Miglior configurazione per Cad/Render e Grafica (Budget max.1300)

Pubblicità

DANI488GEOM

Nuovo Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
21
Salve a tutti, con un budget di circa 1200/1300 euro, il massimo che si può tirar fuori oggigiorno per l' utilizzo dei seguenti programmi qual è:
-AutoCad
-Archicad 21
-Artlantis 6.5 render
-Photoshop
Che componenti considerate? Ovviamente assemblato e necessario anche di un monitor full hd da 24 o 27 pollici, mouse e tastiera.
Grazie mille
 
Salve a tutti, con un budget di circa 1200/1300 euro, il massimo che si può tirar fuori oggigiorno per l' utilizzo dei seguenti programmi qual è:
-AutoCad
-Archicad 21
-Artlantis 6.5 render
-Photoshop
Che componenti considerate? Ovviamente assemblato e necessario anche di un monitor full hd da 24 o 27 pollici, mouse e tastiera.
Grazie mille
Dovresti stare dentro con un Intel i7 8700k che trattandosi di CAD e fotoritocco va benissimo mentre per il rendering ha comunque qualcosa da dire grazie ai 6c con HT ed eventualmente c'è sempre la possibilità di OC.. ma se poi tale 'attività è marginale, allora senza dubbio!

Monitor BENQ gw2765ht 27" 2560x1440 ips

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Grazie:ok:, anche io avevo preso in considerazione un i7 di ottava generazione, ma parlando con mio fratello che ne capisce di più, mi ha consigliato anche uno di settima generazione o anche un AMD Ryzen (7 1700 ?) quindi ora non so..
Per quanto riguarda il monitor ... avevo pensato a uno ultrasottile e pochissime cornici (trattandosi di uno studio tecnico e visto che è il primo monitor che si vedrebbe appena entrati nella stanza di progettazione, voglio qualcosa di moderno, grande e di impatto) come l' HP 27es full hd, potrebbe andar bene?
 
Grazie:ok:, anche io avevo preso in considerazione un i7 di ottava generazione, ma parlando con mio fratello che ne capisce di più, mi ha consigliato anche uno di settima generazione o anche un AMD Ryzen (7 1700 ?) quindi ora non so..
Per quanto riguarda il monitor ... avevo pensato a uno ultrasottile e pochissime cornici (trattandosi di uno studio tecnico e visto che è il primo monitor che si vedrebbe appena entrati nella stanza di progettazione, voglio qualcosa di moderno, grande e di impatto) come l' HP 27es full hd, potrebbe andar bene?

Bene, ti hanno consigliato un po' tutto.. io le mie motivazioni le ho date, un Intel di settima generazione non ha alcun senso (tra l'altro costano pure).
Ryzen ti converrebbe se l'attività principale fosse il rendering e te lo avrei consigliato anche per la possibilità di upgrade futuri. Ma considerando che i requisiti di potenza di calcolo dei CAD non sono in crescita, non avrai necessità di aggiornamento in tal senso.

Il monitor è uno strumento di lavoro importante è costoso, non lo sceglierei in base all'estetica: poi fai tu!.. è un FHD.. sbagliato!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Si sono più orientato verso il Ryzen, per il monitor intendevo dire che è importante per me anche l'estetica, forse sarebbe più ideale un 24 che un 27, full hd però, non mi serve un 4k per quello che faccio e sforerei il budget
 
Si sono più orientato verso il Ryzen, per il monitor intendevo dire che è importante per me anche l'estetica, forse sarebbe più ideale un 24 che un 27, full hd però, non mi serve un 4k per quello che faccio e sforerei il budget
Non ho mai parlato di 4k. Perché preferisci Ryzen? Prendi un 1600, attualmente ha il miglior rapporto prezzo/prestazioni.. per il CAD non ti serve un numero elevato di core.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
si scusa avevo letto 4k:asd:, comunque oltre cad considera che farò anche molto rendering e modellazione 3d, quindi un 1600 potrebbe bastare?
Per quanto riguardo la gpu sono totalmente indeciso ancora..non vorrei spendere più di 200/220 euro..cosa mi consigli tu?
Per ora ho fatto questa lista:
Monitor: Dell 860-BBEJ S2415H 24"
Alimentatore: Corsair VS450 CP-9020096-EU (un 450W basta?)
Hard/Disk: WD WD10EZEX Blu Hard Disk Desktop da 1 TB
Ssd: Samsung SSD 850 EVO, 250 GB,
Case: Cooler Master MasterCase Pro 5 Case
Ram: Corsair CMK16GX4M2A2400C16R a 16 GB, 2 x 8 GB, DDR4
Scheda madre: indeciso, cosa mi consigli?
Dissipatore CPU: Arctic Freezer 33 eSports One
Scheda wifi: TP-Link TL-WN881ND
Masterizzatore LG

Che ne pensi, manca qualcos'altro?:thanks:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top