DOMANDA Miglior distro personalizzabile ?

Pubblicità

The Xeraser

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
38
Come da titolo.
Non riesco a trovare una distro che mi soddisfa in termini di personalizzazione.
*buntu: Meh, molto Meh. Tranne Kubuntu che però crasha anche nella live USB. :oogle:

Vorrei provare Mint, Mageia e Fedora ma visto che ho la connessione che scarica al massimo a 10 KB/s (Telecom :sisi:) non ho voglia di stare tutto il giorno a scaricare. (Specialmente se poi devo cambiare ambienti desktop a destra e a manca.)

che intendi con "personalizzazione"? Personalizzazione dell'ambiente grafico? Quello non dipende affatto dalla distro. In ogni ambiente grafico puoi utilizzare conky, dockbar, gadget eccetera. Se cerchi una distro che abbia un parco software molto vario allora nessuna regge il paragone con archlinux, non c'è niente da fare

che intendi con "personalizzazione"? Personalizzazione dell'ambiente grafico? Quello non dipende affatto dalla distro. In ogni ambiente grafico puoi utilizzare conky, dockbar, gadget eccetera. Se cerchi una distro che abbia un parco software molto vario allora nessuna regge il paragone con archlinux, non c'è niente da fare

Infatti intendevo la seconda, mi sono espresso male. :sisi:

Puoi personalizzare qualsiasi distro!!! anche una ubuntu se parti da un cd alternate!! una distro vale l'altra! ottieni il massimo della personalizzazione secondo me con KDE.

quando si parla di arch e gentoo c'è poco da dire e fare .

se cerchi flessiblità estrema , sei disposto a farti l'os da solo bhè, in questi lidi puoi fare quello che vuoi , la parola " default" non esiste .

tipo, ti piace la mia archlinux infighettata con gnome shell e con gestore pacchetti e aggiornamenti grafico ( con notifiche) ?

o la preferisci " gaming edition" , con xfce ( solo parti, no desktop completo)?

Io invece l'anno scorso avevo conciato il netbook così
openbox-22-10-2012 1 partagé sur ZimageZ par thejack92

Openbox+bmpanel, con urxvt sempre in primo piano sul desktop (che ricopre tutta la parte "vuota"). Non ricordo cosa avevo usato per mettere le icone sul desktop. Ad ogni modo era leggerissimo e avevo tutto a portata di mano

EDIT: per le icone ho usato idesk

Ultima modifica:
quando si parla di arch e gentoo c'è poco da dire e fare .

se cerchi flessiblità estrema , sei disposto a farti l'os da solo bhè, in questi lidi puoi fare quello che vuoi , la parola " default" non esiste .

tipo, ti piace la mia archlinux infighettata con gnome shell e con gestore pacchetti e aggiornamenti grafico ( con notifiche) ?

o la preferisci " gaming edition" , con xfce ( solo parti, no desktop completo)?
Quello Gnome infighettato mi attira tantissimo ma credo che userò KDE. :sisi:

/OT
Scaricata la ISO di Arch (Due volte), messa su live USB, manco si avvia sul mio PC, su un portatile Acer invece si avvia ma va in una specie di kernel panic.

per quale architettura l'hai scaricata? E che CPU usi?

- - - Updated - - -

ah per metterla su USB devi usare il tool per Unix "dd", non funziona con unetbootin!

per quale architettura l'hai scaricata? E che CPU usi?

- - - Updated - - -

ah per metterla su USB devi usare il tool per Unix "dd", non funziona con unetbootin!

Sì che funziona con unetbootin, Arch l'ho sempre installata usando una chiavetta usb fatta con unetbootin.
Occhio che Arch non ha la live, l'installazione è testuale

a me non ha mai funzionato la live su usb su una penna preparata con unetbootin, e anche sul wiki di archlinux c'è scritto (o almeno, era così fino all'anno scorso) di utilizzare dd per preparare una pen drive bootable

Pubblicità
Pubblicità
Indietro