miglior dissipatore ad aria

Pubblicità

ROCKMAN

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
66
ciao a tutti volevo chiedervi qualche consiglio. allora come ben sapete tutti in estate i computer si surriscaldano più velocemente che in inverno e per cominciare a fare l'overclock sul mio pc avevo bisogno di un dissipatore diverso da quello di serie del 965. sapete consigliarmi un buon dissipatore abbastanza silenzioso ma efficace ed economico allo stesso tempo? tipo vorrei stare sui 50 60 € non tanto di più nè di meno. grazie

ciao,

beh il titolo della discussione è "miglior dissipatore ad aria" e secondo me, il caro vecchio dh14 è ancora il migliore sulla piazza, checchè ne dica qualcuno...

inoltre, oltre ad essere molto performante, è molto silenzioso...occhio solo alle dimensioni, controlla se ci stanno le ram

ciao,

beh il titolo della discussione è "miglior dissipatore ad aria" e secondo me, il caro vecchio dh14 è ancora il migliore sulla piazza, checchè ne dica qualcuno...

inoltre, oltre ad essere molto performante, è molto silenzioso...occhio solo alle dimensioni, controlla se ci stanno le ram

allur il dissipatore di serie è di 90 mm; a destra, dove sono alloggiate le ram, c'è una distanza di un centimetro al massimo mentre a sinistra in modo ortgonale c'è una piccola ventola credo che serva ad aspirare il calore e dietro questa un'altra, da 120 mm che butta fuori. appena posso vi allego una foto

quanto son precisi quella della noctua, è un piacere il loro sito web...veramente complimenti...si vede che son austriaci...

cmq, se la tua mobo non dovesse essere compatibile, potresti optare x l'h50...è meno performante ma è molto compatto e necessita solo di uno spazio x ventola da 120mm x installare radiatore e ventola(usa quello posteriore del case, dove c'è la ventola in estrazione)

Allora, se vuoi il migliore il Silver Arrow di Thermalright e meglio del noctua; credo sia più silenzioso, cmq rimane ingombrante. La diff tra Silver A. e il noctua sono da 1° a 3° questo e il range a favore del Silver A. a seconda delle ventole e dei giri. Ti costa però circa 75€. Molto buono invece il Venoumus X e il Prolimatech Megahelms Rev. B. che riesce a far meglio del Venoumus X di 2 ° circa. e ti costa 48€ senza ventole. Controlla con google la compatibilità. Dato il tuo budget credo che il Prolimatech sia la scelta migliore.

Allora, se vuoi il migliore il Silver Arrow di Thermalright e meglio del noctua; credo sia più silenzioso, cmq rimane ingombrante. La diff tra Silver A. e il noctua sono da 1° a 3° questo e il range a favore del Silver A. a seconda delle ventole e dei giri. Ti costa però circa 75€. Molto buono invece il Venoumus X e il Prolimatech Megahelms Rev. B. che riesce a far meglio del Venoumus X di 2 ° circa. e ti costa 48€ senza ventole. Controlla con google la compatibilità. Dato il tuo budget credo che il Prolimatech sia la scelta migliore.

interessante, veramente. Cmq grazie a Gian451 ho visto che il noctua è compatibile con la mia mobo perchè è un asus crosshair II formula AM2+ e adesso vi allego la foto del case interno. a destra del dissi ci sta 1 cm di distanza dalla ram

Veramente, stando ad un test che ho visto, il noctua è sopra il silver arrow con le stelle ventole... di poco ma è sopra.

davvero carino quel dissi,pero ha copiato lo stile "noctua" :sisi: inoltre il dh14 ha 6 heatpipes..come puo' andare peggio di un 4?
PS:forse :boh: perche ha le ventole piu grosse di serie....se le vedete bene le Thermal right sono piu grosse :sisi: e comunque si distacca da 2-5 gradi a favore del thermal

Non sono più grosse. I rotori sono da 12 mentre il rivestimento è da 14, quindi è come se fossero delle "finte" 14.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro