Microfono si "Autodisattiva"

Psyco_Vector

Nuovo Utente
46
1
Buonasera, vi spiego brevemente il mio problema, ho delle logitech g933 e da poco con il nuovo Logitech G HUB dopo un po che utilizzo il microfono si "disattiva", dico questo perche andando su impostazioni audio e gestione dispositivi, disattivandolo da dispositivi e successivamente riattivandolo poi funziona correttamente per circa un'oretta e poi mi da il medesimo problema, è veramente snervante durante le sessioni di Game.
Non riesco a capire se è un problema di Logitech G HUB o della mia postazione.
Grazie mille in anticipo per chi mi darà una mano.
 

FabioNET

Utente Èlite
1,561
371
CPU
INTEL i9-14900K
Dissipatore
ENERMAX LIQMAX III 360 da 6 ventole ;-)
Scheda Madre
ASUS PRIME Z690-A + ASUS RAMPAGE V EXTREME
HDD
NVME 2 TB SAMSUNG 980 PRO + HD MECCA + SSD DREVO 500 GB E KINGSTON DA 250 GB
RAM
KINGSTON FURY RENEGADE CL 32 4 X 16 GB - 64GB
GPU
ASUS 4060TI OC EDITION NVIDIA 8GB
Audio
INTEGRATA CRYSTAL SOUND + SCHEDE PER ACQUISISZIONE AUDIO PROFESSIONALE
Monitor
MONITOR ASUS serie vecchia PQ
PSU
CORSAIR SL1000 Watt con controllo dei consumi.
Case
COOLER MASTER BOX
Periferiche
THUNDERBOLT 4 ASUS PCIEX + 16 TERA DI ROBBA ASSURDA
Net
TELECOZZ FIBRA 2.5GB
OS
WINZOZZ 11 Pro x64
ma è un connettore usb? o sono di tipo jack? magari prova a cambiargli porta usb perchè potrebbe anche essere un falso contatto e come se perdesse la periferica di punto in bianco e quindi te lo disattiva. Oppure potrebbe avere una qualche protezione della distorsione e quindi lui sentendo che la voce è troppo oltre solglia la disattiva per proteggere la periferica.
 
  • Mi piace
Reazioni: Psyco_Vector

Psyco_Vector

Nuovo Utente
46
1
Si è un connettore USB Bluetooth, ora ho provato a cambiare porta usb e metterla direttamente nella usb della MB e sembra che il problema persista ancora ma sto ancora testando, la protezione che intendi non so se è un qualcosa che deriva dal nuovo software Logitech HUB ma prima con il vecchio Logitech gaming Software non mi dava questi problemi.
 

FabioNET

Utente Èlite
1,561
371
CPU
INTEL i9-14900K
Dissipatore
ENERMAX LIQMAX III 360 da 6 ventole ;-)
Scheda Madre
ASUS PRIME Z690-A + ASUS RAMPAGE V EXTREME
HDD
NVME 2 TB SAMSUNG 980 PRO + HD MECCA + SSD DREVO 500 GB E KINGSTON DA 250 GB
RAM
KINGSTON FURY RENEGADE CL 32 4 X 16 GB - 64GB
GPU
ASUS 4060TI OC EDITION NVIDIA 8GB
Audio
INTEGRATA CRYSTAL SOUND + SCHEDE PER ACQUISISZIONE AUDIO PROFESSIONALE
Monitor
MONITOR ASUS serie vecchia PQ
PSU
CORSAIR SL1000 Watt con controllo dei consumi.
Case
COOLER MASTER BOX
Periferiche
THUNDERBOLT 4 ASUS PCIEX + 16 TERA DI ROBBA ASSURDA
Net
TELECOZZ FIBRA 2.5GB
OS
WINZOZZ 11 Pro x64
Si è un connettore USB Bluetooth, ora ho provato a cambiare porta usb e metterla direttamente nella usb della MB e sembra che il problema persista ancora ma sto ancora testando, la protezione che intendi non so se è un qualcosa che deriva dal nuovo software Logitech HUB ma prima con il vecchio Logitech gaming Software non mi dava questi problemi.
aaaaaah allora no potrebbe essere che si deve disattivare il risparmio energetico della periferica bluetooth però se non sei pratico perche consiste di andare su gestione periferiche cliccare su radio bluetooth e disattivare il risparmio energetico per cui quando non lo stai usando lui disattiva la periferica per risparmiare batteria.
 

Psyco_Vector

Nuovo Utente
46
1
Non riesco a trovare il dispositivo su gestione periferiche e mi da ancora quel problema.
Effettivamente potrebbe essere un problema di risparmio energetico perche il microfono sembra come se si addormenta e lo devo risvegliare disattivandolo e riattivandolo
 

FabioNET

Utente Èlite
1,561
371
CPU
INTEL i9-14900K
Dissipatore
ENERMAX LIQMAX III 360 da 6 ventole ;-)
Scheda Madre
ASUS PRIME Z690-A + ASUS RAMPAGE V EXTREME
HDD
NVME 2 TB SAMSUNG 980 PRO + HD MECCA + SSD DREVO 500 GB E KINGSTON DA 250 GB
RAM
KINGSTON FURY RENEGADE CL 32 4 X 16 GB - 64GB
GPU
ASUS 4060TI OC EDITION NVIDIA 8GB
Audio
INTEGRATA CRYSTAL SOUND + SCHEDE PER ACQUISISZIONE AUDIO PROFESSIONALE
Monitor
MONITOR ASUS serie vecchia PQ
PSU
CORSAIR SL1000 Watt con controllo dei consumi.
Case
COOLER MASTER BOX
Periferiche
THUNDERBOLT 4 ASUS PCIEX + 16 TERA DI ROBBA ASSURDA
Net
TELECOZZ FIBRA 2.5GB
OS
WINZOZZ 11 Pro x64
Non riesco a trovare il dispositivo su gestione periferiche e mi da ancora quel problema.
Effettivamente potrebbe essere un problema di risparmio energetico perche il microfono sembra come se si addormenta e lo devo risvegliare disattivandolo e riattivandolo
be controlla pure se le batterie siano cariche e se puoi vedere nelle impostazioni di windows come è settata la modalità di risparmio energetico da bilanciato a prestazioni se metti modalità prestazioni dovrebbe risolvere il problema
Post unito automaticamente:

se persiste bisogna controllare dalla parte della cuffia che non abbia uno switch che fa falso contatto ogni tanto e se non lo fa a intervalli regolari.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!