Miglior Configurazione Ventole per Corsair 300r

Pubblicità

LIVEnannino

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
49
ciao a tutti,
ho intenzione di cambiare il dissipatore stock del processore ( i7-4790) con un Noctua NH-D14.
oltre a ciò, vorrei anche aggiungere una ventola al case...
il 300r ha 2 ventole una ventola posteriore in espulsione, ed un altra in immissione anteriore.
ecco le due domandone :asd: :

-) dove posizionare la 3° ventola che acquisterò a breve?
-) quale sarà la ventola che acquisterò a breve?

preferirei fosse noctua, ma non so assolutamente quale modello sia migliore per prestazioni/rumorosità/solidità, e ho potuto vedere che l'ambito "raffreddamento" è abbastanza intricato...

mi affido a voi!
grazie in anticipo

cominciando col dire che 2 ventole possono bastare al max ti consiglierei di metterne altre 2 , io ho il tuo stesso case e ho messo 4 ventole , quelle di base le ho lasciate li , le altre 2 invece un in espulsione nella parte alta e l'altra in immissione nel pannello laterale in questo modo alla gpu arriva più aria. Per quanto riguarda le ventole puoi prendere una da 140 mm per l'espulsione Noctua NF-A14 PWM e una da 120mm per l'immissione Noctua NF-F12 PWM . Le ventole sono molto silenziose, lavorano bene e sulla qualità non si discute , spero di esserti stato d'aiuto e soprattutto chiaro ^^

cominciando col dire che 2 ventole possono bastare al max ti consiglierei di metterne altre 2 , io ho il tuo stesso case e ho messo 4 ventole , quelle di base le ho lasciate li , le altre 2 invece un in espulsione nella parte alta e l'altra in immissione nel pannello laterale in questo modo alla gpu arriva più aria. Per quanto riguarda le ventole puoi prendere una da 140 mm per l'espulsione Noctua NF-A14 PWM e una da 120mm per l'immissione Noctua NF-F12 PWM . Le ventole sono molto silenziose, lavorano bene e sulla qualità non si discute , spero di esserti stato d'aiuto e soprattutto chiaro ^^

anzitutto grazie per la risposta!e poi, non ti preoccupare sei stato chiarissimo! Una piccola curiosità, come mai una da 140mm ed una da 120mm? possono essere entrambe da 140mm?

Per il modello, le noctua sono eccellenti! Sono indeciso tra il modello pwm, fxl e u.l.n...
quale scegliere?

Scusa per la serie di domande :asd:

anzitutto grazie per la risposta!e poi, non ti preoccupare sei stato chiarissimo! Una piccola curiosità, come mai una da 140mm ed una da 120mm? possono essere entrambe da 140mm?

Per il modello, le noctua sono eccellenti! Sono indeciso tra il modello pwm, fxl e u.l.n...
quale scegliere?

Scusa per la serie di domande :asd:

Per il modello vanno bene le PWM , in poche parole si attivano da sole quando la temperatura aumenta . Volendo le puoi prendere anche entrambe da 140 , ma il fatto è che quella da 120 basta e avanza per rinfrescare la scheda e poi in questo modo avresti una in immissione ed espulsione da 140 , e una in immissione ed espulsione da 120 , in questo modo bilanci il tutto. Tranqui se posso do una mano ^^

Pubblicità
Pubblicità
Indietro