PROBLEMA Microsoft dice che non ho nessun dispositivo valido collegato

Pubblicità

mifune91

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
39
Salve
oggi ho comprato su Instant Gaming una chiave (PC only) per poter giocare a Minecraft Dungeon. compro la chiave, la inserisco nel Microsoft store, viene accettata e nulla mi viene fuori il messaggio che vedete nella pic. Il fatto è che sono collegato eccome a microsoft con questo PC, sono pure loggato all'interno di companion Xbox e in più se vado ad account è chiaro che sia loggato con il mio account , quindi perché non posso installarlo? cosa buffa posso installare letteralmente tutti gli altri programmi come twitter ecc... ma solo Minecraft non funziona.

what.webp

Ultima modifica da un moderatore:
Salve
oggi ho comprato su Instant Gaming una chiave (PC only) per poter giocare a Minecraft Dungeon. compro la chiave, la inserisco nel Microsoft store, viene accettata e nulla mi viene fuori il messaggio che vedete nella pic. Il fatto è che sono collegato eccome a microsoft con questo PC, sono pure loggato all'interno di companion Xbox e in più se vado ad account è chiaro che sia loggato con il mio account , quindi perché non posso installarlo? cosa buffa posso installare letteralmente tutti gli altri programmi come twitter ecc... ma solo Minecraft non funziona.

Immagini vanno sotto spoiler. Sistemo io ma leggi qui qui per le prossime volte.

Verifica che sia win10 sia lo Store siano aggiornati.
Prova questa soluzione, se già non l'hai fatto.
Eventualmente puoi provvedere anche a cancellare la cache dello store premendo Win + R, digitando wsrest.exe e dando l'ok.

Verifica che sia win10 sia lo Store siano aggiornati.
fatto entrambi aggiornati

Prova questa soluzione, se già non l'hai fatto.
ok allora io ci ho provato ma non riesco a capire alcuni passaggi

Eventualmente puoi provvedere anche a cancellare la cache dello store premendo Win + R, digitando wsrest.exe e dando l'ok.
quando scrivo wsrest.exe mi da errore dicendo che è impossibile trovare il file
insomma sembra che sia finito in un vicolo cieco
per lo spoiler scusa, da ora in poi lo applicherò sempre

fatto entrambi aggiornati

ok allora io ci ho provato ma non riesco a capire alcuni passaggi

quando scrivo wsrest.exe mi da errore dicendo che è impossibile trovare il file
insomma sembra che sia finito in un vicolo cieco
per lo spoiler scusa, da ora in poi lo applicherò sempre

Che passaggi non capisci?

Comunque prova a reimpostare lo store così: Start e cerchi PowerShell, tasto destro ed esegui come amministratore dopodichè copi

Get-AppXPackage -AllUsers -Name Microsoft.Services.Store* | Foreach {Add-AppxPackage -DisableDevelopmentMode -Register “$($_.InstallLocation)\AppXManifest.xml” -Verbose}

e premi invio.
Al termine riavvia.

Ecco potrebbe essere quello.
Levalo e prima di metterne un altro prova a vedere se funziona lo store.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro