Microfono per gaming

Pubblicità

BlackholeZero

Utente Attivo
Reazioni
18
Punteggio
38
Ciao ragazzi, con il Black Friday ho comprato le Sennheiser HD 598 special edition. Necessito quindi di un microfono per poter parlare con gli amici mentre gioco. Mi preoccupa il fatto che le cuffie siano aperte e che di conseguenza il microfono faccia eco. Insomma vorrei un microfono che non mi dia troppi problemi.

Ciao ragazzi, con il Black Friday ho comprato le Sennheiser HD 598 special edition. Necessito quindi di un microfono per poter parlare con gli amici mentre gioco. Mi preoccupa il fatto che le cuffie siano aperte e che di conseguenza il microfono faccia eco. Insomma vorrei un microfono che non mi dia troppi problemi.

Ciao @BlackholeZero, a che budget stiamo?

Direi non sopra i 30, ma sono il tipo che parte da ciò che vuole e poi decide il budget, per cui dipende molto da cosa mi dite. Se con 30 avrò un microfono da compromessi per quel che riguarda eco, rumori di sottofondo e cose simili, potrei valutare un budget superiore.

Direi non sopra i 30, ma sono il tipo che parte da ciò che vuole e poi decide il budget, per cui dipende molto da cosa mi dite. Se con 30 avrò un microfono da compromessi per quel che riguarda eco, rumori di sottofondo e cose simili, potrei valutare un budget superiore.
Allora serve una scheda audio per garantirti qualità al microfono.

Se ti serve un mic usb in offerta il blue yeti prendi quello.
Oppure vai su uno speedlink clip.

Non cerco fedeltà nella voce, ma solo non dover impostare la sensibilità del microfono troppo bassa da dover gridare per farmi sentire per evitare rumori di sottofondo (ventole pc, tastiera). Mi sembra strano che ci voglia una scheda audio per raggiungere quel livello. Mi confermi che mi serve una scheda audio?

Non si capisce molto cosa intendi.
Non si parla di fedelta ma di rumori di distorsione e di tutte queste cose impostabili dalla scheda audio.
I microfono da tavolo hanno una scheda audio inclusa.
Basterebbe una xonar dgx

Mi sembrava strano che per avere un microfono che non desse certi tipi di problemi mi servisse una scheda audio, Quando compro degli headset per giocare in genere i microfoni non mi danno questo tipo di problemi. Dovendo questa volta prendere un microfono a clip o da tavolo volevo essere sicuro di raggiungere quantomeno quello standard. Se la mia voce sembra quella di un altro con un microfono diverso non è un problema, volevo solo evitare di avere problemi di eco o cose simili. A questo punto se devo prendere una scheda audio, vorrei essere sicuro di prendere qualcosa di qualità. Non sono un audiofilo, per cui direi il classico prodotto ottimo per qualità/prezzo se esiste.

Ho sempre giocato senza una scheda audio dedicata, comprare una xonar u7 mi darebbe comunque risultati migliori giusto? Non giocando più a livello competitivo mi basta non peggiorare la situazione audio in gaming e basta.

Ho guardato la recensione di maurilio86 sulla xonar. Da quel che leggevo mi sembra che la consigliasse più per il gaming che per il resto e consigliava di prendere anche un amplificatore. Io avrei l'S.M.S.L SA-60, quello va bene? A parte quello, la u7 è una scheda esterna. Le schede interne in genere danno risultati migliori? Ci sono prodotti migliori salendo un po di prezzo (120 per esempio?) e ne vale la pena spenderli?
P.s. Dato che la scheda audio arriverebbe a natale, mi chiedevo se potessi usare le HD598 su pc senza la scheda per il momento.

Ultima modifica:
Quindi ricapitolando: l'amplificatore che ho va bene, una scheda interna sarebbe preferibile. Le cuffie posso usarle tramite amplificatore giusto? L'impedenza di 50 non mi darebbe nessun problema se non sbaglio. A questo punto ti chiedo:
che scheda audio interna comprare entro i 120 e quale microfono di conseguenza?

Allora la soundblaster z in gaming da il meglio.

Come amplificatore ci sono tante scelte.

Smsl sap 2
Objective 2 in kit
Schiit magni

Poi in su si va su amplificatori di fascia alta che se trovi scontati sono ottimi tipo little dot mk3

Quindi l'SA-60 non va bene? Come scheda audio preferirei qualcosa di più improntato su musica e film visto che mi dicevi che vanno comunque a migliorare l'audio in game. Come microfono cosa mi consigli?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro