Miglior compromesso HTPC

Pubblicità

robieffe

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti,
mi sto sempre più sbizzarrendo nella composizione di HTPC, sto provando molte componenti e vorrei porvi un quesito
Quali caratteristiche MINIME bisogna avere per una riproduzione "fluida" di Blu Ray (anche con supporto 3d, casomai come seconda considerazione)?
mi sono appena imbattuto nella scheda
http://www.asus.com/Motherboards/AMD_CPU_on_Board/E35M1M_PRO/
aggiungendole 4 GB Gskill ECO + una SSD Crucial 64GB e un lettore Blu Ray Samsung, in un cabinet a basso profilo in modo che stesse in salotto comodamente vicino agli altri HiFi
Ho utilizzato PowerDVD11 con l'applicativo per iphone per avere una gestione senza troppi problemi del multimedia, evitando altresì mouse e tastiera!
Mi sono però accorto che nella riproduzione di BluRay DISC l'immagine non è perfettamente fluida come vorrebbe l'occhio umano (non sono inguardabili, ma si nota parecchio)
Di qui la mia successiva domanda: passando a
ASUS F1A75-M PRO + AMD A8-3850 migliorerei decisamente la soluzione? potrei mantenere il cabinet con alimentazione 250w e a basso profilo (ben aerato e ventilato da 2 ventole in ingresso e 1 in uscita, ma alto 11cm!)
o spenderei solo soldi e devo affidarmi a cabinet più grandi, prevedendo soluzioni alternative classiche CPU+GPU separata?
in questa seconda ipotesi quale secondo voi la scelta efficace e più economica?
grazie a chiunque mi aiuti in questo rompicapo!

Dunque, in teoria la visione di bluray con Brazos dovrebbe essere possibile senza problemi (non ha il supporto al 3d), hai provato con l'aggironamento dei driver? ed a cambiare programma per la visualizzazione (al posto di powerdvd)? per quel che mi riguarda il problema è da ricercarsi altrove.;)

Passando alle considerazioni sulla piattaforma Llano, indubbiamente avendo una vga integra ed un processore piu' performante otteresti qualche beneficio (ed il supporto al 3d) non saprei però quantificarlo, nel caso dovessi optare per una soluzione di questa tipologia come processore puoi prendere tranquillamente il dualcore o il tricore (dipende dai prezzi) con un tpd max di 65w, sarebbero già piu' che sufficenti poichè sarà la vga integrata a svolgere la maggior parte del lavoro ,come cabinet bisogna fare i conti con la scheda madre piu' che altro e sapre quale formato supporta mini-itx o micro-atx, cmq sì anche con la piattaforma Lano non vedo problemi per il supporto dovuti all'alimentatore.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro