma quale scegliere?ho visto l ASUS PA246Q,è un buon monitor questo?consigliatemi,consigliatemi,consigliaremiii:lol:
Ahh dimenticavo...mi garberebbe un 27 pollici ma anche un 24 va bene

Ultima modifica:
L''ips da 24" più veloce, sia come tempi di risposta, sia come input lag è il Dell U2412M. Vai sul sicuro con quello.
I 27 ips sono tutti sopra i 500, se non sbaglio, e me li ricordo più lenti.

L''ips da 24" più veloce, sia come tempi di risposta, sia come input lag è il Dell U2412M. Vai sul sicuro con quello.
I 27 ips sono tutti sopra i 500, se non sbaglio, e me li ricordo più lenti.
il dell che dici tu ha ben 8ms di risposta,non è lento?non capisco sta cosa che tutti i monitor ips partono da 5 ms,ho sempre saputo che un buon monitor per game,dovrebbe avere minor tempo di risposta.

il dell che dici tu ha ben 8ms di risposta,non è lento?non capisco sta cosa che tutti i monitor ips partono da 5 ms,ho sempre saputo che un buon monitor per game,dovrebbe avere minor tempo di risposta.
Guarda della questione tempi di risposta ne ho parlato tante volte, se cerchi tra i miei post vecchi trovi una spiegazione dettagliata. Mi sa che sta anche nelle FAQ della mia discussione dei monitor ips.

Se vuoi monitor che facciano davvero 5 o meno ms di tempi di risposta, purtroppo ti devi scordare un IPS, almeno per ora.
Un altro discorso è se necessiti davvero di 5ms o ti puoi "accontentare di qualcosa di più per la qualità.

Facciamo così: se vuoi un 27, con tempi di risposta bassissimi, c'è questo Iiyama che fa al caso tuo. PRAD |Test Monitor Iiyama ProLite B2776HDS-B1 Teil 5

Altrimenti l'u2412m può darti questo: PRAD | Review Monitor Dell U2412M Page 13
e tutti i vantaggi di un ips.

Pensaci un po' su.

invece il dell u2711 come se la cava rispetto al 24 ?

Prad all'epoca della sua recensione non approfondiva i tempi di risposta, ma comunque nella tabella riepilogativa lo classifica inferiore al fratellino da 24. sia per i casual che per gli hardcore gamer, ovviamente.
L'input lag invece è decisamente alto, per questo da evitare per gli hardcore gamers.

Insomma, il Dell U2711 non è fatto per giocare.

ciao, ho letto questa discussione e l' eizo non era stato nominato, le altre me le sono perse :) cmq l' eizo è superiore del u2412 a detta di prad...certo costa 100 piu del dell 24" ma ha anche 5 anni di garanzia e pare fatto meglio, quindi se il budget lo permette....

ciao, ho letto questa discussione e l' eizo non era stato nominato, le altre me le sono perse :) cmq l' eizo è superiore del u2412 a detta di prad...certo costa 100 piu del dell 24" ma ha anche 5 anni di garanzia e pare fatto meglio, quindi se il budget lo permette....

In tutto il resto nulla da dire, è probabilmente il migliore 23 IPS insieme all'asus pa238q (considerando un esemplare perfetto, molti sono affetti da aloni luminosi insonstenibili).
Se si hanno 350 € e si vuole il migliore 23" ips, è una scelta da considerare.
Io parlavo solo dell'ambito gaming, nel confrontarlo agli altri. I tempi di risposta e l'input lag dell'eizo, sono più alti, seppur di pochissimo, rispetto al U2412M, e il u2312hm non è tanto tanto lontano rispetto agli altri due...

Eizo fs2332 è migliore del u2412 ed è migliore anche di tutti quelli citati, mai sentito parlare di reverse ghosting o trailing ?
su prad cosa hai guardato ? solo il diagramma con i numerini ? La rappresentazione grafica del segnale invece scommetto che manco l'hai cagata vero ? :) ( assieme a te probabilmente molti altri ).

Chissà per quale oscuro motivo l'han messa vero ? :rolleyes:

Fra l'altro il 2332 non è un IPS anche se così viene descritto in specifica ( sorpresa ! :asd: )

Per chi non ci crede, dovrebbe provare a mandare una bella mail ad Eizo, tanto rispondono subito, e vi confermeranno che è un S-PLS, un rilancio della tecnologia IPS prodotta da Samsung, riproposta con una pellicola opaca molto più leggera, caratteristica descritta anche nella recensione di "flatpanelshd", il chè di fronte ad un IPS lo rende più nitido vista la minore percentuale di polrizzazione, colori più vivaci per un passaggio della luce meno ostruito e con un immagine più pulita, con il fastidioso aspetto cristallizzato molto meno evidente.

Meno considerato però dai prodotti professionali visto che una pellicola meno invasiva vuol dire una maggiore sensibilità alla micro variazione della fedeltà cromatica al variare della condizione di luminosità, dato che su desktop è totalmente inutile e controproducente.

Fra l'altro oltre a far leva sulla nuova tecnologia pls ( montando un pannello che fino ad ora è usato solo da eizo ), l'essere Eizo di sè ( il marchio + blasonato scusa se è poco, garanzia di cosa ??? prova ad immaginare ), avere una luminosità minima di meno di 10 candele ( unici in assoluto assieme agli altri modelli eizo ), un overdrive implementato quasi alla perfezione ( fino ad ora nessuno è avvicinabile ), una quasi totale esenza da bleeding ( essendo un LED è quasi un miracolo ) un telecomando multiuso e la GARANZIA INTERNAZIONALE EIZO DI 5 ANNI, se per te non valgono soldi in più sono solo punti di vista tuoi.

Ultima modifica:
considera che S-PLS non è altro che un rivisitazione fatta da samsung sugli ips non è un altro pannello è praticamente un ips rinominato, che sia fatto un po meglio è vero ma non si tratta di un altro prodotto, considera poi che il pannello è della samsung che sui suoi primi prodotti è stato un flop, evidentemente la eizo l' ha migliorato....cmq consideriamo che l' eizo normalmente sta sui 400 euro minimi+ ss poi c'è stata la promozione fatta da fnatic (attualmente non disponibile), e scende a 350 spedito...è ovviamente migliore del dell ma sheldon faceva una considerazione in piu, afferma che il rapporto prezzo/prestazione è a favore del dell (con i soldi dell' eizo ci compri quasi 2 dell)..bè non ha tutti i torti, poi è chiaro se hai il budget per perpetterti l' eizo lo prendi...

L's-pls è una riposizione in chiave differente dell'ips prodotta da samung quindi ufficialmente è considerata una tipologia diversa anche se praticamente sono identici e in ambito domestico la differenza si vede, in positivo.
I pannelli IPS continuano nonostante molte lamentele ad usare il solito rivestimento e così lo fan tutti altri modelli.

Il pannello è una cosa, il monitor è un altra cosa, la Samsung ha fornito con la sua linea SA850, un prodotto con scarse qualità costruttive, problemi di illuminazioni gravi e controllo di qualità pessimi, ma questo centra poco o nulla con il tipo di pannelli montati, poteva esserci qualsiasi tipo di pannello lì dentro, sarebbe cambiato nulla, difatto un prodotto samsung serie 850 se in condizioni perfette mostra un livello di immagine strepitoso.
Queste cose se possono consolarti sono successe anche sugli Asus della serie pro art di tipo ips ( stessi pannelli dei dell 23-24 se può consolarti )dove era quasi tutti difettati, fra bleeding estremo, ronzii fastidiosi, e flickering selvaggio, supporto scarso e RMA lenti.

Eizo non ha migliorato nulla, il pannello è di samsung, Eizo ha semplicemente costruito un buon prodotto attorno al pannello utilizzato, sfruttandolo appieno, come fa anche quasi sempre con tutti gli altri come PVA, TN e IPS.

Tuttavia questo tipo di pannello è usato solo su 4 modelli in tutto il mercato ed è uscito da pochi mesi, che samsung abbia floppato poi è ancora presto, era la sua prima linea di produzione, difatto ora è atteso proprio da samsung la nuova linea di fascia alta SA970.
Stando su questo argomento sappi che anche i monitor basati su IPS prodotti dalla stessa casa madre ovvero LG lasciano a desiderare rispetto a tutti gli altri distributori.

Comunque non ho mica detto nulla a riguardo del prezzo / prestazioni, solamente che è un fattore soggettivo e non oggettivo, che eizo costi il doppio del dell u2312 per alcuni può non valerne la pena ma per altri sì.
Sheldon da quanto ho capito ha detto solo che l'u2412 è il top e che prezzo / prestazioni Eizo non vale la pena di fronte ad esso, non varrà per lui semmai, senza considerare che l'u2412m sarà veloce ma ha parecchio overshoot per overdrive eccessivamente spinto e cali di illuminazione agli angoli, senza considerare che se si guarda in ottica giochi e film il 16:10 non è supportato da tutti e castra il polliciaggio nei film, quindi giudicare un Eizo guardando solo dei numerini trovati in una review è offensivo, fra l'altro leggendo solo metà dei dati.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro