DOMANDA miglior dns per gaming

Pubblicità

Gio199

Utente Attivo
Reazioni
60
Punteggio
59
Buongiorno,

sono alla ricerca del migliore dns per gaming.

ho messo quelli di Open dns, va bene? 208 67 220 123 e 208 67 222 222.photo_2023-02-19_12-35-16.webp

Ultima modifica:
Avevo già letto
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Per gaming? Come se stesse continuamente a chiedere l'ip dello stesso server?
Per gaming nel senso i dns più veloci. Ho letto il post sopra e si dice che è solo un effetto placebo.

Ma poi il programma che ho postato dice che non è così effettivamente.

Quindi mi chiedo se 1 va bene quelli che ho messo e 2 se ha senso cambiarli..perché quel test effettivamente da delle differenze..

Poi chiedo a voi se affidabile veritiero o meno

Avevo già letto
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Per gaming nel senso i dns più veloci. Ho letto il post sopra e si dice che è solo un effetto placebo.

Ma poi il programma che ho postato dice che non è così effettivamente.

Quindi mi chiedo se 1 va bene quelli che ho messo e 2 se ha senso cambiarli..perché quel test effettivamente da delle differenze..

Poi chiedo a voi se affidabile veritiero o meno
Se non hai esigenze particolari o malfunzionamenti sul DNS del tuo provider cambiarlo per velocizzare il GAMING è perfettamente inutile. Un effetto placebo.

Il DNS non aumenta ping o velocità in genere, anche perché la risoluzione DNS viene effettuata una volta e poi mantenuta in cache per un tempo definito (generalmente nel TTL per la zona DNS nel DNS server del dominio da risolvere)
Quindi anche un server DNS più lento a rispondere, una volta risolto il nome dominio con l'IP, non influisce più.
Puoi tenere quelli del tuo ISP o utilizzare server DNS più generici quali quelli di cloudflare 1.1.1.1 o google 8.8.8.8
Non avrai variazioni di velocità alcuna

Pubblicità
Pubblicità