DOMANDA Miglior cuffia da usare su pc Musica/Giochi

Pubblicità

Nilvarno

Nuovo Utente
Messaggi
122
Reazioni
10
Punteggio
49
Ciao a tutti, vorrei consiglio su che cuffia comprare. Non ho un budget limitato, ma non vorrei neanche spendere in eccesso per un livello di qualità così sopraffino che solo gli intenditori sanno capire la differenza. Vengo dalle Hyper x cloud II, che non mi sono mai dispiaciute anche se il suono mi è sempre sembrato in qualche modo "lontano", mai avvolgente o che mi riempisse le orecchie come certi auricolari riescono a fare (non so se sono riuscito a far capire il senso), cosa a cui punto ora. L'utilizzo è per musica in genere formato mp3 e per videogiochi, quindi mi piacerebbe andassero bene per l'audio ambientale a 7 canali virtualizzati, il microfono interno non è importante, in caso lo prendo a parte. Sul pc le attacco a una scheda audio Soundblaster ae-7. Dovessero avere un prezzo consistente va bene pure, purché siano cuffie che possano essere valide su lunghissimo termine. Grazie dei consigli.
 
Queste sono sempre una buona scelta a lungo termine:
Il 7.1 esce dalla scheda audio la cuffia risproduce.
 
grazie per la risposta. Le Modhouse Argon MKIII che ho letto nella guida del forum sono alla mia portata con quella scheda audio o sono proprio fuori strada?
 
grazie per la risposta. Le Modhouse Argon MKIII che ho letto nella guida del forum sono alla mia portata con quella scheda audio o sono proprio fuori strada?
Sulla carta potrebbe sembrare possibile ma stai parlando di una Mod delle Fostex TR50P MK3 magnetoplanari con gamma bassa enfatizzata semi chiuse con PAD, driver, cavo e connettore modificati che ne modificano il suono. Per darti un'idea della birra che ci vuole per pilotarle perbene devi considerare almeno 5 o 6 W con impedenza di 50 Ohm. Non è la stessa cosa delle cuffie chiuse con gamma bassa e alta enfatizzata e medi arretrati delle Beyerdinamic DT770 pro che ti ho consigliato che con le 80 Ohm del modello che ti ho consigliato si pilotano bene con quel che hai. Che musica ascolti?
 
un po' di tutto. classica, rock, metal. symphonic metal/ power metal, principalmente. però mi sembra abbastanza impegnativo per una scheda audio
 
Le modhouse di cui parli
necessitano di attenzioni per quanto riguarda il dispositivo a cui vengono collegate: la scarsa sensibilità rende necessario l'uso di un amplificatore anche abbastanza robusto; se non correttamente pilotate, si rischia infatti di avere una qualità molto bassa.

La qualità del Dac della Creative a questo punto é l'ultimo dei tuoi problemi (e una dt770 sta già spremendo quello che la creative può dare), con quella cuffia conta quanta potenza di amplificazione in uscita può erogare la scheda.
 
Ultima modifica:
ok ho capito, grazie per la consulenza!

edit: ancora un'ultima cosa, le Beyerdynamic consigliate mi sapreste dire come sono a soundstage e imaging con i videogiochi? Grazie
 
Per essere una cuffia chiusa il soundstage é buono

Per avere un suono più direzionale e spaziale bisogna cominciare a guardare alle cuffie semiaperte e aperte, premesso il fatto di usare poi un microfono dinamico, per evitare che i suoni che filtrano dalla cuffia rientrino nel mic.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top