DOMANDA Miglior modello curriculum vitae

Pubblicità

LS1987

Utente Èlite
Reazioni
517
Punteggio
141
Secondo voi qual è il miglior modello per inviare il curriculum vitae? Io ho realizzato il mio CV sempre basandomi sull'Europass o formato europeo. Secondo voi ho fatto una buona scelta?

Secondo voi qual è il miglior modello per inviare il curriculum vitae? Io ho realizzato il mio CV sempre basandomi sull'Europass o formato europeo. Secondo voi ho fatto una buona scelta?

Imho, quello europeo/europass ti serve se lo devi consegnare magari a delle multinazionali, o aziende che lavorano molto con l'estero. Oppure ovviamente se decidi di cambiare paese e cercare lavoro lì. Mi ricordo che a scuola ci fecero partecipare ad un incontro con una tizia che spiegava come fare un CV efficace, ed è stata proprio questa signora a dirci che in italia i formato europeo/europass è meglio non utilizzarlo.
Al contrario, ci ha spiegato che è meglio costruirselo da se, impostando un modello o scegliendone uno già impostato su word e così via...
E cosi ho fatto io. Poi ho avuto la fortuna che per ora non mi è ancora servito molto, visto che ora lavoro a tempo indeterminato e di curriculum non ne ho consegnati molti, anzi ho forse ricevuto più chiamate dalle aziende che curriculum consegnati...
:bevuta:

Miglior modello di cv...

ufficialmente non esiste.

Un consiglio sulla struttura:

1. Dati anagrafici
2. Competenze/Capacità
3. Titoli di studio
4. Lingue conosciute
5. Esperienze di lavoro

Europass e' una cagata.
Il miglior CV e' quello che sta in poche pagine e che elenca bene quelo che fai.

Io ho un CV estremamente d'impatto: grafica, colori, una linea temporale che indica il mio percorso ecc., un "visual resume".
Mi ero convinto che avrei fatto colpo, che mi avrebbero richiamato quasi tutti per scoprire chi ci fosse dietro quel cv insolito. Poi lavoro nel campo della comunicazione, della creatività, ero sicuro.
L'unica telefonata che ho avuto dopo l'invio del cv era fuffa, come il lavoro proposto.
Recentemente mi hanno chiesto d'innamorarmi dell'azienda per 8+ ore al giorno a 100 euro. Proprio innamorarmi, hanno detto.

Io penso che non esista IL modello di cv ma solo UN modello. Europass è uno come un altro. Basta che sia chiaro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro