Miglior manuale per chi comincia il C ?

Pubblicità

Deplorevole

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
37
salve a tutti ragazzi, come da titolo cerco un buon manuale per incominciare il suddetto linguaggio di programmazione.

premettiamo che sono uno studente di informatica quind il c mi è fondamentale altrimenti programmazione 1 / programmazione 2 non li passo purtroppo :party:

detto questo, secondo voi, qual è il miglior manuale per incominciare a studiare in c ? le mie scelte si divergevano tra questi due :

La mitica bibbia in C di ritchie

Amazon.it: Il linguaggio C. Principi di programmazione e manuale di riferimento - Brian W. Kernighan, Dennis M. Ritchie, V. Marra - Libri

e questo qui un po piu anonimo ( ma che a quanto ho letto è forse meglio per i novellini come me )

Amazon.it: Il linguaggio C. Fondamenti e tecniche di programmazione - Paul J. Deitel, Harvey M. Deitel - Libri

ora mi affido a voi ; uno di questi due va bene o ne conoscete qualcuno fatto meglio ? grazie a tutti in anticipo :D

Dipende tutto dalle basi che possiedi.
Il K&R è più un manuale di utilizzo del C, tipo MSDN per C#, il Deitel invece è più adatto per chi inizia. In ogni caso per passare programmazione I sono fondamentali le conoscenze di base e capacità di problem solving. Ci si focalizza troppo sul linguaggio lasciando perdere tutto il resto, attenzione

Dipende tutto dalle basi che possiedi.
Il K&R è più un manuale di utilizzo del C, tipo MSDN per C#, il Deitel invece è più adatto per chi inizia. In ogni caso per passare programmazione I sono fondamentali le conoscenze di base e capacità di problem solving. Ci si focalizza troppo sul linguaggio lasciando perdere tutto il resto, attenzione
allora penso opterò per il deitel :)