miglior dissipatore CPU tra quelli sotto elencati:

Pubblicità

MarcoPhenomX4

Utente Èlite
Reazioni
185
Punteggio
101
salve a tutti.
vorrei sapere qual' è il miglior dissipatore tra questi tre sotto elencati:
-Artic cooling Freezer Xtreme
-Artic cooling 7 Pro rev2.0
-Cooler master CM Sphere 100% rame

io ho acquistato il cooler master sphere per il mio phenom X4 9650 in sostituzione del penoso dissi stock. volevo sapere il migliore tra quei 3 sopra, in quanto erano le alternative che mi erano state proposte dal mio tecnico di fiducia. Preciso che ho acquisto il cooler master per l' estetica molto carina e per il fatto che è costruito al 100% in rame puro, quindi teoricamente migliore.

Grazie, spero in vostre risposte:)

salve a tutti.
vorrei sapere qual' è il miglior dissipatore tra questi tre sotto elencati:
-Artic cooling Freezer Xtreme
-Artic cooling 7 Pro rev2.0
-Cooler master CM Sphere 100% rame

io ho acquistato il cooler master sphere per il mio phenom X4 9650 in sostituzione del penoso dissi stock. volevo sapere il migliore tra quei 3 sopra, in quanto erano le alternative che mi erano state proposte dal mio tecnico di fiducia. Preciso che ho acquisto il cooler master per l' estetica molto carina e per il fatto che è costruito al 100% in rame puro, quindi teoricamente migliore.

Grazie, spero in vostre risposte:)

freezer xtreme ottimo qualita prezzo supporta fino a 160watt stai copertissimo con quello c'e l'ho montato sul phenom x4 965 e sta fresco fresco un po grandicello in altezza devi vedere se entra nel case silenziossimo

la 7 pro se hai il 965 non te la consiglio..

il cm sphere bellissimo anche io la volevo prendere pero ho visto che e grandicello e alcune volte da fastidio occupa i primi due banchi di ram,
100% rame mi sa che non ci e... penso che nessun dissipatore e veramente 100% rame se no si deformerebbe.... per i watt supportati non lo so se veramente ci stai fresco come il freezer xtreme...
cmq visto che l'hai preso prova... tanto cmq non e decisivo solo lui ma e decisivo tt il sistema di ventilazione del case non ci devono essere ristagni di aria calda intorno alla cpu...

in ordine dal migliore al peggiore
freezer extreme
freezer 7 pro-cm sphere anche se penso che questo sia migliore del 7...io l avevo e rendeva bene...

se guardi all inizio di questa sezione c'è il topic tanti dissipatori li trovi tutto

freezer xtreme ottimo qualita prezzo supporta fino a 160watt stai copertissimo con quello c'e l'ho montato sul phenom x4 965 e sta fresco fresco un po grandicello in altezza devi vedere se entra nel case silenziossimo

la 7 pro se hai il 965 non te la consiglio..

il cm sphere bellissimo anche io la volevo prendere pero ho visto che e grandicello e alcune volte da fastidio occupa i primi due banchi di ram,
100% rame mi sa che non ci e... penso che nessun dissipatore e veramente 100% rame se no si deformerebbe.... per i watt supportati non lo so se veramente ci stai fresco come il freezer xtreme...
cmq visto che l'hai preso prova... tanto cmq non e decisivo solo lui ma e decisivo tt il sistema di ventilazione del case non ci devono essere ristagni di aria calda intorno alla cpu...

preciso che ho un phenom X4 della I° serie, modello 9650 (magari avessi un phenom II 965:asd::asd:) @ 2.3 ghz, l'Xtreme mi sembrava una catedrale rispetto allo sphere ed era troppo alto, ho paura che non entri nel case (middle tower, anche se avrei preferito un full tower:rolleyes:, ma per problemi di spazio in camera mi sono dovuo adattare)

Come ventilazione credo di essere messo bene: ho la ventola dell' alimentatore (12 cm) e una ventola thermaltake iflash da 12 cm sempre in estrazione e in più ho in immissione il ventolone a velocità regolabile tramite manopola da 25 cm:evil: in dotazione sul pannello laterale del case, l'unica cosa che mancherebbe è la ventola in immissione che metterò su quest estate sul pannello anteriore:)

in ordine dal migliore al peggiore
freezer extreme
freezer 7 pro-cm sphere anche se penso che questo sia migliore del 7...io l avevo e rendeva bene...

se guardi all inizio di questa sezione c'è il topic tanti dissipatori li trovi tutto
Grazie naruto.... vado a vedere il topic (non l'avevo notato:blush:)

:ok:

ragazzi, che dire... estremamente soddisfatto dell' acquisto del CM SPHERE, non avevo mai visto la mia cpu in idle a 33°C:shock:(21°/22° su tutti e 4 i core), invece col dissi stock avevo 42°C in idle e i 4 core stavano a 34° l'uno... inoltre è pure bellissimo esteticamente:chupachup

che dire... questa è l'ennesima dimostrazione che i dissipatori stock fanno pena in tutto e per tutto:sisi:

arrivo in ritardo :D
ottimo dissipatore,molto silenzioso
unico difetto ha un sistema di fissaggio con i dadi veramente inguardabile
(un dado non son riuscito a metterlo )

arrivo in ritardo :D
ottimo dissipatore,molto silenzioso
unico difetto ha un sistema di fissaggio con i dadi veramente inguardabile
(un dado non son riuscito a metterlo )
si, è un dissi molto buono l'ho provato anche in un oretta a crysis e la cpu stava a 39/40° invece con il dissi stock stava a 54°:shock:, per l'assemblaggio non ho avuto problemi: dato che avevo un problema con il pc e l'ho portato in assistenza già che il tecnico c'era l'ho fatto montare da lui (la mia manualità non è il massimo:blush::blush::blush:, a parte montare il lettore dvd, cambiare scheda video e mettere un hard disk, che sono operazioni relativamente facili e ci riesco:))

Pubblicità
Pubblicità
Indietro