DOMANDA Microsoft, Università & DreamSpark

Pubblicità

e_ale92

Utente Èlite
Reazioni
5,013
Punteggio
228
salve a tutti ragazzi,
l'università degli studi di salerno mi ha creato l'account su DreamSpark che mi da accesso a diversi software Microsoft senza pagare un euro, e subito ho pensato di scaricare windows 7 e windows 8 :asd:

quello che vi chiedo è... come funziona l'attivazione? quante volte posso installare il sistema operativo e su quanti pc? se io lo installo sul mio pc, lo attivo e poi dovessi formattare (non attiverei cmq più di una copia alla volta), cosa succederebbe?
insomma... ditemi tutto perchè io non so nulla XD

quello che io vedo è questo... (ho 2 link in italiano, 2 link in inglese e 2 link per i language pack)

[h=3]Scarica[/h][TABLE="width: 99%"]
[TR]
[TD][/TD]
[TD="colspan: 3, align: right"][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Microsoft Windows 8 Professional 32-bit (Italian) - DreamSpark
Disponibile a: Utenti accademici
[/TD]
[TD="colspan: 3, align: right"]Gratuito
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Quantità:[/TD]
[TD][/TD]
[TD]
cart_add.png
Aggiungi a carrello​
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: Small, colspan: 4"]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[TD="colspan: 3, align: right"][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Microsoft Windows 8 Professional 64-bit (Italian) - DreamSpark
Disponibile a: Utenti accademici
[/TD]
[TD="colspan: 3, align: right"]Gratuito
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Quantità:[/TD]
[TD][/TD]
[TD]
cart_add.png
Aggiungi a carrello​
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: Small, colspan: 4"]
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

quello che vi chiedo è... come funziona l'attivazione? quante volte posso installare il sistema operativo e su quanti pc? se io lo installo sul mio pc, lo attivo e poi dovessi formattare (non attiverei cmq più di una copia alla volta), cosa succederebbe?
Se è la versione che tutte le altre persone pagano 29,99, so che puoi formattare e reinstallare Windows 8 per una decina di volte. Dopo la decima volta non si attiverà più.
Per l'attivazione: semplicemente all'acquisto ti forniscono un Product Key che tu inserirai durante l'installazione, poi Windows si attiva da solo.
So che ogni utente può comprare 5 aggiornamenti a 29,99.. quindi tu dovresti avere 5 aggiornamenti gratuiti (= 5 Product Key = 50 formattazioni e attivazioni! :love:).. Potresti donarcene uno! :asd:

Se è la versione che tutte le altre persone pagano 29,99, so che puoi formattare e reinstallare Windows 8 per una decina di volte. Dopo la decima volta non si attiverà più.
Per l'attivazione: semplicemente all'acquisto ti forniscono un Product Key che tu inserirai durante l'installazione, poi Windows si attiva da solo.
So che ogni utente può comprare 5 aggiornamenti a 29,99.. quindi tu dovresti avere 5 aggiornamenti gratuiti (= 5 Product Key = 50 formattazioni e attivazioni! :love:).. Potresti donarcene uno! :asd:

5 download? WAAAAAAA :love:

50 codici sarebbe da paura :asd: ma anche 10 dovrebbero bastarmi per moooolto tempo :lol:

vediamo che dicono gli altri :ok:

5 download? WAAAAAAA :love:

50 codici sarebbe da paura :asd: ma anche 10 dovrebbero bastarmi per moooolto tempo :lol:

vediamo che dicono gli altri :ok:
Per l'aiuto è richiesto il versamento di un Product Key! :asd:
A parer mio, però, ci sarà qualche sorta di contratto che permette a ogni studente della tua facoltà di scaricarlo 1 sola volta. Microsoft ci perderebbe troppo se no!

Per l'aiuto è richiesto il versamento di un Product Key! :asd:
A parer mio, però, ci sarà qualche sorta di contratto che permette a ogni studente della tua facoltà di scaricarlo 1 sola volta. Microsoft ci perderebbe troppo se no!

quindi ho "solo" 10 attivazioni, giusto?
mmm

quindi ho "solo" 10 attivazioni, giusto?
mmm
Se ti è concesso comprare gratuitamente solo 1 Product Key si, hai 10 attivazioni. Poi se reinstallerai Windows 8 per l'undicesima volta non si attiverà più.

5 dalle a me 5 te le puoi tenere ahahah
Non credo che funzioni così!! Vi trovereste ad usare Windows 8 con lo stesso Seriale :D

Se ti è concesso comprare gratuitamente solo 1 Product Key si, hai 10 attivazioni. Poi se reinstallerai Windows 8 per l'undicesima volta non si attiverà più.

Non credo che funzioni così!! Vi trovereste ad usare Windows 8 con lo stesso Seriale :D

ma infatti io scherzo per ora 8 lo vedo utile solo su tablet e pc touchscreen di contro su un desktop non è che mi entusiasmi lo ho installato veloce carino ma non mi entusiasma come mi entusiasmo' 7

Federico83 ha detto:
ma infatti io scherzo per ora 8 lo vedo utile solo su tablet e pc touchscreen di contro su un desktop non è che mi entusiasmi lo ho installato veloce carino ma non mi entusiasma come mi entusiasmo' 7

Infatti io lo metto su un hdd di prova e lo trasformo in 7 :asd:

Ecco perche non vorrei buttare seriali preziosi...

Sent from my brain using PERMALINK

- - - Updated - - -
@wine: spiegami bene come funziona dato che lo hai già fatto ;)

SketchUP ha detto:
Neppure a me entusiasma molto, l'ho preso perchè il prezzo non era esagerato.

Vabbe il discorso io lo sto facendo in generale... posso prendere anche Windows 7 Professional :love:

Sent from my brain using PERMALINK

salve a tutti ragazzi,
l'università degli studi di salerno mi ha creato l'account su DreamSpark che mi da accesso a diversi software Microsoft senza pagare un euro, e subito ho pensato di scaricare windows 7 e windows 8 :asd:

Ciao, nell'Help c'è scritto:

How many installations can I perform with my Microsoft Office University Product Key?

The Product Key you obtained with your purchase of Microsoft Office University entitles you to perform two installations of the software package.

Note: If you require technical support for Microsoft Office University, please contact support@onthehub.com.

salve a tutti ragazzi,

Ciao, anch'io sono dell'università di Salerno. Sai se l'accordo con Dreamspark riguarda tutte le facoltà??

Ciao, anch'io sono dell'università di Salerno. Sai se l'accordo con Dreamspark riguarda tutte le facoltà??

scusa il ritardo :(

non saprei... come dissi già ad un altro ragazzo della nostra università ma della facoltà di matematica, l'unico modo per sapere se l'accordo riguarda tutte le facoltà è contattare la segreteria della propria facoltà.
io personalmente, così come tutti gli ingegneri, ho ricevuto l'email e l'invito che mi avvisava della creazione di un account dreamspark a nome mio... sull'email universitaria.

scusa il ritardo :(

non saprei... come dissi già ad un altro ragazzo della nostra università ma della facoltà di matematica, l'unico modo per sapere se l'accordo riguarda tutte le facoltà è contattare la segreteria della propria facoltà.
io personalmente, così come tutti gli ingegneri, ho ricevuto l'email e l'invito che mi avvisava della creazione di un account dreamspark a nome mio... sull'email universitaria.

Ok, grazie per la risposta. Penso proprio che chiederò in segreteria :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro