DOMANDA Miglior laptop video editing, 3D, video mapping live

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

FrankJay

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ciao a tutti, devo acquistare un nuovo computer portatile per il mio lavoro e sto cercando di capire quale sia la miglior scelta.
Mi occupo di editing video, rendering 3D e video mapping, quindi anche di gestione di flussi video da proiettare in tempo reale con programmi tipo resolume arena (anche di produzione audio e musica live ma quello penso richieda meno prestazioni)
Ho sempre lavorato in ambiente mac, ma visto che la spesa da affrontare è parecchio ingente, sto valutando ogni opzione anche con sistema operativo windows.
Ho visto che a parità di prezzo windows sembra offrire molta più potenza, sopratutto per quel che riguarda le GPU, sto infatti considerando i vari laptop da gaming quali asus, msi, alienware, lenovo ecc..
Il mio budget è intorno ai 2.500 euro, quale modello/brand e quali caratteristiche mi consigliate? Sto cercando di destreggiarmi tra le miliardi di comparative possibili ma è tutto abbastanza una giungla, se qualcuno mi desse due dritte mi farebbe un gran favore.
Grazie!:)
Francesco

Ciao, il computex parte domani e i vari produttori presenteranno nuove linee ci darei un occhio..

Comunque quello che devi vedere te è che abbia processore i7 6700HQ o HK, 16gb ram SSD e VGA almeno una gtx980m

Ciao, il computex parte domani e i vari produttori presenteranno nuove linee ci darei un occhio..

Comunque quello che devi vedere te è che abbia processore i7 6700HQ o HK, 16gb ram SSD e VGA almeno una gtx980m

Ok quindi diciamo che il macbook pro con la sua AMD Radeon R9 M370X 2GB è abbastanza sconsigliato.. tornando a windows ho scoperto oggi l'esistenza dei Santech, assemblandone uno oggi on line per anteprima sono arrivato a questo:

SANTECH R39 - CPU: Intel Core i7-6700K 4.00 GHz (QC, 8MB, 9..
- RAM: 16 GB DDR4 2.133MHz CL13 (2x8.192MB)
- SSD (M.2): 512 GB Samsung SM951
- Disco Rigido: 1.0 TB 7200RPM (buffer 32 MB S.ATA III)
- 2° Disco Rigido: -- Nessuno --
- RAID: Nessun RAID
- Display: 15,6" IPS UHD 4K 3.840x2.160 G-SYNC..
- Scheda Video: NVIDIA GeForce GTX 980M 8,0 GB GDDR5 (de..

Conosci questa marca? Io non l'avevo mai sentita fino a oggi ma per ora ho trovato solo recensioni parecchio buone.
Non mi è ancora chiara la differenza tra ram CL13 e CL15 e i vari modelli di SSD samsung (SM951 e 950 PRO NVMe)
seguirò comunque il computex, grazie del consiglio
:):)

Santech c'è anche un 3D ufficiale su forum si si conosco, si può anche configurare così, da verificare però prezzo finale

Ram meglio quelle a CL più basso quindi CL13

Ssd 951 è la prima versione per gli oem, la 950pro da 512 è il migliore ad oggi NVMe, computex permettendo :asd:

tra l'altro sbaglio o la CPU 6700k è una CPU da desktop?
Quindi con una configurazione del genere vado alla grande (anche il prezzo ahimè D:)
in opzione volendo c'è anche la NVIDIA Quadro m3000m 4.00gb
Hai valide alternative da consigliarmi o vado diretto su santech? Che è il meno tamarro anche ahahah

Ultima modifica:
tra l'altro sbaglio o la CPU 6700k è una CPU da desktop?
Quindi con una configurazione del genere vado alla grande (anche il prezzo ahimè D:)
in opzione volendo c'è anche la NVIDIA Quadro m3000m 4.00gb
Hai valide alternative da consigliarmi o vado diretto su santech? Che è il meno tamarro anche ahahah

Si il 6700k è CPU desktop, è che arrivi a cifre "folli", prova a configurare un notebook li coi pezzi che vorresti e vedi...... :asd:

Quelli che son configurabili son i "barebone" se cerchi in rete magari ne trovi altri, ma un giro sul forum ce lo farei sul 3D apposito giusto per vedere un pò

Che so io c'è la santech, syspack che li configura e puoi vedere gli alienware che son la serie "gaming" della Dell son parecchio carrozzati ma pre assemblati

Per VGA occorrerebbe capire nei bench dove si posiziona quella rispetto alla 980m per esempio se prezzi son vicini

Ciao a tutti, devo acquistare un nuovo computer portatile per il mio lavoro e sto cercando di capire quale sia la miglior scelta.
Mi occupo di editing video, rendering 3D e video mapping, quindi anche di gestione di flussi video da proiettare in tempo reale con programmi tipo resolume arena (anche di produzione audio e musica live ma quello penso richieda meno prestazioni)
Ho sempre lavorato in ambiente mac, ma visto che la spesa da affrontare è parecchio ingente, sto valutando ogni opzione anche con sistema operativo windows.
Ho visto che a parità di prezzo windows sembra offrire molta più potenza, sopratutto per quel che riguarda le GPU, sto infatti considerando i vari laptop da gaming quali asus, msi, alienware, lenovo ecc..
Il mio budget è intorno ai 2.500 euro, quale modello/brand e quali caratteristiche mi consigliate? Sto cercando di destreggiarmi tra le miliardi di comparative possibili ma è tutto abbastanza una giungla, se qualcuno mi desse due dritte mi farebbe un gran favore.
Grazie!:)
Francesco
Ciao Francesco sto cercando una persona che si occupi di video mapping
Contattami via e-mail , grazie .
merygargy@yahoo.it

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro