Microsoft giustifica i rincari di Xbox Game Pass: "vogliamo offrire più valore"

Pubblicità
Anche per me finisce qui con Game Pass, dopo anni che ero abbonato. Peccato, ma reputo che per il mio utilizzo non valga più la pena per il costo. E di Ubisoft Classics e Fortnite Crew mi frega un ca**o

Tutti i servizi stanno aumentando i loro prezzi nel tentativo di aumentare i profitti e nella speranza che il limite oltre il quale gli utenti cominciano a disdire in maniera significativa sia ancora molto lontano. La convinzione probabilmente è che gli utenti possono permettersi di pagare molto più di quanto già non fanno, e forse per molti paesi dove gli stipendi medi lo permettono è anche vero. Microsoft, dopo l'esperimento dei piccoli aumenti fatto con grande successo ha deciso di passare agli aumenti significativi, nella speranza di far digerire la cosa a tutti. Se reggerà il colpo farà scuola anche per altri servizi di altre aziende e sennò ritorneranno sui loro passi.
Io non me la sento di biasimare Microsoft, Netflix e compagnia, sono aziende che curano i loro interessi e finché il numero di utenti paganti gli darà ragione continueranno su questa strada.
Fino a qualche anno fa io stesso avevo: Netflix, Disney Plus, Spotify, Game Pass Ultimate, Amazon Prime e Paramount. Anche se tutto sommato potrei ancora permettermi di pagare tutti questi servizi ho deciso dall'anno scorso di levare tutto lasciando solo amazon prime. Sinceramente in questo anno passato non ne ho sentito nemmeno una volta la mancanza nonostante la mia passione per i videogiochi e serie TV.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro