Miglior HD da (almeno) 1 TB esterno usb?

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 136415
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
U

Utente cancellato 136415

Ospite
Ciao a tutti ragazzi!

Sto cercando da un pò di tempo un HD esterno per il mio notebook.
Ne vorrei uno molto sicuro e possibilmente veloce.
Capienza di almeno 1 TB.

Cosa mi consigliate voi?

Grazie :)

Sarebbe un hd interno messo in un box giusto? Perchè mi consigli questa soluzione?

Perchè hai chiesto il migliore! ;-)
Ormai la maggior parte degli hdd usb in commerci ha la porta usb direttamente saldata sulla scheda elettronica. In caso di guasto all'interfaccia ti é impossibile collegare l'hdd direttamente via sata alla mobo. Inoltre il wd Red é ottimo hdd per storage.

Ho capito!! Non la sapevo questa cosa! Quindi sarebbe meglio evitarli gli hdd usb giusto?
L'unico problema di quello che mi hai consigliato tu è che mi sarebbe un pò ingombrante per l'utilizzo che ne faccio. (intendo in termini di spazio)

Ho capito!! Non la sapevo questa cosa! Quindi sarebbe meglio evitarli gli hdd usb giusto?
L'unico problema di quello che mi hai consigliato tu è che mi sarebbe un pò ingombrante per l'utilizzo che ne faccio. (intendo in termini di spazio)

Non dico di evitarli, dico solo di premunirsi nel caso dovesse succedere una cosa del genere. La soluzione hdd sata+box è migliore ma io "predico bene e razzolo male" perchè ho un wd my passport ultra che, al 99%, ha l'usb saldata. Però essendo il mio hdd di backup ho comunque tutti gli originali sul fisso.

Il disco che intendo io è il wd red da 2.5", che è la medesima grandezza degli hdd usb autoalimentati. Scusami ma prima non l'ho specificato.

Western Digital WD10JFCX HDD 2,5", 1000GB, 16MB, SATA3, Nero: Amazon.it: Informatica

Pubblicità
Pubblicità
Indietro