microsoft outlook

Pubblicità

spahw

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
26
ciao. volevo chiedere un consiglio su microsoft outlook.

ho due indirizzi di posta elettronica su libero.it

la posta la consulto sempre tramite il sito, quindi non la scarico mai. volevo sapere se con microsoft outlook è possible fare in modo che possa scaricare la posta sul mio pc ma che rimanga cmq una copia di tutto quello che ho sul server di libero, in modo che possa consultarla anche se sono in un altro posto. grazie.

Certo che si può: Strumenti-->Account di Posta Elettronica-->Visualizza o cambia gli account--> Cambia-->Altre Impostazioni-->Impostazioni Avanzate-->spunta la casellal "Lascia una copia sul Server".
Ciao

grazie per la rapidissima risposta.

volevo chiedere ance un'altra cosa: come faccio a far si che la posta sul mio pc venga salvata in un posizione del computer a mia scelta?

Se ho capito bene vorresti che la mail in arrivo finissero in una cartella a tua scelta? Se è questa la domanda non è possibile in quanto Outlook crea dei file .pst che sono file di cartelle personali e tutto ciò che riguarda le attività di Outlook sono all'interno della cartella C.\Users\Administrator\Documents\Outlook Files se hai W7 altrimenti su XP, se non ricordo male, erano in C:\Documents and Settings\Nome Utente\Local settings\Application Data\Microsoft\Outlook.
Quello che puoi fare è esportare, sempre in file .pst la cartella che ti interessa.
Ad esempio evidenzi Posta in arrivo poi vai su File-->Importa Esporta-->Esporta in un file e poi vai avanti e scegli la cartella che preferisci.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro