miglior asus x570 per eventuale video editing

lobba123

Nuovo Utente
19
0
Salve a tutti,
sto pensando ad un nuovo PC ed anche se non sono content creator al momento vorrei lasciare aperta questa possibilità senza dover cambiare troppa roba nel pc.gaming lo escludo al 100% ed anche l'overclock.

opterei per asus per assoluta stabilita, ho una vecchissima asus al momento e mai avuto problemi

sono indenciso tra x570 Rog Crosshair oppure modelli strix igaming o tuf gaming plus

come processore opterei per nuovi ryzen appena usciti tipo 5900x perche non ho molta pazienza se il pc dovesse essere lento nel gestire video editing ma non avendo idea forse anche uno piu economico potrebbe andar benissimo, 5-10minuti di differenza non sono un dramma ma non di piu

prediligo la silenziosità ma penso che tutti quei modelli abbiano la gestione ventole per massima silenziosita.per ora ho scelto case Phanteks Eclipse P600S Silent e Noctua NH-D15 SE-AM4 CPU Cooler.

non ho ancora scelto la scheda video ma penso di usare quella dal vecchio pc e comprarne una nuova seria quando inizio a fare video editing/streming mentre per la ram per forza nuova ed ancora non ho dato uno sguardo

storage gen4 pcle mp600 nvme M2 ssd

il budget non è un problema ma non vorrei cmqe buttare soldi su un qualcosa che magari è troppo esagerato e mai usero a pieno

grazie mille per i suggerimenti
 

Ottoore

Utente Èlite
26,333
13,244
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
400€ per una mobo oggi sono troppi: è come spendere 1000€ per un cellulare, magari 5 anni fa c' era una grossa differenza mentre oggi anche la fascia media è dotata di tutte quelle comodità della fascia alta. C'è stato un appiattimento della gamma anche in ambito mobo.

Puoi valutare la Asus Pro WS o la Msi Unify. Poi in realtà la differenza la fanno le singole funzionalità che ti interessano. Il 5900x ci può stare: content creator è troppo generico, va sempre parametrato alla mole di contenuti che uno andrà a produrre.
 

lobba123

Nuovo Utente
19
0
grazie per il feedback

content creator è troppo generico....io direi qualcosa che supporti streaming senza problemi in 4k perche questo riguardera anche il mio lavoro attuale che sicuramente dovra spostarsi online e mi è indispensabile massima qualita delle immagini sia in video editing che streming

aggiungerei anche video editing in 4k, ma non video pubblicati giornalmente, massimo una volta ogni 14 giorni

il 4k o superiore è sicuramente imprescindibile anche per il mio lavoro attuale perche è difficile mostrare in video la qualita dei prodotti che tratto ma sicuramente 4k o superiore aiuta

ho ordinato una gigabyte b550 vision d ma dopo aver visto problemi di boot con le gigabyte ho disdetto, odio dover smanettare o metter mano al pc una volta finito.va bene aggiornarlo ma aver a che fare con malfunzionamenti voglio escluderlo il piu possibile
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!