Miglior lcd

Pubblicità

carel

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
E' cosa certa che non esiste ancora nessun lcd,di qualsiasi marca,il quale sia esente dalla perfezione.
Solo Sony si avvicina a questa soglia,tutti gli altri riconoscono la superiorita' di Sony e sono costretti a sfornare sempre di piu' modelli che non fanno altro che confonderci le idee,ma credo invece che lo fanno solo per migliorare le imperfezioni presenti nei modelli precedenti.
Poi la pubblicita',a volte ingannevole,fa il resto.
L'acquisto deve tenere conto di tutto cio',ma sopratutto delle recensioni di persone specializzate nel settore.Noi utenti ci affidiamo alla visione camuffata e spesso sintonizzata in modo ottimale verso marche di loro preferenza,oppure ci lasciamo tentare dalla estetica.
Ci sono marche come il Loewe che non viene mai menzionato,eppure si tratta di marchio prestigioso....ma siccome e' caro,allora fa schifo!
Ci sono troppi pregiudizi di fondo......ma vince sempre la disponibilita' del ns portafoglio .Va bene anche cosi!

Forse mi hai frainteso....non ho detto che i piu' costosi fanno pena...anzi un motivo ci sara'.
Se non credi alla superiorita' di Sony...allora vai a consultare forum specializzati e non le ns opinioni,le quali sono sempre di parte e mai si parla di specifiche tecniche,che ne fanno un vero lcd.
Ci saranno senz'altro televisori superiori al Sony...ma siamo disposti a spendere tanti soldi? se e' no,allora accontentiamoci del meglio fra la fascia medio-alta.
Il mio giudizio di parte e' dovuto al fatto che ho consultato siti piu' qualificati,poiche' dalle nostre parti di sfondoni se ne leggono parecchi!

-Ala test
-Tom's hardware
(sono forum qualificati)

Veramente Tom's Hardware, per quanto riguarda la fascia 40-42 pollici tra una serie di 5 tv tra cui la serie W4000 di Sony e la serie 9 di Philips, giudica la migliore quella della Serie 6 di Samsung e la superiorità di Sony scusa ma non c'è proprio (anzi le prende per dir la verità). Poi ovviamente ogni marca ha TV più o meno riuscite, con diverse caratteristiche e diversi prezzi. Il fatto certo è che comunque la Sony (e la Philips in una certa misura) si fanno pagare quello che non danno veramente in più ed oltretutto i Sony sono poco gradevoli esteticamente (a detta di alcuni me compreso).

Qui la recensione di Tom's:
5 Televisori LCD 40-42 pollici, verso un nuovo standard - Tom's Hardware

Qui la recensione di Hdtvtest:
Samsung LE40A656 Review – 40” 1080p 100Hz LCD HD TV

Dalle recensioni si capisce che non esiste proprio una superiorità Sony casomai una equivalenza con le altre case (ovviamente per stessa fascia di prezzo).

Per quanto riguarda l'estetica della tv poi è per me un fattore fondamentale visto che sta nel salotto. Sul fatto che poi non ci si capisca niente sulle caratteristiche pubblicizzate dalle case poi è normale finchè le case sparano c****te. Infatti vorrei proprio sapere che vogliono dire i 200hz tanto pubblicizzati dalla Sony visto che le trasmissioni in Italia sono a 50hz. Vorrei proprio sapere con quale magia riescono a far apparire i 150hz al secondo mancanti nei fotogrammi trasmessi dall'emittente e l'eventuale utilità visto che all'occhio umano ne servono solo 24 (anche perchè di più non ne percepisce....).
Della Loewe poi non si parla perchè in Italia, nonostante facciano ottime tv, ne hanno vendute 3 per via del prezzo (quando chiedi 3000 euro per un 32 pollici vedi che faccia ti fa il cliente anche lontanamente interessato all'acquisto) Ciao.

Ultima modifica:
La prova si riferiva al Sony 40w400,privo dei 100hz.
Forse se il test era rivolto al 40w4500 con i 100hz.....allora il parere cambiava di netto!

La prova si riferiva al Sony 40w400,privo dei 100hz.
Forse se il test era rivolto al 40w4500 con i 100hz.....allora il parere cambiava di netto!

Si forse, ma allora dei Samsung c'è anche la serie 7....la serie 8.....la serie 9....Lì si trattava per fascia di prezzo. Il W4500 costa qualche centinaio di euro in più...
Se per questo ho visto anche un Sony KDL55Z4500 (se non ricordo male!) a 5990 euro....
E comunque i 100hz non servono a nulla (tanto che io li ho disattivati insieme ad altre migliaia di persone....)
Ed infatti su Hdtvtest si parla della qualità del pannello, livello del nero, trattamento dei segnali SD e HD e colori per la valutazione della qualità della tv, NON dei 100hz....

Se per questo ho visto anche un Sony KDL55Z4500 (se non ricordo male!) a 5990 euro....
Ti quoto in totos..
e pensare che i kuro da 50 stanno a 3000 euri...voglio proprio vedere la faccia di quelli che spendono 6000 euro per lo z4500 eppoi magari si ritrovano a casa di un amico che ha il kuro a vedere un blu ray o una partita di calcio su un...ahahahah..secondo voi come ci rimane?? :skept::skept::skept: sony è la prima a farsi pubblicita' ed è la prima a sfruttare il nome..nome che non ha piu'. Purtroppo ultimamente ha deluso parecchio(sara' stata la batosta che ha preso con la play3??), ma non riesce a fare un prodotto, e dico un prodotto superiore alla media.e non parlo solo di lcd ma in tutti i campi(fotocamere,portatili,impianti hifi,videocamere,telefonia e chi piu' ne ha piu' ne metta...). sono lontani i bei tempi del CTR. Oggigiorno il mercato è qualitativamente molto piu' livellato rispetto al passato e non raramente capita di vedere tv dal costo inferiore essere molto piu' performanti di tv che costano il doppio,o il triplo. I loewe sono indubbiamente buone tv ma non all' altezza del prezzo richiesto,io gli preferisco di gran lunga i philips pur costando la meta'. La loewe si fa pagare il nome,ti fanno pagare il passato..un po' come sony dai. Il presente invece è SAMSUNG per gli lcd e PIONEER-PANASONIC per i plasma,non c' e' dubbio, lo dimostra anche il fatto che a breve usciranno schermi al plasma a 5 candele ultraslim targati PIO-SONIC dopo l' accordo tra le due case e per quanto riguarda samsung vabbe'..oltre ad essere il marchio che piu' investe nel mercato dell' lcd, è anche un dato di fatto che il progetto OLED sia partito dalla casa koreana.che attualmente è l' unico marchio che riesce a vendere schermi buoni e di pari livello ma a prezzi molto piu' bassi dei concorrenti.(e questo è sinonimo di potere e qualita' basti pensare alla storia xbox playstation) esempio banale: io a giorni dovro' comprare un lcd da 40 ed essendo da sempre cliente Sony,ero inizialmente indeciso tra il sonyw4000,ed il samsung a656. bhe che dire...dopo averli visionati,dopo averci smanettato un po', dopo averli confrontati vi dico che ne penso: apparte il fatto che il samsung costa meno,apparte il fatto che in sd rende meglio,apparte il fatto che nn presenta effetti di solarizzazione,apparte il fatto che i colori sono piu' vivi e soprattutto regolabili anche nel bianco, apparte il fatto che ha 4 porte hdmi,apparte il fatto che è aggiornabile,apparte il fatto cha ha i 100hz, apparte il fatto che ha il telecomando che al buio si illumina,apparte il fatto che secondo me esteticamente è molto piu' bello(ma questo è un mio parere)...per il resto sono uguali. uno punticino a vantaggio del sony..l' unico.., il fatto che comprende il tuner per il digitale terrestre hd..ma in italia le trasmissioni inizieranno a trasmettere in hd dal 2011. e neanche tutti i canali poi... Eppoi se proprio la vogliamo dire tutta...il w4000 costa come un 756 e allora sarebbe tra questi 2 tv il confronto, che ovviamente risulta essere ancora piu' impietoso per sony. Chiudo dando un consiglio: fate come me..prima di acquistare, non fidatevi di quello che leggete sui siti ma andate di persona a vederli i tv. e non vedeteli cosi' come ve li mostrano ma chiedete di visionarli con stesse sorgenti,stessi segnali,magari smanettateci un po..regolate la tv eppoi decidete in tutta pace. Un ideale perfetto di tv non esiste, esiste cio' che piu' si adatta alle nostre esigenze e cio' che ci piace di piu'. Detto questo, dire che Sony ad oggi nel campo degli lcd è un gradino superiore agli altri marchi mi sembra proprio una....:ok:

Quoto in parte con te nel dire che i lowe sono di prezzo sproporzionato al contenuto tenendo conto che l'elettronica e' della philips.Sul dubbio Sony Samsung,non mi trovi d'accordo.E' pur vero che i samsung sono fra i piu' belli,ma a me l'estetica ha un valore relativo in confronto alla eccellente elettronica del sony.Non e' detto che se i colori sono piu' vivi nel samsung,sia migliore...a tanti,me compreso,i colori troppo vivi danno noia,abituato a tarare il tv con sfumature naturali.Il televisore e' anche un investimento nel tempo e con sony si e' piu' sicuri(vedi tubo catodico):posseggo un trinitron da piu' di 12 anni,e si vede come il primo gorno di acquisto.Non vedo perche' non debba essere ottimista,riconfermando la marca,come mia preferita e tenendo conto anche delle recensioni che lo definiscono "Eccellente".Forse un paio d'anni or sono sony non era all'altezza sugli lcd,ma adesso si e' ripreso lo scettro di ottimo tv.Con cio ,rispetto i pareri discordanti...ma al cuore non si comanda!

Ti quoto in totos..
e pensare che i kuro da 50 stanno a 3000 euri...voglio proprio vedere la faccia di quelli che spendono 6000 euro per lo z4500 eppoi magari si ritrovano a casa di un amico che ha il kuro a vedere un blu ray o una partita di calcio su un...ahahahah..secondo voi come ci rimane?? :skept::skept::skept: sony è la prima a farsi pubblicita' ed è la prima a sfruttare il nome..nome che non ha piu'. Purtroppo ultimamente ha deluso parecchio(sara' stata la batosta che ha preso con la play3??), ma non riesce a fare un prodotto, e dico un prodotto superiore alla media.e non parlo solo di lcd ma in tutti i campi(fotocamere,portatili,impianti hifi,videocamere,telefonia e chi piu' ne ha piu' ne metta...). sono lontani i bei tempi del CTR. Oggigiorno il mercato è qualitativamente molto piu' livellato rispetto al passato e non raramente capita di vedere tv dal costo inferiore essere molto piu' performanti di tv che costano il doppio,o il triplo. I loewe sono indubbiamente buone tv ma non all' altezza del prezzo richiesto,io gli preferisco di gran lunga i philips pur costando la meta'. La loewe si fa pagare il nome,ti fanno pagare il passato..un po' come sony dai. Il presente invece è SAMSUNG per gli lcd e PIONEER-PANASONIC per i plasma,non c' e' dubbio, lo dimostra anche il fatto che a breve usciranno schermi al plasma a 5 candele ultraslim targati PIO-SONIC dopo l' accordo tra le due case e per quanto riguarda samsung vabbe'..oltre ad essere il marchio che piu' investe nel mercato dell' lcd, è anche un dato di fatto che il progetto OLED sia partito dalla casa koreana.che attualmente è l' unico marchio che riesce a vendere schermi buoni e di pari livello ma a prezzi molto piu' bassi dei concorrenti.(e questo è sinonimo di potere e qualita' basti pensare alla storia xbox playstation) esempio banale: io a giorni dovro' comprare un lcd da 40 ed essendo da sempre cliente Sony,ero inizialmente indeciso tra il sonyw4000,ed il samsung a656. bhe che dire...dopo averli visionati,dopo averci smanettato un po', dopo averli confrontati vi dico che ne penso: apparte il fatto che il samsung costa meno,apparte il fatto che in sd rende meglio,apparte il fatto che nn presenta effetti di solarizzazione,apparte il fatto che i colori sono piu' vivi e soprattutto regolabili anche nel bianco, apparte il fatto che ha 4 porte hdmi,apparte il fatto che è aggiornabile,apparte il fatto cha ha i 100hz, apparte il fatto che ha il telecomando che al buio si illumina,apparte il fatto che secondo me esteticamente è molto piu' bello(ma questo è un mio parere)...per il resto sono uguali. uno punticino a vantaggio del sony..l' unico.., il fatto che comprende il tuner per il digitale terrestre hd..ma in italia le trasmissioni inizieranno a trasmettere in hd dal 2011. e neanche tutti i canali poi... Eppoi se proprio la vogliamo dire tutta...il w4000 costa come un 756 e allora sarebbe tra questi 2 tv il confronto, che ovviamente risulta essere ancora piu' impietoso per sony. Chiudo dando un consiglio: fate come me..prima di acquistare, non fidatevi di quello che leggete sui siti ma andate di persona a vederli i tv. e non vedeteli cosi' come ve li mostrano ma chiedete di visionarli con stesse sorgenti,stessi segnali,magari smanettateci un po..regolate la tv eppoi decidete in tutta pace. Un ideale perfetto di tv non esiste, esiste cio' che piu' si adatta alle nostre esigenze e cio' che ci piace di piu'. Detto questo, dire che Sony ad oggi nel campo degli lcd è un gradino superiore agli altri marchi mi sembra proprio una....:ok:

Ho dimenticao di dirti che sono pure d'accordo con te ,nel definire il piooner,come miglior plasma in commercio.

io ti capisco perfettamente Carel, perche' anche io possiedo un tubozzo 42 sony, all' epoca top di gamma ed oggi ancora tiene testa a tantissime tv..pero' i tempi cambiano :-) e sinceramente da "tifoso" sony anch' io sono rimasto un po' deluso nel vedere l' oblio in cui e' sprofondata la casa giapponese. Purtroppo faccio fatica anche a trovare modelli di tv sony che mi piacciono,e non mi riferisco solo all' estetica ma soprattutto all' elettronica. Cioè non fraintendermi..non che siano scarsi pero' sicuramente c' e' di meglio, soprattutto se si fa un paragone per fascia di prezzo. Li sony busca, busca in tutti i tv che ha.E non perche' i sony siano delle ciofeche ma semplicemente perche' ad oggi ci sono tv piu' economiche e migliori. vedi i SAMSUNG. Io ti assicuro che con le giuste regolazioni riesci a far vedere un 656 esattamente come un w4000.. stesso colore e se te le camuffo tu manco le riconosci. è il contrario che nn si puo' fare :-) sony ha dei bei colori ma secondo me un po' "sfumati" senza quel vigore,quel "vivo" che samsung, ma anche philips sanno dare. Poi come hai detto tu, tutto è soggettivo. ma ricordati che i primi sony lcd(apparte il d3000) facevano schifo, sono un paio d' anni che sony si e' ripresa un po,e il fatto che sony si sia sviluppata nn vuol dire che samsung o altri marchi si siano bloccati.Tutti avanzano.. Il tuo discorso sulle saturazioni samsung è giusto ma andava fatto 2-3 anni fa. Ora sulle serie 6, 7, 8,9 i colori sono assolutamente modificabili nella scala del colore e del bianco. ci sono tante di quelle cose da poter settare che anche chi ama tonalita' piu' soft sara' soddisfatto. Io ho sempre odiato gli schermi lucidi e nonostante questo credo che aquistero' lo stesso il samsung, che a detta di tutti ha un' elettronica eccellente. Su Pioneer va beh li siamo daccordo..speriamo regga,la vedo un po' sofferente ultimamente. :-)

io ti capisco perfettamente Carel, perche' anche io possiedo un tubozzo 42 sony, all' epoca top di gamma ed oggi ancora tiene testa a tantissime tv..pero' i tempi cambiano :-) e sinceramente da "tifoso" sony anch' io sono rimasto un po' deluso nel vedere l' oblio in cui e' sprofondata la casa giapponese. Purtroppo faccio fatica anche a trovare modelli di tv sony che mi piacciono,e non mi riferisco solo all' estetica ma soprattutto all' elettronica. Cioè non fraintendermi..non che siano scarsi pero' sicuramente c' e' di meglio, soprattutto se si fa un paragone per fascia di prezzo. Li sony busca, busca in tutti i tv che ha.E non perche' i sony siano delle ciofeche ma semplicemente perche' ad oggi ci sono tv piu' economiche e migliori. vedi i SAMSUNG. Io ti assicuro che con le giuste regolazioni riesci a far vedere un 656 esattamente come un w4000.. stesso colore e se te le camuffo tu manco le riconosci. è il contrario che nn si puo' fare :-) sony ha dei bei colori ma secondo me un po' "sfumati" senza quel vigore,quel "vivo" che samsung, ma anche philips sanno dare. Poi come hai detto tu, tutto è soggettivo. ma ricordati che i primi sony lcd(apparte il d3000) facevano schifo, sono un paio d' anni che sony si e' ripresa un po,e il fatto che sony si sia sviluppata nn vuol dire che samsung o altri marchi si siano bloccati.Tutti avanzano.. Il tuo discorso sulle saturazioni samsung è giusto ma andava fatto 2-3 anni fa. Ora sulle serie 6, 7, 8,9 i colori sono assolutamente modificabili nella scala del colore e del bianco. ci sono tante di quelle cose da poter settare che anche chi ama tonalita' piu' soft sara' soddisfatto. Io ho sempre odiato gli schermi lucidi e nonostante questo credo che aquistero' lo stesso il samsung, che a detta di tutti ha un' elettronica eccellente. Su Pioneer va beh li siamo daccordo..speriamo regga,la vedo un po' sofferente ultimamente. :-)

Sono anch'io in procinto di acquistare un 40" e fino a qualche tempo fa ero indeciso tra samsung le40a856 e sony 40w4500.
In parecchie discussioni ed in siti specializzati (vedi lesnumeriques) il sony, anche grazie all'engine Bravia ed ai pannelli marcati Sharp è uno dei migliori per rapporto qualità prezzo. Altra cosa: il motionflow 100hz che trovi sulla serie 4500 tra averlo e non averlo cambia chiaramente a seconda del contesto: l'ho visto attaccatto alla play e la differenza ti garantisco che si vede.

il discorso di sony superiore ad altri al momento non rispecchia la realta.....sony e superiore forse nella visione di materiale 1080p ma per bassa risoluzione ora come ora non danno cio che che offre philips e samsung dalla serie 6 in su....se si vuole un prodotto polivalente ora come ora sony non e in grado di soddisfare discretamente tutti gli usi quotidiani di un utente medio...
non esiste il migliore lcd ma esiste il migliore per le propie esigenze e se si guarda solo materiale 1080p forse sony e superiore ma per tutto il resto gli altri marchi chi piu chi meno sono migliori....

ps....giocate con un philips 42pfl7403 poi vedete se comprate il w4500......

Se parliamo di Monitor LCD , il top della gamma sono senza ombra di dubbio i modelli "Eizo".

Per quanto riguarda le TV LCD , allora qui ci sarebbe da fare un bel discorsetto... :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro