Miglior Conto Bancario?

Pubblicità

SALINEL

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao, ho una piccolissima somma da parte, ma attualmente la Banca me la sta ciucciando senza che io faccia nulla. Avrei una mezza intenzione di fare conto arancio, però vorrei cambiare banca. L'ideale sarebbe un conto con realmente zero spese, tanto non ho bisogno di nessun servizio, oppure operazioni al bancomat etc etc.. Insomma mi servirebbe solo per giacenza, in maniera che possa appoggiarsi conto arancio.. Avete suggerimenti?

SALINEL ha detto:
Ciao, ho una piccolissima somma da parte, ma attualmente la Banca me la sta ciucciando senza che io faccia nulla. Avrei una mezza intenzione di fare conto arancio, però vorrei cambiare banca. L'ideale sarebbe un conto con realmente zero spese, tanto non ho bisogno di nessun servizio, oppure operazioni al bancomat etc etc.. Insomma mi servirebbe solo per giacenza, in maniera che possa appoggiarsi conto arancio.. Avete suggerimenti?

conto arancio è di solo deposito :sisi: , personalmente ti consiglio le poste.

qui in germania ho un conto con la dresdner bank, e non pago niente...cioè zero euro assolutamente!! posso prelevare da 7 banche diverse tra cui deutche bank fino a 2000 euro al giorno (averceli :asd: ).
per aprire chiudere versare etc etc pago 0 euro ancora :asd:

Miglior Conto Bancario?

Quello con tanti soldi dentro :sisi:

Comunque io ho sentito parlare bene di Fineco

Ehm, veramente 2000 € è "quasi" il capitale :(
Poi non ho interesse a fare prelievi bancomat!
Ma il libretto che interesse ha? E si pò fare Conto Arancio?
Fineco devo ancora informarmi, ma mi spaventano le spese di gestione (oltre l'antipaticissimo bollo), ho letto sul conto ZEROTONDO di San paolo, che ne pensate?
Grazie per le info

Il conto bancario che utilizzo ora è Genius One di Unicredito.

Un euro al mese più le commissioni statali e nulla più.
Bancomat, Carta di Credito e molti altri servizi.

Tutto On-Line, Documentazione On-Line, ma con la certezza di poter avere in qualsiasi filiale Unicredito un referente con cui poter parlare... ;)

Basta che non sia il conto limone che ti spreme, e si tiene il succo lasciandoti la buccia.

Ti consiglio quello che uso io, il conto cetriolo... :look: ...

:lol: scusate l'OT.

Io ho un Conto Arancio, ma come ti hanno già detto è un conto di deposito, quindi nessun tipo di prelievo o servizio che non sia il bonifico verso il tuo conto corrente ordinario per avere a disposizione la somma richiesta. Ecco appunto, ricordati che per aprire un CA serve in ogni caso un conto corrente.

Problemi di sorta non ne ho avuti, gli interessi arrivano sempre puntuali, naturalmente i valori che dicono sono lordi, mai al netto.

Se invece vuoi un vero conto corrente posso consigliarti WeBank (Gruppo Popolare di Milano) oppure un collega mi ha parlato molto bene i IWBank.

Ciao!
A.

Toby ha detto:
Il conto bancario che utilizzo ora è Genius One di Unicredito.

Un euro al mese più le commissioni statali e nulla più.
Bancomat, Carta di Credito e molti altri servizi.

Tutto On-Line, Documentazione On-Line, ma con la certezza di poter avere in qualsiasi filiale Unicredito un referente con cui poter parlare... ;)

Interessate!

Anche mio fratello è alla ricerca di un conto bancario con poche spese ma con bancomat e carta di credito.

Quindi in pratica questo conto ti viene a costare 12€ all'anno più le tasse e bla bla...!

Una csa però non ho mai capito dei conti correnti online: dove li tengono i sodi materialmente, nel senso, quando devo fare un versamento, come lo faccio?:boh:

Inverter ha detto:
Interessate!

Anche mio fratello è alla ricerca di un conto bancario con poche spese ma con bancomat e carta di credito.

Quindi in pratica questo conto ti viene a costare 12€ all'anno più le tasse e bla bla...!

Una csa però non ho mai capito dei conti correnti online: dove li tengono i sodi materialmente, nel senso, quando devo fare un versamento, come lo faccio?:boh:

I soldi li tengono dentro i router... :sisi:

Per il versamento lo fai presso una filiale e i tuoi soldi "materialmente" viaggiano da per tutto.

Secondo te i tuoi soldi in banca se ne stanno li fermi nelle casseforti tipo zio paperone? :lol:

p.s. : ti ho fatto a pezzi :asd:

Secondo me il migliore è WebSella di Banca Sella, una banca totalmente sicura al 100% on-line.

REDCHAT ha detto:
Secondo te i tuoi soldi in banca se ne stanno li fermi nelle casseforti tipo zio paperone? :lol:
Buahahahahahaa! :) :D

Inverter ha detto:
Interessate!

Il mio conto corrente è FISICAMENTE lì...
Presso la mia solita identica banca, con i soliti impiegati, soliti sportelli bancomat etc.etc..

La convenienza è derivata dal fatto che uliminando TUTTE le comunicazioni bancarie, il risparmio è notevole... ;)

Dopo i primi 3 mesi, dove mi sono state spedite via via sempre meno documentazioni cartacee, ora controllo TUTTO on line, ma prelevo sempre allo stesso sportello, verso sempre allo stesso sportello etc.,etc.

L'unica differenza è che non mi inviano più nulla di cartaceo a casa..;)

Ma spendo solo 12 euro all'anno bloccati fino al 2010, più le solite 50/70 euro di "tasse statali" ;)

Toby ha detto:
Il mio conto corrente è FISICAMENTE lì...
Presso la mia solita identica banca, con i soliti impiegati, soliti sportelli bancomat etc.etc..

La convenienza è derivata dal fatto che uliminando TUTTE le comunicazioni bancarie, il risparmio è notevole... ;)

Dopo i primi 3 mesi, dove mi sono state spedite via via sempre meno documentazioni cartacee, ora controllo TUTTO on line, ma prelevo sempre allo stesso sportello, verso sempre allo stesso sportello etc.,etc.

L'unica differenza è che non mi inviano più nulla di cartaceo a casa..;)

Ma spendo solo 12 euro all'anno bloccati fino al 2010, più le solite 50/70 euro di "tasse statali" ;)

oooooook!!!
Grazie mille.. risposta molto esaustiva!:ok:

Anchio ti posso consigliare conto arancio, non ho mai avuto problemi ne con gli interessi , ne nei prelievi e nei depositi, sempre tutto come da contratto

Salve!
Mi stavo leggendo un pò di informazioni su Conto ZeroTondo di Intesa San Paolo:
Mi è sembrato molto interessante!
In pratica non costa niente tranne gli 8,50 € trimestrali per le tasse.
Da quello che ho capito è un conto online, però si possono avere gratuitamente anche la carta di credito e il bancomat.
Per chi ha meno di 26 anni le operazioni allo sportello sono gratute, per quelli più anziani invece costano 2.50€, tranne la prima che è gratis per tutti.
I servizi online sono gratuti e chi ha tra i 18 e i 30 anni può aderire ad un programma che permette di avere sconti e vantaggi con compagnie esterne..

Ma qual è la fregatura se non costa niente?:boh:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro