DOMANDA miglior cavo Ethernet da far passare in casa

Pubblicità

AstraL84

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
ciao ragazzi volevo un parere, siccome ho comprato la sonda tiracavi per far passare il cavo ethernet direttamente nella mia cameretta, e siccome la mia velocita e davvero bassa 40mps in down e 20mps in up, volevo un consiglio per il miglior cavo ethernet con minore dispersione possibile, tenendo conto che il cavo sara massimo massimo 30 metri di lunghezza , ma penso sia anche qualcosa in meno (ovviamente non posso ancora saperlo perche devo prima tirare la sonda). perchè sicuramente un po di dispersione del segnale ci sarà, essendo poi che la mia velocita fa davvere schifo, non vorrei fare tutto per avere 10mps di velocita ecco. quindi riuscite a consigliarmi un buon cavo con minor dispersione possibile? grazie!

Ciao direi che questo cavo fa al caso tuo.
Garantisce alta velocità, poi chiaro che dipende dalla dispersione, non potrai mai avere il 100% come quando sei collegato direttamente al router

ciao ragazzi volevo un parere, siccome ho comprato la sonda tiracavi per far passare il cavo ethernet direttamente nella mia cameretta, e siccome la mia velocita e davvero bassa 40mps in down e 20mps in up, volevo un consiglio per il miglior cavo ethernet con minore dispersione possibile, tenendo conto che il cavo sara massimo massimo 30 metri di lunghezza , ma penso sia anche qualcosa in meno (ovviamente non posso ancora saperlo perche devo prima tirare la sonda). perchè sicuramente un po di dispersione del segnale ci sarà, essendo poi che la mia velocita fa davvere schifo, non vorrei fare tutto per avere 10mps di velocita ecco. quindi riuscite a consigliarmi un buon cavo con minor dispersione possibile? grazie!
Ma ti serve cablato oppure cablerai tu?

Ciao direi che questo cavo fa al caso tuo.
Direi che ti sei sbagliato, hai linkato un cat. 8 (inutile su RJ45) già crimpato

All'utente serve matassa + plug/crimpatrice o meglio scatole e frutti

Per il cavo ethernet, sarebbe sempre meglio il cavo in rame puro, ma ormai i CCA sono i più diffusi e c'è da dire che la differenza tra un rame puro e un CCA è irrisoria, giusto se alimenti molti apparati PoE che assorbono molto

Cavi tipo questi vanno bene

Poi se vuoi fare un lavoro pulito dovresti terminare il cavo nelle scatole a muro e prendere i relativi frutti RJ45, altrimenti puoi terminarlo con plug RJ45 cat. 6 e per farli devi usare pinza crimpatrice, sarebbe bene poi anche usare un tester per cavi di rete (meglio se digitale) per verificare di aver fatto bene il cavo

Ma una soluzione più semplice magari e meno impegnativa. Ma delle powerline decenti della fritzbox?

Ma una soluzione più semplice magari e meno impegnativa. Ma delle powerline decenti della fritzbox?
Se può pasasre il cavo ethernet, che è la soluzione migliore attualmente per i cablaggi indoor, perché andare a utilizzare una soluzione di qualità inferiore?

I cavi ethernet non hanno dispersione del segnale se non superi la lunghezza massima (tipicamente 100 mt).
Per il resto ti hanno già risposto.

Si ma bisogna anche essere capaci di fare i lavori. Se il lavoro è difficoltoso a mio modo di vedere non ha senso

Pubblicità
Pubblicità
Indietro