'microtransazioni' fuori controllo

Pubblicità

Maverik ONeil

Utente Attivo
Messaggi
336
Reazioni
67
Punteggio
55
Questa sera loggo sul sito di MechWarrior Online.
Erano tre o quattro mesi che non entravo, sto giocando ad altro e ho fatto una capatina a vedere se c'erano novità valide. Mi balza all'occhio una 'promozione' imperdibile: Thor series a 500€
ma che
cosa
non
boh
sarà sbagliato
rileggo
500€
è inquivocabile. 500€ per un modello 3d con quattro proprietà assegnate da un team di sviluppo composto da dieci scimmie ubriache.
ok, forse è un caso isolato. loggo su swtor 180€ per un appartamento che non aggiunge gameplay al gioco, serve solo a dire ce l'ho e al diavolo il giocare.
dai non è possibile, rusca ancora vedrai che ti sbagli... ghost recon 420€ per un pack con 15 armi e il raddoppio degli XP.
Siamo all'assurdo ragazzi.
datemi la vostra opinione.
sono solo io lo spostato che considera follia spendere dalla metà al quarto del proprio stipendio per avere un oggetto finzionale in un gioco che è finzione allo stato puro?
considerato poi il fatto che per bello e appassionante possa essere il gioco, con la stessa cifra rapino un gameALT! e non esco di casa per un anno.

mav
 
@Ignoro le transazioni di cui parli di molti titoli da te citati, tuttavia da giocatore di SWTOR non ho trovato da nessuna parte questo famoso appartamento da 180€! O meglio, mi risulta sarà acquistabile da agosto e che la cifra in crediti di gioco sarà di circa 5kk, ma non ho letto da nessuna parte abbia un costo in denaro reale (suppongo sarà acquistabile anche con la valuta a pagamento, i Cartel Coin, ma non so a quanto ammonti questa cifra)
 
c'era l'altro giorno il preorder sia sul black market che sul sito, probabilmente è stato tolto o accantonato.
detto questo è il fenomeno che mi spaventa, non il caso singolo ed è su questo che vorrei un parere.
mav
 
Mah... personalmente sono favorevole alle microtransazioni fintanto che non hanno un costo esorbitante e non portano vantaggio alcuno al giocatore pagante a sfavore del free.

LoL è un ottimo esempi di microtransazione efficace. Coi soldi reali puoi comprare champion (che puoi acquistare anche grindando IP), Skin (che non servono a nulla all'attico pratico del gioco), boost all'exp (inutile contando che il livello massimo è il 30) e boost agli IP (che puoi farmare tranquillamente anche senza grindare)

Su Swtor trovo fastidioso il fatto che se non paghi non puoi indossare oggetti viola (ossia quelli più potenti), ma se si acquista questa feature (mi pare il costo in cartel coin sia circa 20€?) il gioco diventa assolutamente godibile senza più spendere un centesimo, certo, chi paga ha determinati vantaggi (exp più veloce, banca ed inventario più capienti, conto monetario più capiente), ma nulla di determinante IMHO.


In ogni caso spendere quelle cifre per un oggetto virtuale è a mio giudizio follia pura... tuttavia se qualcuno è tanto pazzo di spendere tutto quel denaro per della roba cibernetica buon per lui (e per i venditori) che avranno un incremento di profitto :doh:
La colpa qui non è di chi mette la roba in vendita, è di chi la compra... se nessuno acquistasse queste feature le toglierebbero e/o smetterebbero di metterle imo
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top