Miglior Modem/Router per Nuova Connession

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

jonn8

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
28
Salve ragazzi ho appena firmato il contratto per avere internet 20 mega a casa mia (sono ULL e a circa 2km dalla centrale) e spero che mi arrivi il piu possibile
uso internet in una casa di 4 piani e mi servirebbe il piu possibile averlo in tutti, e ne faccio uso di continuo, per cui avrei bisogno di un modem/router che si freeze il meno possibile.
uso moltissimo torrent p2p e talvolta gioco online sulla ps3...
pensavo di tenermi su un budget di 100-120 euro
avevo fatto un elenco di quelli che pensavo potessero essere i piu consoni ai miei interessi:
Netgear DGND4000
Netgear D6200
Linksys x3500

se avete altro da consigliare ditemi pure, sono ignorante in questa materia per cui mi fido completamente di voi che siete senz'altro mooolto piu esperti di me

E nel caso ci fosse delle incogruenze con alcune linee adsl, ho letto che per esempio alcuni modem non lavorano bene con infostrada o tiscali

Ultima modifica:
Io accetto anche altri consigli è :) ho scritto quelli tre perche mi sembrano i migliori di quelle marche ( leggendo su internet ) poi su questa materia sono l'ignoranza in persona

L'x3500 lo scarterei perché oltre ad avere un firmware piuttosto buggato, non sfrutta a dovere la potenza della cpu, ed è anche limitato con il firmware.
IL D6200 lo scarterei anche visto che la tecnologia wireless AC è ancora in draft e quindi soggetta a variazioni quindi la specifica non è ancora definitiva.
Il migliore tra quelli è il DGND4000 :sisi:

L'x3500 lo scarterei perché oltre ad avere un firmware piuttosto buggato, non sfrutta a dovere la potenza della cpu, ed è anche limitato con il firmware.
IL D6200 lo scarterei anche visto che la tecnologia wireless AC è ancora in draft e quindi soggetta a variazioni quindi la specifica non è ancora definitiva.
Il migliore tra quelli è il DGND4000 :sisi:

:) grazie mille, mi sembra che te ne intendi parecchio di modem, il tuo preferito e quello che consiglieresti maggiormente qual'è?

per 100€ circa consiglio solo il DGND4000
poi ovviamente c'è di meglio ma si sale con il prezzo... con 160€ circa c'è il Billion BiPac 7800DXL che supera il Netgear, hanno lo stesso chipset/cpu ma il Billion ha il doppio della ram ( 256 mb invece di 128 mb ), antenne esterne e un firmware di gran lunga superiore, il problema è che non si trova negli shop italiani ( solo uno shop italiano lo vende )
ma è il miglior modem/router che si possa trovare e i soldi che costa li vale tutti.

ciao, ho guardato un po su internet e mi piaceva
billion bipac 7700n come ti sembra???, lo shop di cui parli come si chiama?perche proprio non riesco a trovarlo, grazie mille

il 7700n non è al livello nemmeno del DGND4000 di Netgear oltre ad essere un modello vecchio.
lo shop te lo scrivo in pm

Ok :) aspetto l'mp :)
Come marca comunque ho letto essere MOOOLTO valida la billion... Altri modem loro a meno non ci sono? Sempre validi peró

per 100€ circa consiglio solo il DGND4000
poi ovviamente c'è di meglio ma si sale con il prezzo... con 160€ circa c'è il Billion BiPac 7800DXL che supera il Netgear, hanno lo stesso chipset/cpu ma il Billion ha il doppio della ram ( 256 mb invece di 128 mb ), antenne esterne e un firmware di gran lunga superiore, il problema è che non si trova negli shop italiani ( solo uno shop italiano lo vende )
ma è il miglior modem/router che si possa trovare e i soldi che costa li vale tutti.

Ciao,
anche io cerco un modem/router di alta qualità, quindi oltre che stabile mi serve il più potente possibile perchè vorrei raggiungere la mansarda che sta sopra il primo piano, e il router deve stare a piano terra.
I powerline non posso metterli perchè sono 2 appartamenti diversi e al momento uso un repeater (range extender wifi).
Il mio attuale modem/router è un Dlink DSL-2740B ver.C2 accoppiato con range extender Dlink DAP-1360 ma in mansarda, sebbene il segnale arriva con potenza sufficiente, quando uso 2 dispositivi collegati al wifi del repeater, noto molte disconnessioni e spesso anche molto frequenti... è praticamente inutilizzabile.
Le disconnessioni ci sono anche per i dispositivi che si collegano al piano terra direttamente al DSL-2740 sempre via wifi...
Per questo ho pensato di puntare a cambiare il modem/router e quindi ai modem router più potenti al momento e ho letto dello standard AC, ma ho anche notato che moltissime persone che provano questi dispositivi ne rimangono molto deluse. Insomma pare che non valgano i soldi spesi.

Come marche ho sempre visto Netgear, Dlink, TPlink, Asus e qualche altra... mai Billion.
Ma ora che leggo il tuo commento sono molto molto curioso.
Come funziona quel dispositivo in confronto agli altri? Ce ne sono di migliori ad oggi o quello per te resta la migliore scelta?
Se hai qualsiasi consiglio da darmi come soluzione per la mia linea domestica ti sarei molto grato.

Grazie:ciaociao:

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro