DOMANDA Miglior Antivirus 2014?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Heise

Utente Attivo
Reazioni
267
Punteggio
79
Ciao a tutti! Da quando mi è scaduto Norton Internet Security 2014 ( era incluso nel DVD della scheda madre con 2 mesi di prova ) sto cercando un Antivirus davvero buono! Norton era eccezionale, controllava tutto e mi spiace allontanarmi da lui! Non so se rimanere su Norton o cambiare, voi cosa mi consigliate? Al momento Norton costa 20€ per 1 anno. Sono uno che naviga su Internet, mio padre legge e-mail, giochi ed altro! Quindi un Antivirus fantastico che faccia tantissimo e che, ovviamente, mi protegga da tutto!

Ciao a tutti! Da quando mi è scaduto Norton Internet Security 2014 ( era incluso nel DVD della scheda madre con 2 mesi di prova ) sto cercando un Antivirus davvero buono! Norton era eccezionale, controllava tutto e mi spiace allontanarmi da lui! Non so se rimanere su Norton o cambiare, voi cosa mi consigliate? Al momento Norton costa 20€ per 1 anno. Sono uno che naviga su Internet, mio padre legge e-mail, giochi ed altro! Quindi un Antivirus fantastico che faccia tantissimo e che, ovviamente, mi protegga da tutto!

Norton è sempre stato un po ' pesante , l'antivirus perfetto non esiste , ricorda che il primo antivirus è colui che sta davanti al PC.
Ne vorresti uno free o a pagamento ?

Norton è sempre stato un po ' pesante , l'antivirus perfetto non esiste , ricorda che il primo antivirus è colui che sta davanti al PC.
Ne vorresti uno free o a pagamento ?

Free. Per ora ho installato Nod32 ma vedo che ci mette tanto tempo per fare una scansione completa :(
Io voglio un Antivirus bello leggero che ci impiega meno tempo per fare una scansione.
Ad esempio a fine scansione di Nod32, mi ha rilevato 17 Minacce e mi diceva se volevo: Pulirle, Eliminarle o Non fare niente. Io ero indeciso, ho letto la guida e alla fine ho scelto Pulisci e me ne ha eliminate solo 6.
Con Norton facevo tutto...
AVG è buono? Io voglio uno bello leggero che non faccia problemi, grazie! :)

Io da anni ho l'accoppiata Avira e MalwareBytes: mi trovo benissimo e nessun tipo di problema :sisi:

Free. Per ora ho installato Nod32 ma vedo che ci mette tanto tempo per fare una scansione completa :(
Io voglio un Antivirus bello leggero che ci impiega meno tempo per fare una scansione.
Ad esempio a fine scansione di Nod32, mi ha rilevato 17 Minacce e mi diceva se volevo: Pulirle, Eliminarle o Non fare niente. Io ero indeciso, ho letto la guida e alla fine ho scelto Pulisci e me ne ha eliminate solo 6.
Con Norton facevo tutto...
AVG è buono? Io voglio uno bello leggero che non faccia problemi, grazie! :)
Ti consiglio di mettere Avira , blocca più minacce rispetto a AVG (fonte: AV-Comparatives - Independent Tests of Anti-Virus Software - Real World Protection Test Overview)
Metti anche un firewall , Comodo, poi di tanto in tanto come ha detto Francomoh , fai una scansione con malwarebytes.

- - - Updated - - -

La rapidità di una scansione dipende da vari fattori...

Free senza dubbio avira o panda cloud (però panda è lento in scansione)
A pagamento senza dubbio kaspersky

Free senza dubbio avira o panda cloud (però panda è lento in scansione)
A pagamento senza dubbio kaspersky

Ho sentito che kaspersky è buonissimo! Quindi NOD32 ( al momento ho installato questo ) lo cancello? E' piu buono Kaspersky?

- - - Updated - - -

Ti consiglio di mettere Avira , blocca più minacce rispetto a AVG (fonte: AV-Comparatives - Independent Tests of Anti-Virus Software - Real World Protection Test Overview)
Metti anche un firewall , Comodo, poi di tanto in tanto come ha detto Francomoh , fai una scansione con malwarebytes.

- - - Updated - - -

Ho visto anche Bitdefender e Kaspersky, cosa ne dite? Bitdefender è al primo posto :)
Io sto cercando anche un antivirus come Norton, che permette di vedere il carico della CPU/RAM di tutta la giornata ( fino a 2 mesi di utilizzo ), facendo vedere cosa si è installato/scaricato quel determinato giorno. Solo Norton ha questo?

Ho sentito che kaspersky è buonissimo! Quindi NOD32 ( al momento ho installato questo ) lo cancello? E' piu buono Kaspersky?

- - - Updated - - -

Ho visto anche Bitdefender e Kaspersky, cosa ne dite? Bitdefender è al primo posto :)
Io sto cercando anche un antivirus come Norton, che permette di vedere il carico della CPU/RAM di tutta la giornata ( fino a 2 mesi di utilizzo ), facendo vedere cosa si è installato/scaricato quel determinato giorno. Solo Norton ha questo?
Io ho provato bitdefender , e devo dire che è perfetto , un po costoso però ... 60 euro erano per una licenza

Bitdefender è il migliore, poi la software house ogni tanto fa delle promozioni in cui regala key per attivare il prodotto per 6/9 mesi, io fino ad adesso sono riuscito a farmi un anno senza aver pagato licenze! ti consiglio di cercare queste offerte con siti come mostiwant . com!

Io ho sempre disinstallato Norton e da sempre uso Avast free e mi trovo benissimo. Come però giustamente dicono altri, per essere protetti non basta il solo antivirus. Per la protezione/pulizia faccio uso di Avast, MalwareBytes, ADW Cleaner e Comodo personal firewall, tutti con una versione completamente gratuita (ottima)!

- - - Updated - - -

Stra-Quoto.. Avira promette bene anche per il 2015, personalmente lo uso anche io.. Se riesci a gestire le soluzioni gratuite di firewall e antimalware allora io resterei su uno gratuito.. Se hai poco tempo per starci dietro e preferisci delegare per qualche euro l' anno consiglio kaspersky che è un buon compromesso tra spesa e resa.

Avast

E x scan aggiuntivi Malaware bytes,spybot search & destroy,stinger ( mcfee)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro