Microsoft WGA

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

greypilgrim85

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Non so se ne è già parlato... Ma questo cavolo di WGA a che serve?! Ho sentito dire che praticamente spedisce a microsoft dati sul pc e sul software installato... E che se non installi WGA ti becchi la denuncia per pirateria! Ed io sarà due settimane che non gli permetto di installarlo... :cav:

Hai sentito dire un pò ci cavolate mi sa.... :asd:

WGA (e OGA per Office) non fanno altro che controllare se la tua copia di Windows (e di Office) sono originali o piratate.... se lo sono (e dovrebbero esserlo! :D ) nulla di che, se non lo sono non potrai scaricarti gli update per Windows/Office che richiedono la convalida, ma potrai solo scaricarti gli hotfix di sicurezza, quelli tanto per intenderci che vengono rilasciati ogni mese....

Se poi ti installi anche la notifica di WGA, come prima: se sei originale non succede nulla, se la copia è pirata ti compare un avviso ogni volta che usi Windows che ti comunica che la tua copia non è originale.

Tutto qua.

Sul fatto che Microsoft possa prelevare dati sul tuo PC se n'è parlato ovunque e in tutte le lingue.... ognuno ha il suo pensiero.... ma io non penso sia così, per il solo semplice motivo che un comportamento simile sarebbe gravemente illegittimo....

greypilgrim85 ha detto:
Non so se ne è già parlato... Ma questo cavolo di WGA a che serve?! Ho sentito dire che praticamente spedisce a microsoft dati sul pc e sul software installato... E che se non installi WGA ti becchi la denuncia per pirateria! Ed io sarà due settimane che non gli permetto di installarlo... :cav:

Installalo tranquillamente.
Visto che la licenza del sistema operativo che hai deve essere regolare.

In caso contrario le controindicazioni, te le hanno già esposte.

Se sei a posto con le licenze e vuoi continuare ad'aggiornare con TUTTi gli aggiornamenti, lo devi installare... :)

Per evitare che la discussione cada in binari "irregolari" chiudo. ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro