Microfono per Gameplay/Commentary

• Autore discussione Autore discussione Tonkel
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Tonkel

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Allora vorrei fare dei gameplay/commentary su youtube. Il problema è che il mio unico microfono è incorporato a delle cuffie (il tutto è costato 15€, quindi potete immaginare la qualità) e sinceramente fa troppo schifo. Purtroppo però non me ne intendo per niente, quindi non so su cosa orientarmi. Leggendo in giro ho sentito di lasciar perdere i microfoni incorporati alle cuffie. Ho letto anche che sarebbe meglio, per un audio più pulito, prendere anche una scheda audio esterna a cui collegare il microfono. Tutto ciò è corretto? Ora, visto che non me ne intendo, con un budget di 70 € è possibile fare qualcosa? Attendo consigli, grazie in anticipo

con 70 euro ci sta una scheda come
esi prodigy x-fi

ed un microfono da 30 euro... da tavolo o da clippare?

Da tavolo, però non vorrei che spendendo 70 tra mic e scheda poi ho roba scadente..magari se posso risparmiare un po' sulla scheda audio? Consigli?

no la scheda è fondamentale pèer una buona registrazione... in audio è l'ultimo anello quello forte... nel senso che con l'integrata qualsiasi microfono fa pena
altrimenti ci sono quelli usb

Intendi quelli a condensatore usb? E l'audio è buono/pulito? Mi esce qualcosa di buono con il mio budget?

C'è il t.bone SC 440 USB a 59 euro, che è un ottimo microfono,
le registrazioni vanno bene anche per il cantato vero e prorpio,
non solo per un commentary su youtube.
http://www.thomann.de/thumb/bdbmagic/pics/bdb/197603/7457892_800.jpg
La fregatura è che qualsiasi spedizione da Thomann verso l'italia costa 20 euro, quindi
sforeresti di 9 il budget.

L'alternativa è il Behringer C1U che si riesce a reperire in italia
sia da strumentimusicali che sull'amazzone.
C'è incluso anche TRACKTION 4

Oppure c'è uno shuro che ti vende il suo Blue SnowFlake a 50 euro
sul mercatinomusicale e con quello ci registrava la chitarra classica
Tangerine Puppet (Donovan) - YouTube
tra l'altro è anche l'unico con una basetta incorporata, per qualsiasi altro
mic, devi prendere in considerazione una basetta da tavolo e/o asta per microfono.

In tutti i casi, essendo microfoni a condensatore, cerca di sistemare la camera,
o quello che hai intorno, per riflettere i suoni il meno possibile verso il mic, farai delle registrazioni
decisamente più pulite. Poi via di Audacity, Audition, SoundForge, o Tracktion
per mettere un po' di compressore e sistemare la registrazione prima di montarla con il video.

Ultima modifica:
Ti consiglio le onda 3hx.
Vai a guardarti qualche test del microfono su youtube.
Secondo me è perfetto.
E costano 55€

Allora ragazzi sono andato in un negozio di strumenti musicali, ma mi hanno caldamente sconsigliato di prendere un microfono usb. Mi hanno detto di aspettare e risparmiare un po' per poi prendermi scheda audio esterna+microfono. Forse riesco ad alzare il budget sugli 80€, ci uscirebbe qualcosa? Mi consigliate anche voi la stessa cosa?

Sono d'accordo anche io che una soluzione Scheda per registrazioni
più microfono classico sia migliore e più elastica, ma
ci sono 2 perchè a questo tipo di consiglio da parte di un negoziante
1 ti vendo anche la scheda audio, evviva.
2 se vuoi riascoltare in tempo reale la tua voce, devi utilizzare una scheda
che utilizzi i driver Asio nativamente... è anche vero che in realtà si possono
scaricare i driver Asio4all gratuitamente ed utilizzarli con l'integrata.
Poi ricordiamoci che non devi fare HomeRecording per Demo di canzoni
da presentare ai locali, parliamo di commetary per youtube.

Va preso in considerazione anche il fatto che
col cavolo che con 80 euro ti compri scheda e mic decenti,
stando "rasoterra" e prendendo una delle schede più economiche con entrata XRL alimentata,
per mic a condensatore, tipo la Behringer UM2, spendi 60 euro, e il Behringer C1 normale
costa 50 euro. E la basetta o asta per il mic? il Cavo XLR bilanciato?
Già solamente il supporto a ragno (antivibrazione) che c'era incluso con il T.bone
costa come minimo 15 euro, se preso a parte.

Ultima modifica:
Mi sa che alla fine mi accontento del mic a condensatore usb, non posso spendere troppo. Su Amazon c'è il Behringer c-1U a 63 € nuovo, conviene?

che io sappia sono standard,
ma non vanno per forza agganciati al ragno, è l'asta o il supporto da tavolo
quello che deve esserci per forza, altrimenti lo devi tenere in mano...
e non mi sembra il caso vista la sensibilità di quei microfoni.
Ragno e filtro antipop sono un di più, che può anche essere acquistato in seguito.

filtro-anti-pop-para-microfonos-vocales-estudio-de-grabacion-1206-MCO10595575_4572-O.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro