Microsoft Sidewinder Gamepad su Notebook

Pubblicità

.fabioss.

Utente Attivo
Messaggi
843
Reazioni
1
Punteggio
46
come da titolo avrei intenzione di collegare il mio vecchio joypad (http://users.telenet.be/BuiZe/sidewinder/sidewindergamepad.jpg) al notebook ma ho 2 dubbi:
1) come vedete dalla foto non è usb ma ha uno spinotto abbastanza vecchiotto. esistono adattatori usb che mi permetterebbero di attaccarlo alla porta usb del notebook? se si, che tipo di adattatore devo prendere?

2) nel caso in cui sia possibile collegare alla porta usb, tramite adattatore, il joypad dite che verrà riconosciuto da windows vista? il dubbio deriva dal fatto che è appunto un joypad MOLTO vecchio ma che comunque mi viene riconosciuto da windows xp.
 
Ciao, io ho quello stesso pad e il problema che la mia mobo non ha la porta giochi, ho chiesto ad un negozio l'adattatore per attaccarlo all'usb e mi ha fatto vedere uno cosone con tanto di disco driver, L'apparecchio era piuttosto caro, circa 30 euro, e quindi una spesa assurda per il valore del ped, non saprei se su vista funziona, ma penso che una volta attaccato tu possa configurarlo come pad a 8 o quel che sono tasti senza problemi. Io ho optato per prendermi il pad della xbox, non saprei se esistono adattatori piu economici, ma nel caso ci fossero solo a quella cifra, te lo sconsiglio vivamente, visto che il pad della xbox, con presa usb, è nettamente superiore e costa "solo" 30 euro.
ciao
 
il problema è proprio quello, non vorrei prendere un adattatore, pagarlo tanto, per poi magari avere la sorpresa che il pad non funziona su vista.
a questo punto pensavo che la soluzione potrebbe essere quella di prendere un nuovo pad che di sicuro mi vada su vista. ho visto quelli per la ps2 ma poi mi servirebbe cmq l'adattatore per trasformarlo in usb e quindi a quel punto opto direttamente per un pad ps3 o xbox360 che dovrebbero essere già usb. cioè li attacco e via. dico bene?
 
Quell'xbox è usb, quello della ps3 mi pare serva un adattatore ma non ne sono sicuro, cmq nulla di introvabile o costoso. Entrambi li attacchi , si scaricano in automatico i driver e vanno perfettamente, quello della xbox è piu economico forse, poi va a te a gusti quale prefersisci tra i due.
 
come da titolo avrei intenzione di collegare il mio vecchio joypad (http://users.telenet.be/BuiZe/sidewinder/sidewindergamepad.jpg) al notebook ma ho 2 dubbi:
1) come vedete dalla foto non è usb ma ha uno spinotto abbastanza vecchiotto. esistono adattatori usb che mi permetterebbero di attaccarlo alla porta usb del notebook? se si, che tipo di adattatore devo prendere?

2) nel caso in cui sia possibile collegare alla porta usb, tramite adattatore, il joypad dite che verrà riconosciuto da windows vista? il dubbio deriva dal fatto che è appunto un joypad MOLTO vecchio ma che comunque mi viene riconosciuto da windows xp.
Ho lo stesso identico pad nell'armadio.. è praticamente nuovo.. mai più potuto usare dopo il mio 486 :asd:
Nè il P4 nè il Q6600 hanno lo spinotto.. non mi sono mai sbattuto a cercare un adattatore perchè è probabile che costi più di 10 euro.. e con 10 euro si trovano pad nuovi.. con le levette analogiche.. :)
 
Quell'xbox è usb, quello della ps3 mi pare serva un adattatore ma non ne sono sicuro, cmq nulla di introvabile o costoso. Entrambi li attacchi , si scaricano in automatico i driver e vanno perfettamente, quello della xbox è piu economico forse, poi va a te a gusti quale prefersisci tra i due.

da quello che ho capito il pad dell'xbox360 si trova anche in versione proprio per pc (wireless e non) e quindi non necessita di alcun adattatore. quello della ps3 invece non solo DOVREBBE richiedere un adattatore ma da quello che ho capito necessita l'installazione di driver e questo non sempre riesce al meglio, insomma non vorrei prendere quest'ultimo pad e poi non riuscire a usarlo. voi che dite?

Ho lo stesso identico pad nell'armadio.. è praticamente nuovo.. mai più potuto usare dopo il mio 486 :asd:
Nè il P4 nè il Q6600 hanno lo spinotto.. non mi sono mai sbattuto a cercare un adattatore perchè è probabile che costi più di 10 euro.. e con 10 euro si trovano pad nuovi.. con le levette analogiche.. :)

si infatti non conviene spendere soldi in adattatori visto che oltretutto non è sicuro che poi il pad sotto vista funzioni.
 
Si, concordo, all'epoca era uno dei migliori, ma ora c'è ben di meglio e prezzi ragionevoli, paragonato ad un eventuale adattatore

da quello che ho capito il pad dell'xbox360 si trova anche in versione proprio per pc (wireless e non) e quindi non necessita di alcun adattatore. quello della ps3 invece non solo DOVREBBE richiedere un adattatore ma da quello che ho capito necessita


Quello dell'xbox l'ho io e confermo che non è che esistono alcuni apposta per il pc o altro, semplicemete lo copri, si attacca al pc, viene l'installazione automatica dei driver, tu gli fai fare la ricerca in rete, lo installa e funziona tutto, poi volendo si puo prendere quello senza fili, serve un ricevitore apposta usb da attaccare al pc e va pure lui normalmente, ovvio che è molto piu cara la cosa :), x la play non l'ho mai vista direttamente, ma mi hanno detto che serve un adattatore, anche per lui vanno installati i driver, non so se in automatico come per l'xbox o cercati apposta.
 
Ultima modifica da un moderatore:
io ho trovato l'adattatore che converte gli attacchi (2) dei pad della ps2 in usb e costa 15€ quindi presumo che un adattatore per il pad della ps3 costi grosso modo uguale ma c'è da considerare che poi va preso il pad ps3 e non credo che costi meno di 15€. a tutto questo poi c'è da aggiungere il fatto che i driver non li scarica automaticamente ma vanno installati a parte e ho letto che qualcuno ha avuto qualche problema nel far riconoscere il pad dal pc.
il pad dell'xbox360 invece non presenta incertezze a quanto pare e se poi si scarica automaticamente, una volta connesso, i driver è sicuro che riesca a farlo funzionare sotto vista.
 
Ho chiesto ad un amico...mi ha detto che il pad della play 3 costa un po meno di quello della xbox, che è 30 euro però l'adattatore costa 12 euro, quindi va finire che costa di più.
 
appunto, alla fine vado a spendere circa 10€ in più rispetto ai 30€ del solo pad dell'xbox360 e non sono neanche sicuro di non avere problemi con i driver.
 
ho letto che questo pad funziona perfettamente con giochi usciti a partire dal 2007 mentre crea qualche problema di configurazione con giochi precedenti al 2007 ma comunque credo che quei giochi li farei girare sul pc fisso (athlon xp 2200) a differenza di quelli recenti che li faccio girare sul notebook che ho acquistato prima di natale.

vorrei sapere un'altra cosa. io in estate o comunque entro quest'anno acquisterò un nuovo pc fisso e con molta probabilità avrà installato windows 7 anzichè windows vista. volevo sapere, questo pad mi funzionerà perfettamente anche sotto windows 7?
 
ho letto che questo pad funziona perfettamente con giochi usciti a partire dal 2007 mentre crea qualche problema di configurazione con giochi precedenti al 2007 ma comunque credo che quei giochi li farei girare sul pc fisso (athlon xp 2200) a differenza di quelli recenti che li faccio girare sul notebook che ho acquistato prima di natale.

vorrei sapere un'altra cosa. io in estate o comunque entro quest'anno acquisterò un nuovo pc fisso e con molta probabilità avrà installato windows 7 anzichè windows vista. volevo sapere, questo pad mi funzionerà perfettamente anche sotto windows 7?

Dovrebbero già andare bene i driver di vista su 7 beta per far andare quel pad, ma credo che quando uscirà la versione definitiva faranno proprio driver appositi, sarebbe un controsenso per la microsoft non farlo :)
 
ottimo.

volevo sapere una cosa. ho letto che se lo si vuole utilizzare sotto windows xp bisogna installare i driver (microsoft o xbcd a seconda dei giochi) però non riesco a capire cosa bisogna fare se lo si vuole utilizzare sotto windows vista. cioè basta collegarlo al pc e lui automaticamente scarica i driver necessari? è corretto? cioè io manualmente non devo installare niente?
 
Lo attacchi, viene rilevato come nuovo hardware e ti si apre la finestra per installare i driver, tu metti ricerca driver automaticamente , e lui li scarica da solo, cmq anche se dovessi installarli te da solo, niente di piu facile, sul sito della microsoft li trovi per tutti i sistemi a 32 o a 64 bit, è un eseguibile, si scarica e installa facilmente, nel web trovi una marea di siti con link per scaricarli :D basta che metti in un motore di ricera "pad xbox pc" o robe simili. Cmq non preoccuparti, io l'ho usato sia su xp 32 bit, vista 32 e vista 64 e non ho mai avuto problemi, al max non ti va la vibrazione in giochi che non la supportano

da quello che ho capito il pad dell'xbox360 si trova anche in versione proprio per pc (wireless e non) e quindi non necessita di alcun adattatore.


hai ragione, esiste anche la versione per pc, ma è identica a quella xbox, non fanno altro che darti un cd con i driver come differenza, cosa che puoi scaricare gratis e legalmente da casa :D
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top