Migliirare lenovo yoga i5

Gi@mp

Nuovo Utente
126
11
CPU
Ryzen 5700g
Dissipatore
Deepcool gammaxx gt
Scheda Madre
Mag B550 gaming plus
HDD
nvme m.2 p5 1T
RAM
Ballistix red ddr4 3600 16gb (2x8)
Monitor
Hp 24" 144 hz
PSU
cx650f
Case
Sharkoon rev 100
OS
W10
Ciao a tutti.
Ho un lenovo yoga i5 8th generation , utilizzo università da parte di mia figlia, volendo renderlo futuribile con spesa contenuta cosa posso fare?
La spesa vale il gioco?
Grazie
 

Painterand87

Utente Èlite
3,923
1,744
Ciao a tutti.
Ho un lenovo yoga i5 8th generation , utilizzo università da parte di mia figlia, volendo renderlo futuribile con spesa contenuta cosa posso fare?
La spesa vale il gioco?
Grazie

Ciao! Che modello di Yoga è esattamente? il 520? Sicuramente è un notebook ancora valido!
Dovrebbe avere uno slot della RAM da poter aggiornare e dovrebbe anche avere la possibilità di metterci un SSD (se non lo ha già)!
Guarda Questo video che mostra un aggiornamento di RAM e SSD...!

In teoria, per fare una cosa più semplice, dovrebbe montare di serie un HDD da 2,5" ; basta che smonti quello e ci metti un SSD Sata da 2,5" tipo Questo e dovresti essere a posto! Però devi essere sicuro che sia il modello sopra descritto e che abbia gli slot necessari!
 
  • Mi piace
Reazioni: Gi@mp

Gi@mp

Nuovo Utente
126
11
CPU
Ryzen 5700g
Dissipatore
Deepcool gammaxx gt
Scheda Madre
Mag B550 gaming plus
HDD
nvme m.2 p5 1T
RAM
Ballistix red ddr4 3600 16gb (2x8)
Monitor
Hp 24" 144 hz
PSU
cx650f
Case
Sharkoon rev 100
OS
W10
Ciao @Painterand87
Si è quello il modello.
Grazie per il suggerimento.
Mi puoi linkare quali RAM sono adatte e anche ssd per l update?
Grazie
 

Painterand87

Utente Èlite
3,923
1,744
Ciao! ok! per quanto riguarda l'SSD, va bene quello che ti ho linkato sopra....! E' più conveniente sostituire direttamente il vecchio HDD con un nuovo SSD Sata! E' più semplice e immediato! Magari prendi un SSD che abbia almeno 512GB di memoria...

Per quanto riguarda le RAM.... se monti già 8GB, io non andrei a toccare niente...! Se invece monta soli 4GB, allora basta acquistare un'altro banco da 4GB identico a quello esistente! dovresti postare la schermata delle specifiche di CPU_Z oppure, affidati al sito della Crucial qui ! puoi inserire il modello del tuo notebook e ti consiglia la RAM più adatta...
 
  • Mi piace
Reazioni: Gi@mp

Gi@mp

Nuovo Utente
126
11
CPU
Ryzen 5700g
Dissipatore
Deepcool gammaxx gt
Scheda Madre
Mag B550 gaming plus
HDD
nvme m.2 p5 1T
RAM
Ballistix red ddr4 3600 16gb (2x8)
Monitor
Hp 24" 144 hz
PSU
cx650f
Case
Sharkoon rev 100
OS
W10

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili