DOMANDA Miglior modo per raffreddare il case Cougar QBX rendendolo allo stesso tempo silenzioso?

Pubblicità
Se non sei disposto a spendere 30€ per una ventola, è meglio che non guardi i prezzi degli impianti di raffreddamento a liquido

Se vuoi un case silenzioso hai due alternative:

1. Ottime ventole (le Noctua F12 e le P12 costano circa 20€ l'una)
  2. Un sistema di raffreddamento a liquido custom (dotato comunque di ottime ventole)

Escludendo la seconda ipotesi, se vuoi risparmiare qualcosina, posso consigliarti le Corsair AF120 Quiet Edition (25€ la coppia). Ma prendi in seria considerazione l'acquisto di un fan controller per limitarne la velocità, perché al massimo dei giri sono davvero rumorose (come TUTTE le ventole, del resto).

J. :ciaociao:
Condivido con te per quasi tutto, io ho le af 120 al massimo siccome le uso con una prolunga e non fanno un particolare rumore.

La questione del rumore è sempre spinosa :asd:
Anch'io uso le Corsair AF per la ventilazione del case e le faccio girare a metà della loro velocità massima.

Per me una ventola è silenziosa solo quando devo guardarla per capire se sta girando.
Se fa poco rumore, significa che è rumorosa :asd:

La questione del rumore è sempre spinosa :asd:
Anch'io uso le Corsair AF per la ventilazione del case e le faccio girare a metà della loro velocità massima.

Per me una ventola è silenziosa solo quando devo guardarla per capire se sta girando.
Se fa poco rumore, significa che è rumorosa :asd:
Che sofisticato... Ahaha allora non ti lamentare, comunque, anche prima delle af120 il mio pc era così, figurati che pensavo che il dissipatore fosse rotto, dopo l'installazione delle ventole se mi concentro lo sento a stento (scusami il gioco di parole) il peculiare ronzio

Se non sei disposto a spendere 30€ per una ventola, è meglio che non guardi i prezzi degli impianti di raffreddamento a liquido :lol:

Se vuoi un case silenzioso hai due alternative:

1. Ottime ventole (le Noctua F12 e le P12 costano circa 20€ l'una)
  2. Un sistema di raffreddamento a liquido custom (dotato comunque di ottime ventole)

Escludendo la seconda ipotesi, se vuoi risparmiare qualcosina, posso consigliarti le Corsair AF120 Quiet Edition (25€ la coppia). Ma prendi in seria considerazione l'acquisto di un fan controller per limitarne la velocità, perché al massimo dei giri sono davvero rumorose (come TUTTE le ventole, del resto).

J. :ciaociao:

Eh sono povuro :C comunque per il fan controller brilla, il case non ha spazio per metterci espansioni del genere ahah ventole meno rumorose possibili con magari degli switch sul cavo? (Non mi ricordo ma ne ho viste alcune con degli switch per cambiare rpm)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro