PROBLEMA MicroSD: dubbi sul funzionamento

Pubblicità

DeXeD

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
38
Salve ragazzi, sono successe una serie di cose "strane" con la mia microSD che riesco a spiegarmi solo in parte.

Innanzitutto, sono due microSD Samsung 32 GB classe 10 acquistate a 19€ cadauna circa 2/3 mesi fa, su eBay.

Per i primi giorni nessun problema, poi scopro che all'improvviso le foto che faccio con lo smartphone scompaiono dopo poco tempo. Rilevo che non posso più eliminare alcun file dalla SD, a causa del messaggio "Errore nell'eliminazione del file {0}". Ad un certo punto né smartphone, né PC riconoscono più la microSD, ma fortunatamente riesco a fare una formattazione completa che ne ripristina le funzionalità.

Nel frattempo l'altra microSD, inserita nel tablet, sembra non darmi problemi fino a quando non scompaiono anche da lì alcuni PDF inseriti il giorno prima, tutti e soli quelli inseriti il giorno prima. Li reinserisco, uso il tablet normalmente e il giorno dopo scompaiono di nuovo

A questo punto, ho pensato che le SD possano essere false o avere altri problemi di cui ignoro l'entità. Qualcuno di voi può aiutarmi a capire quali possano essere i problemi?

Grazie a tutti...

la prima potrebbe aver avuto problemi di fabbrica risolti con una formattazione, per quanto riguarda la seconda io mi assicurerei che il tablet la supporti se sul pc va.. prova ad invertirle!

Erano false, ho fatto un test con h2testw... capacità reale di 2/3 GB. Maledetti... :grrrr:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro