Buongiorno forum,
Ho un fastidioso problema con Microsoft 365 apps for Enterprise
Attivo correttamente il prodotto ma quando provo a loggarmi con altro utente mi dà questo messaggio:
"Un altro account dell'organizzazione ha già effettuato l'accesso su questo computer"
Il notebook è nuovo, monta Windows 11 ed è stato attivato con utente locale.
I passaggi che ho fatto prima dell'installazione sono stati:
- Rimuovere ogni applicazione office preinstallata;
- Rimuovere la licenza dal vecchio PC;
- installare il pacchetto dal sito e attivare la licenza sul nuovo PC.
Una volta attivato, provo a loggarmi con l'altro utente e mi da quel messaggio.
In fase di attivazione mi chiede se connettermi più rapidamente alle altre app o accedere solo a questa app; in entrambi i casi non riesco comunque ad aggiungere altri utenti.
Windows e Microsoft 365 aggiornati.
Ho provato a fare lo stesso con la mia licenza personale e lì riesco ad aggiungere l'utente.
L'utente "2" che provo a collegare non ha licenza per le applicazioni desktop ma può operare grazie all'utente "1" precedentemente collegato;
Se disconnetto utente "1" e collego utente "2",.office risulterà da attivare.
Scusate il papello, ho cercato di essere più chiaro possibile ma magari ho fatto confusione.
Ho un fastidioso problema con Microsoft 365 apps for Enterprise
Attivo correttamente il prodotto ma quando provo a loggarmi con altro utente mi dà questo messaggio:
"Un altro account dell'organizzazione ha già effettuato l'accesso su questo computer"
Il notebook è nuovo, monta Windows 11 ed è stato attivato con utente locale.
I passaggi che ho fatto prima dell'installazione sono stati:
- Rimuovere ogni applicazione office preinstallata;
- Rimuovere la licenza dal vecchio PC;
- installare il pacchetto dal sito e attivare la licenza sul nuovo PC.
Una volta attivato, provo a loggarmi con l'altro utente e mi da quel messaggio.
In fase di attivazione mi chiede se connettermi più rapidamente alle altre app o accedere solo a questa app; in entrambi i casi non riesco comunque ad aggiungere altri utenti.
Windows e Microsoft 365 aggiornati.
Ho provato a fare lo stesso con la mia licenza personale e lì riesco ad aggiungere l'utente.
L'utente "2" che provo a collegare non ha licenza per le applicazioni desktop ma può operare grazie all'utente "1" precedentemente collegato;
Se disconnetto utente "1" e collego utente "2",.office risulterà da attivare.
Scusate il papello, ho cercato di essere più chiaro possibile ma magari ho fatto confusione.
Ultima modifica: