Microfono scheda Audio podcast

pandaboy

Utente Attivo
59
4
CPU
Ryzen 1600
Scheda Madre
B350
RAM
16 gb
GPU
Gtx 1070
buon giorno

Dato che il compleanno di mia moglie si avvicina volevo regalarle un microfono ed una scheda audio adatte alla creazione di podcast e che possa usare anche quando gioco io :)
con due richieste che sia una scheda audio esterna e riesca a pilotare le beyerdynamic dt 770 250 ohm che uso quotidianamente il budget 250/300 ovviamente se stiamo piu bassi meglio.

grazie in anticipo a chi perdera tempo per darmi una mano
 

mentalrey

Utente Èlite
3,713
1,269
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
Hai scelto le cuffiette facili ^_^

Ti direi una audient ID4 mkii, io ho l'id14 e mi spinge correttamente le 250 ohm e ha uno dei pre più silenziosi in quella fascia di prezzo


E un behringer tm1, che ha anche gli accessori iniziali (antipop e sospensione con cui andresti normalmente a spendere una trentina di euro), manca solo un braccetto.

Aggiungo un microfono dinamico, perché anche se non ha la stessa apertura e resa naturale di un condensatore, riduce di molto le rogne classiche di un ambiente casalingo non trattato e della poca dimestichezza nelle registrazioni,
con dei risultati che si rivelano più radiofonici.

Ci sono anche soluzioni tutto in uno come i microfoni usb di presonus che hanno anche gli effetti onboard , ma non spingono una dt770 da 250 ohm
 
Ultima modifica:

pandaboy

Utente Attivo
59
4
CPU
Ryzen 1600
Scheda Madre
B350
RAM
16 gb
GPU
Gtx 1070
Si sì le cuffie non sono le più semplici da gestire ma in realtà le gestivo con un amplificatore dedicato costruito 8CA70384-A864-438F-9DF6-C9CCDF2CA151.jpeg
 

mentalrey

Utente Èlite
3,713
1,269
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
L'id4 mkii é una scheda con una costruzione generale veramente di livello per quello che é il suo prezzo,
a parte ascoltare bene, con le dovute accortezze si possono fare delle registrazioni pulitissime,
ma se il totale ti sembra troppo, puoi anche pensare all'Arturia minifuse 1,
o ancora più economica alla Behringer UMC 202hd


Poi se vuoi lasciar stare il sistema scheda+mic e usare invece un microfono USB con uscita cuffie insieme al tuo amply, che ha anche tutta l'effettistica di contorno e che rigetta abbastanza i rumorini e i riverberi della stanza

Un esempio per avere un idea di come suona. (tieni conto che il tipo ha una voce della Madonna già di suo)

Io preferisco le soluzioni separate, perché lasciano molta più libertà negli abbinamenti (oltre all'uscita casse dedicata), ma mi rendo conto che il mic usb sia una soluzione che occupa poco spazio e molto portatile.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: pandaboy

pandaboy

Utente Attivo
59
4
CPU
Ryzen 1600
Scheda Madre
B350
RAM
16 gb
GPU
Gtx 1070
Ti dico la verità il sistema separato lo preferisco , ma obbiettivamente la proposta del Dynamic usb la trovò veramente interessante anche per lo spazio e vedendo due recensioni mi sembra anche un ottimo prodotto
 
  • Mi piace
Reazioni: mentalrey

pandaboy

Utente Attivo
59
4
CPU
Ryzen 1600
Scheda Madre
B350
RAM
16 gb
GPU
Gtx 1070
Ti rompo ancora le scatole dato che non riesco a reperire il microfono da te consigliato .Un altra alternativa similare al Dynamic usb possibilmente su Amazon . Ti e vi ringrazio
 

mentalrey

Utente Èlite
3,713
1,269
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
A dire la verità io su amazon lo vedo
Come Presonus Revelator dynamic spedito in 3/4 giorni.


Simili ci sono il rode Podcaster usb, ma é senza effettistica incorporata e devi fare le regolazioni del caso post registrazione in una Daw.
Se registri sempre e poi pubblichi va benissimo, se devi fare delle live chiaramente meno.

E poi Shure mv7 usb e
Il Rode x xdm100
Che hanno compressori ed equalizzazioni incorporate per avere la voce già pronta senza passare per un programma di editing,ma costano un bel centone in più.

Se pensi di cavartela con quello a condensatore, stando vicino e magari senza registrare un una stanza vuota solo pareti ed echo, lui é un ottimo mic usb più effetti

P. S. Metto Thomann o strumentimusicali perché, a parte essere veloci e accettare i resi come Amazon, sui loro siti si leggono bene specifiche e descrizioni dei prodotti, amazon é un incubo da quel punto di vista.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: pandaboy

pandaboy

Utente Attivo
59
4
CPU
Ryzen 1600
Scheda Madre
B350
RAM
16 gb
GPU
Gtx 1070
Non conoscendo i siti da te citati un po’ titubavo, ma se mi dici così mi fido e anzi ti ringrazio nuovamente per la tua disponibilità
 

mentalrey

Utente Èlite
3,713
1,269
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
Tieni conto che Thomann é "IL" negozio di strumenti musicali europeo.

Strumentimusicali net forse il più grosso e veloce rivenditore onile in Italia.
Dove puoi anche prendere, telefonare e farti consigliare il prodotto giusto da chi lavora nell'ambiente.

Amazon ha sicuramente uno dei servizi clienti più forti del pianeta, ma é anche il posto dove ci sono i dropshipper. Creano un negozio 5 minuti prima, mettono le foto del prodotto e ordinano il pezzo ad un sub magazzino, dopo che hai pagato,
non sanno cosa vendono, non gli interessa, non spediscono realmente loro e a volte sono fondi di magazzino, o lotti di seconda scelta rimessi sul mercato.
Screenshot_20230210_145440.jpg
120 euro

Lo Stesso prodotto, ma veramente nuovo
Screenshot_20230210_145844.jpg

Screenshot_20230210_150736.jpg

1) non ha le pile, tantomeno al litio
2) é di metallo
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: pandaboy

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!