Miglior distro Linux per la mia configurazione

Pubblicità

Marco91

Utente Èlite
Reazioni
1,489
Punteggio
161
Salve ragazzi,
sul pc in firma vorrei fare un dual boot xp pro - linux. Chiedo a chi è più esperto di me riguardo linux quale distro sarebbe più appropriata tenendo conto delle basse prestazioni innanzitutto ma senza perdere nulla rispetto ad una distro più completa come ubuntu! ...;)

ho il tuo stesso pc, ma con nvidia. si comporta molto bene.
anche se, io continuo a pensare che la migliore distro in assoluto sia pclinuxOS, però, restando in ambiente ubuntu, hai eventualmente tutto il supporto che ti potrebbe servire, tanti pacchetti e tutto funzionante.

prova la live e vedi un pò. ubnutu e tutte le distro pompose e così dette "pesanti", in quel pc vanno abbastanza lente, non perderci tempo.

Grazie, in effetti era anche la questione del supporto che mi interessava...Al limite provo la live e poi decido...Intanto grazie :ok:

Guarda, io con un pc simile al tuo ho Xubuntu e viaggia che è una meraviglia ;)
Comunque Lubuntu è più leggera, ma al contempo semplice come ubuntu ;)

io penso che oltre a quelle già citate dovrebbe funzionare bene anche ubuntu standard senza unity ma con gnome 2 :) L'unico problema è che la 11.04 consuma più ram della 10.04/10.10,con 1 giga forse le starebbe "stretto"

Grazie per i consigli ragazzi, ho risolto installando lubuntu...Molto veloce e funzionale!

Mod si può chiudere ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro