Miglior dissi

Pubblicità
Per intel core i7 930!

Ne vorrei uno silenzioso ma nel contempo anche efficente e che non costi tanto (bello vè? :asd: ) almeno vorrei che non superasse i 50 € :D

Preferisco acquistare qui:

:: P R O K O O :: :D

Questo com'è?

SCYTHE Mugen 2 Rev.B AM3/AM2+/754/939/478/775/1366/1156 - :: P R O K O O ::

Già che stai facendo la spesa ti consiglio di prendere il meglio anche se spendi un pò di più. Il mio consiglio è di andare su ifx-14 e ci monti fino a tre ventole

Allora in quella fascia di prezzo i migliori sono il mugen2 lo schyte yasya e lo zalman cnps10x performa.

A questo punto spende di piu' e si prende il Noctua NH-D14, che i suoi 70 euro, li vale tutti (solo le fan in bundle vengono 20 euro l'una :asd:). E' il miglior dissipatore ad aria per ora sul mercato. La thermalright ha presentato il Silver Arrow... ma ancora non si trovano recensioni a proposito, ma dovrebbe essere veramente un mostriciattolo! :sisi:

Altrimenti vai di Mugen 2 :sisi:.

Guardati questo video... e alza il volume :sisi:

http://www.youtube.com/watch?v=Vuw8WJjzymQ

Finora sono sempre stato fedele a Zalman, ho preso anch'io un 930, mi arriverà fra oggi e domani insieme all'Artic Freezer Extreme 2, prima ero orientato ad un Noctua o Zalman insieme ad un 860, alla fine ho investito un po' di più sul 1366 e 6 gb di ram e ho preferito risparmiare qualcosa sul dissi, del quale comunque ho trovato buone recensioni.

Dopo il weekend posterò le mie prime impressioni.

io ho il mugen..sono mooolto soddisfatto. Lo trovi anche a qlc euro di meno di dove vuoi prenderlo tu.

Ieri ho finalmente ricevuto i pezzi e montato il nuovo computer, i7 930 su Gigabyte Ud3, 6gb Corsair e dissipatore Artic Freezer Extreme 2.0.

Confermo la buona qualità del dissipatore in questione, ho già provato a fare rendering 3d pesanti e anche sotto carico è pressochè inudibile.
Io l'ho montato in posizione ruotata di 90° rispetto a quella consigliata, visto che ho un LianLi con le posizioni dei componenti non standard e la scheda madre a testa in giù.
A 2 cm dal dissipatore ho una ventola da 120 mm che soffia aria fresca direttamente sul dissipatore, il dissi soffia verso l'alto, e accanto alla Vga c'è un'altra ventola da 120 che soffia l'aria calda fuori dal case.

Pur essendo ingombrante, almeno su quella scheda madre non da nessun problema di posizionamento di componenti, cavi, ram ecc... Per ora ne sono piacevolmente soddisfatto, non ho ancora formattato ma lo farò nei prossimi giorni, poi installerò le utility per il monitoraggio delle temperature, ma per il momento non ho visto alcun led accendersi sulla motherboard.
La Ud3 ha dei led che si accendono a certe temperature, a 60° il verde e poi arancio e rosso, a 60° non ci è arrivato, nonostante gli oltre 25° che stavano in stanza, non avevo nemmeno il ventilatore acceso ieri sera.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro