Miglior compromesso prezzo/prestazioni LCD HD 23" o 22"

Pubblicità

Rockjaw

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Dopo 4 anni di onorato servizio devo pensionare il mio pc, destinando sia lui che il mio monitor 17" LG alla camera di mia madre, dove passerà il resto dei suoi giorni impegnato in riposanti partite a solitario ed alla riproduzione saltuaria di qualche episodio di Desperate Housewives.

La configurazione prettamente gaming che avevo in mente include una radeon HD 5850 accoppiato ad un Phenom II x4 955 e 4-6GB ddr3.

Il dubbio legato al monitor riguarda la scelta di un buon lcd HD 22" o 23", e poichè acquisterò il resto del pc su E-Key Shop OnLine, la mia scelta al momento è limitata al catalogo presente su quel sito.

Il budget massimo è di 170€, i modelli che avevo valutato:

- Samsung LCD 23" SyncMaster P2370
- ASUS Monitor TFT 22" wide VH226H
- BenQ 54,6cm G2222HDL

Non vado oltre i 23" perchè potrebbe diventare una grandezza problematica e le mie priorità sono un tempo di risposta decente per giocare e una qualità video almeno discreta anche nella riproduzione video. L'ultima soluzione mi aveva allettato perchè si trattava di un monitor led, ma non so se la qualità sia buona.

Accetto suggerimenti di qualsiasi tipo ^_^ grazie

Ciao!per il benq e l'asus non saprei comunque questo sito mi è stato utilissimo nell'acquisto del mio monitor.
Ecco la pagina riguardante il samsung:
Samsung SyncMaster P2370 - DigitalVersus

Ecco invece il mio monitor che ti posso assicurare è ottimo
come risulta anche dai test:
Iiyama ProLite B2206WS - DigitalVersus

Cmq se voui un monitor indirizzato al gaming ti consiglierei vivamente un 16:10 come l'Iiyama e non un 16:9 come il samsung.....ciao fammi sapere

Ciao!per il benq e l'asus non saprei comunque questo sito mi è stato utilissimo nell'acquisto del mio monitor.

Cmq se voui un monitor indirizzato al gaming ti consiglierei vivamente un 16:10 come l'Iiyama e non un 16:9 come il samsung.....ciao fammi sapere

Non ero mai passato su questo sito, ed ora ci sono sopra a studiarmi tutte le specifiche possibili e immaginabili da 2-3 ore :lol: NERDMODE!
In effetti l'Iiyama ha dei risultati migliori rispetto al Samsung che avevo considerato, però per una questione puramente estetica (il mio è un pc da salotto, visto che ospito nella mia stanza tutta la gente che viene a casa) penso che preferirò comunque il samsung, che è marginalmente inferiore ma è più trendy (sono un superficialone, lo so :rolleyes: ma non posso farci niente)

Ma che razza di paragone hai fatto?
Nota che solo il samsung in questione è full hd ed è perciò migliore :cav:

Non ero mai passato su questo sito, ed ora ci sono sopra a studiarmi tutte le specifiche possibili e immaginabili da 2-3 ore :lol: NERDMODE!
In effetti l'Iiyama ha dei risultati migliori rispetto al Samsung che avevo considerato, però per una questione puramente estetica (il mio è un pc da salotto, visto che ospito nella mia stanza tutta la gente che viene a casa) penso che preferirò comunque il samsung, che è marginalmente inferiore ma è più trendy (sono un superficialone, lo so :rolleyes: ma non posso farci niente)
Visto che si parla di salotto mi intrometto nella discussione, ho in casa un tv lcd led 40" Samsung dall'estetica davvero notevole (sembra un quadro!) e pochi giorni fà ho acquistato insieme al nuovo pc un Samsung P2470H che ha praticamente la stessa linea (sembra una tv formato ridotto), non sono un esperto in materia ma posso dirti che belli come i samsung (appunto da salotto) in giro trovi poco, tra l'altro a prezzi decenti senza svenarti. :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro