Miglior dissipatore per I7 940 OC

Pubblicità

Mojo

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti, mi sono cimentato in un OC con il mio I7 940 ma non riesco ad andare oltre 3,6 GH. Ho mantenuto la ventola standard su SM Asus P6T deluxe, sarà per quello che non riesco ad andare oltre ?
Mi consigliate il miglior dissipatore in assoluto per la mia CPU ?

Grazie a tutti per le risposte.

Ciao a tutti, mi sono cimentato in un OC con il mio I7 940 ma non riesco ad andare oltre 3,6 GH. Ho mantenuto la ventola standard su SM Asus P6T deluxe, sarà per quello che non riesco ad andare oltre ?
Mi consigliate il miglior dissipatore in assoluto per la mia CPU ?

Grazie a tutti per le risposte.

alla prima domanda la risposta e no !alla seconda la risposta è una domanda qnto vuoi spendere?

Per la spesa non c'è problema.
E' la prima volta che cambio la ventola, mi spiegate come installarla?
Va a incastro in automatico o la procedura è più complicata ?
La pasta di raffreddamento non va solo sulla cpu ?
Scusate ma sono un principiante (non si era capito eh !! ).

Cambiare il dissipatore non è un problema se si ha un pò di manualità e si usa attenzione. La pasta và messa ex-novo ogni volta che si monta/rimonta il dissipatore perchè tende a seccarsi rapidamente. Ne và messa una quantità grande quanto un pisello o una pallina di 4mm di diametro e poi spianata con una vecchia tessera telefonica a mò di spatola. Fai attenzione a non sbordare. Il miglior dissi è senz'altro il Thermalright Ifx-14 che và equipaggiato con una o due ventole da comprare a parte. Per le ventole andrebbero bene le Nanoxia FX12-2000 o se preferisci una maggiore silenziosità le Noctua NF-P12-1300. Generalmente il dissi và avvitato su una piastra posta sotto la mobo tramite i fori passanti presenti su quest'ultima. Ovviamente per farlo bisogna smontare la mobo dal case, installare il dissi e poi rimontarla.

Per la spesa non c'è problema.
E' la prima volta che cambio la ventola, mi spiegate come installarla?
Va a incastro in automatico o la procedura è più complicata ?
La pasta di raffreddamento non va solo sulla cpu ?
Scusate ma sono un principiante (non si era capito eh !! ).

allora compra un thermalake ifx-14 e 2 ventole scythe kaze 3000 da 120mm
più un paio di supporti perchè nel pacchetto ce ne solo un paio!

come pasta termica io ti consiglierei la innovation Cooling Diamond 7 Carati
che ho ordinato da poco!

se non sai montare il dissipatore ci sono le istruzioni la stessa cosa per le ventole!

ricorda che la pasta dev'essere poca e sopratutto le devi spalmare uniformemente! quella che ti ho consigliato io se non sbaglio si autospalma ma e comunque meglio aiutarla un pò!

il thermalake viene 55€ le due ventole 11€ l'una e il paio di supporti in più 6€ l pasta 10€, ho arrotondato un pò le cifre!!(su ****.it)

edit: metti le ventole in modo che buttino l'aria fuori (la parte senza il supporto del filo aspira sempre!) mettile in modo che tra le torri del dissi ci sia uno spazio vuoto!

Un piccolo accorgimento: attenzione alla IC7. Non si riesce a spalmare come le altre paste. Ho provato io stesso. Spalmandola a mo di spatola si crepa tutta, è molto dura. La casa consiglia di applicarne un chicco di riso 5 o 5,5 mm sulla cpu e poi lascare al dissipatore di fare il resto. La pressione applicata spanderà in modo adeguato la pasta.
Questo il link: Innovation Cooling

Qui Innovation Cooling addirittura i test con pressioni dissipatore differenti.

Un piccolo accorgimento: attenzione alla IC7. Non si riesce a spalmare come le altre paste. Ho provato io stesso. Spalmandola a mo di spatola si crepa tutta, è molto dura. La casa consiglia di applicarne un chicco di riso 5 o 5,5 mm sulla cpu e poi lascare al dissipatore di fare il resto. La pressione applicata spanderà in modo adeguato la pasta.
Questo il link: Innovation Cooling

Qui Innovation Cooling addirittura i test con pressioni dissipatore differenti.

già ank'io la uso ed è durissima!...cmq sia io la spalmo col dito,con un po di pazienza si riesce a stenderla,e ne vale la pena ;)...non mi fido di lasciare l'incarico alla pressione:sisi:
ciao :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro