Miglior decalcificatore per uso domestico

Pubblicità

Luana77

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Buongiorno a tutti,
sono Luana e scrivo dalla provincia di Parma.
Vi scrivo per un consiglio di natura domestica, so' che la community e' molto attiva e spero pertanto di ricevere qualche consiglio.

Io e mio marito abbiamo comprato casa da poco e sono in dolce attesa.
Noi siamo originari della toscana e ci siamo trasferiti per motivi di lavoro,
non conoscevo infatti quanto dura fosse l'acqua da queste parti.

Apparentemente una delle piu' dure d'italia come ho letto online. Ho pertanto deciso di comprare un decalcificatore per la nostra nuova abitazione.
Ho letto alcune guide online e non volendo spendere una cifra eccessiva ho trovato un prodotto che sembra fare al caso nostro. Parlo dell'addolcitore volumetrico Water2buy 800 .

Su amazon ha numerose recensioni e questo mi da' una certa tranquillita',
vorrei pero' un vostro parere prima di procedere oltre.

Grazie a tutti Luana

Ultima modifica da un moderatore:
Installare un addolcitore è necessario superati i 30 gradi francesi di durezza dell'acqua e generalmente tale valore non è raggiunto dalla normale acqua di rubinetto. Una verifica almeno qualitativa della durezza con l'apposito test con strisce reattive è opportuna. Altra verifica da effettuare prima dell'installazione è la presenza di ferro nell'acqua poichè danneggia le resine a scambio ionico dell'addolcitore in breve tempo in modo irreparabile. In caso di presenza di ferro occorre un deferrizzatore prima dell'addolcitore. L'installazione di un filtro per sedimenti all'ingresso è comunque necessario. Venendo all'acquisto dell'addolcitore, la tecnologia che sta alla base dell'apparecchio è ben consolidata da anni e non presenta particolari criticità a parte la durata delle resine determinata dalla loro qualità e dal ciclo di rigenerazione automatica gestito dal software dell'apparecchio. Di produttori ce ne sono un'infinità e nella fascia economica del mercato non pro la water2buy rappresenta un buon compromesso tra prezzo e qualità decente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro