DOMANDA Miglior mini notebook sotto i 300 euro

Pubblicità

Fabrizio Nava

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Come da titolo la mia ragazza, dopo l'ennesimo guasto del suo portatile, che le verrebbe a costare 350 euro circa di riparazione, vorrebbe prendersi un mini notebook.
Ora io ho sempre e solo visto quelli Asus ma so che ce ne sono anche di altre marche, qual'è il migliore in circolazione per qualità prezzo stando sotto i 300 euro (meglio se sotto i 280)?
Grazie mille

Grazie per la risposta, anche l'acer ha 1gb?
Per caso ci prestazioni differenti fra asus e acer dovuti a programmi di gestione hardware differenti?
O alla fine l'uo o l'altro nno cambia quasi nulla?

L'Asus è più veloce perché ha un processore migliore ma, rispetto all'Aspire ONE, appare anche meglio ingegnerizzato.
L'Acer ha un display a finitura lucida, con immagini poco visibili in ambienti esterni durante giornate soleggiate, mentre l'Asus ha adottato una finitura dello schermo opaca.
La tastiera montata dall'Asus dà la sensazione di una digitazione migliore rispetto all'Aspire ONE, essendo i tasti leggermente più "spaziati".
Infine, la batteria installata nell'Asus è a lunga durata e quindi dura di più, sempre rispetto all'Acer.
Per il resto le prestazioni sono simili, tenendo conto della CPU più veloce nel caso dell'Asus.
Il display non è HD (la risoluzione è 1024x600) ma entrambi i netbook gestiscono benissimo il Full-HD a 1080p su monitor/TV esterno tramite la porta HDMI.
I nuovi Atom a 32nm (N2600/N2800), usciti a Febbraio, sono Dual-Core e hanno la nuova grafica integrata Intel GMA-3650 con 4 processori sequenziali e Core a 640MHz ,molto migliore della GMA-3150 incorporata nei vecchi Atom a 45nm (supporta le DirectX 9.0c).
Ciao ;)

P.S. Purtroppo anche l'Acer ha solo 1GB di Ram: il riaggiornamento a 2GB verrebbe a costare 17-18 euro :)

ok e Asus sia come già presupponevo! :)

Ultima domanda, nel caso la mia ragazza avesse problemi di liquidità in questo periodo ci sarebbero buoni mini notebook sotto i 250?
Al momento ha 220, ma potrebbe raccimolare qualcosina presto, ma non se fra quelli disponibili a così basso prezzo non c'è nessuno che ne valga la pena per qualità/prestazioni, potrebbe aspettare e prenderlo fra qualche settimana appena arriva a 270-280 per l'Asus.
Grazie per la pazienza^^

Quindi anche a trovarli non ne varebbe la pena?
Meglio aspettare un po' di tempo e avere i sodli per quelli di questa generazione, giusto?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro