miglior distro linux per multimedia

Pubblicità

bombcat

Utente Èlite
Reazioni
278
Punteggio
118
Ciao ragazzi , linux ha una marea di distro, vorrei sapere quale è la migliore riguardo connettivita' e social, in particolare con l'uso di software per videochiamata quali skype o simili e ribadisco , videochiamata, perche' alcune delle distro usate precedentemente da me non fanno funzionare la webcam ...
Mi serve per usarlo come terminale di videochiamata da casa per parlare e vedere i miei parenti all'estero, ed evitare connessioni inutili da windows che in un modo o nell'altro nelle mani di mamma si riempie di spyware e barre , perché per installare un'app installa tutto... XD
Con linux gli installo il necessario e nn tocca più nulla ;-)
Grazie in anticipo

Ovviamente deve essere una distro sicura !

Ultima modifica:
Una vale l'altra... Se vuoi qualcosa di facile e pronto c'è ubuntu o le derivate. Come supporto hardware non hanno differenze una dall'altra. Che modello è la tua webcam?
PS: Le distro sono tutte sicure a parte vecchie versioni non più aggiornate.

Il problema è che Skype per Linux non è all'altezza della controparte Windows. E che spesso i driver per le webcam ci sono su Linux, ma anch'essi non sono all'altezza di quelli Win. In genere sono frutto del reverse engineering di qualche geniale sviluppatore con tanta buina volontà ma senza le specifiche hardware in mano.
Detto questo, una distro vale l'altra. Quindi Lubuntu

Fedora e Arch sono più difficili da usare rispetto a Mint. Se la Webcam funziona su ubuntu,mint per farla funzionare su arch o fedora devi installare dei firmware che non sono inclusi. Ma se per la webcam non sono disponibili driver per linux non funziona su nessuna distro.

ho una quickcam sphere af della logiteck, usb e ho elementary os luna sul fisso...
mi date una mano a trovare i driver necessari per farla riconoscere e funzionare con skype, please ?
grazie ragazzi

Cheese dice nessun dispositivo trovato

Allegati

• Schermata del 2014-01-24 18:38:05.webp
    Schermata del 2014-01-24 18:38:05.webp
    231.1 KB · Visualizzazioni: 374
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro