PROBLEMA MicroSD blocca il PC

Pubblicità

HakunaMatata

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
25
Ciao a tutti, ho un problema con la microSd che uso per il telefono...è una SanDisk da 32GB... all'improvviso il telefono ha smesso di rilevarla e se la attacco al pc appena apro "esplora risorse" mi si blocca; ho provato a recuperare il contenuto con photorec o recuva ma se la chiavetta è inserita non si aprono; ho provato allora a vedere com era messo il file system con teskdisk ma alla schermata dove dovresti selezionare la partizione si blocca su "Please wait...".

In misura estrema volevo provare a formattarla e poi cercare di recuperare più roba possibile con photorec, il problema è che bloccandosi 'esplora risorse' non posso fare neanche quello :muro:

Dentro ho tutte le foto fatta con il telefono....mi scoccerebbe perderle...cosa posso fare??

Hai provato a inserire la micro-sd senza fare nulla? Cioè non tentare di aprirla subito, attendi... Anche un'ora.
Se dopo un'oretta vai ad aprire "computer" e la vedi ( solo come una unità senza partizione alcuna), ancora non tentare di aprirla e vai invece ad usare il programma di recupero. Attendi che il programma la visualizzi
Se il programma di recupero sarà riuscito a visualizzare la sd allora e solo in quel caso, procedi con il recupero.
Purtroppo in questi casi ci vuole pazienza e attendere che la micro-sd venga rilevata perché se vai subito ad aprire si blocca qualsiasi cosa

Inviato da Redmi 5 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Pubblicità
Pubblicità
Indietro