Miglior collegamento video ?

Pubblicità

TipoLosco

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
26
Ciao a tutti ragazzi

Scrivo perchè ho un dubbio riguardante il collegamento migliore tra monitor e pc.

di seguito vi metto i link del mio monitor e della mia scheda grafica

Monitor: Monitor Led 27" ASUS VK278Q FullHD 300cd/m² 2ms Webcam Speaker DVI-D HDMI VGA Displayport Nero - 90LMB6101T11181C-
Scheda Video: VGA Gigabyte nVidia GeForce GTX 970 WindForce 3x Core 1114/1253MHz Memory GDDR5 4GB 7000MHz DVI HDMI DP - GV-N970WF3OC-4GD

Le domande che voglio farvi sono 2

1) Con questo monitor e questa scheda grafica tra le 3 opzioni (display port - hdmi - dvi) qual'è la migliore per il Gaming ?

2) Vorrei anche comprare un ripetitore per portare il segnale di sky dalla sala al monitor del pc per questo dovrei comprare un convertitore da scart a display port o hdmi. Questa soluzione funzionerebbe ?

Grazie a tutti in anticipo

Ciao a tutti ragazzi

Scrivo perchè ho un dubbio riguardante il collegamento migliore tra monitor e pc.

di seguito vi metto i link del mio monitor e della mia scheda grafica

Monitor: Monitor Led 27" ASUS VK278Q FullHD 300cd/m² 2ms Webcam Speaker DVI-D HDMI VGA Displayport Nero - 90LMB6101T11181C-
Scheda Video: VGA Gigabyte nVidia GeForce GTX 970 WindForce 3x Core 1114/1253MHz Memory GDDR5 4GB 7000MHz DVI HDMI DP - GV-N970WF3OC-4GD

Le domande che voglio farvi sono 2

1) Con questo monitor e questa scheda grafica tra le 3 opzioni (display port - hdmi - dvi) qual'è la migliore per il Gaming ?

2) Vorrei anche comprare un ripetitore per portare il segnale di sky dalla sala al monitor del pc per questo dovrei comprare un convertitore da scart a display port o hdmi. Questa soluzione funzionerebbe ?

Grazie a tutti in anticipo
Ciao... Non penso che una risoluzione full hd riesca a sfruttare il vantaggio prestazionale della display port. Io punterei sull'hdmi, con un buon cavo 1. 4 o 2.0(dipende da cosa supporta la scheda video/monitor). Inoltre hdmi raggruppa in un solo cavo sia audio che video, la dvi no! Molto meglio hdmi per me! L'ho preferita nell'assemblare il mio PC!

nel mio caso che cavo hdmi mi servirebbe ????
A quanti hz è il monitor?
Comunque in fhd va benissimo il dvi, io con la mia 970 ho avuto problemi col collegamento hdmi e non sono il solo; non mi ricordo se è limitato alla msi o è un problema proprio della 970.
Ora è collegata in dvi è va alla perfezione

nel mio caso che cavo hdmi mi servirebbe ????
A quanti hz è il monitor?
Comunque in fhd va benissimo il dvi, io con la mia 970 ho avuto problemi col collegamento hdmi e non sono il solo; non mi ricordo se è limitato alla msi o è un problema proprio della 970.
Ora la 970 è collegata in dvi è va alla perfezione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro