PROBLEMA MicroSD che non formatta piu e me la vede di pochi mb

Pubblicità

TekkenAlm

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
39
raga sapete come risolvere un problema riguardo delle microsd? in particolare una 32GB di ottima marca che usavo solitamente con la gopro, di punto in bianco la gopro mi diceva error sd e non la formatta piu, ho provato quindi sul pc ma apparte che il 90% non la legge, quando a forza di fare entra e esci riesco a farla leggere (con l'adattatore microsd to SD) mi dice che devo formattarla, quando ci provo mi da errore. per il resto quando provo a formttarla mi dice che e di pochi mb e non di 32gb come dovrebbe essere, di conseguenza non formatta. che posso fare? ho provato a usare diversi programmi e a formattarla anche da uno smartphone ma non ce verso.:help: vorrei evitare di buttarla, ne ho una anche piccolina di 2gb co lo stesso problema.

Io avevo lo stesso identico problema con una sd da 32gb, ho provato in tutti i modi ma niente da fare. SD formatter mi diceva "drive not supported". Ho provato a formattarla anche con il CMD, niente. Nessun risultato nemmeno con gparted o altri programmi del genere. Alla fine ho dovuto buttarla via, spero tu sia più fortunato!

l'ho acuistata da quasi 1 anno ormai, pero l'ho usata solo 10 volte circa. non ho piu scontrino o altro :( e nuova come utitlizzo. in quanto appunto mi serviva con la gopro che ho usato qualche volta in vacanza

Dove l'hai acquistata, negozio fisico o shop online? Se negozio fisico, allora senza scontrino non puoi farci nulla. L'unica cosa che posso eventualmente consigliare è contattare l'assistenza clienti della casa di produzione dell'sd e vedere se ti offrono lo stesso 'rma.

Se invece l'hai presa in un qualsiasi shop online, sicuramente puoi accedere allo storico ordini e recuperare la fattura.
Inoltre, a meno che tu non abbia acquistato con p.iva, la garanzia per legge è 2 anni.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro