Microfono per commentary

Pubblicità

brilloreturn

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao ragazzi devo comprarmi un microfono per commentary su youtube ho visto che anche altri youtubers usano il Samson Meteor ma ho notato che (anche se costa di più) l' auna mic 900-b è meglio solo che poche persone in italia lo usano e quindi sono indeciso cosa mi consigliate? :help::help:

un microfono grosso da solo non fa la qualità. è necessario inanzitutto controllare il rumore ambientale poichè più un mic è sensibile e più rumori capta, quindi la registrazione potrebbe risultare rumorosa.
inoltre per pulire il suono è necessaria una corretta operazione di editing sonoro, altrimenti si avrà una voce disturbata e poco chiara.

poi ovviamente se vogliamo il meglio è necessario prendere un mic ad alimentazione phantom con scheda di acquisizione, e non un modello USB

Pensavo di prenderci anche un antipop con l' auna e per quanto riguarda il rumore io faccio i video quando cè silenzio o quando sono solo a casa (il samson non ha bisogno dell' antipop). Comunque preferisco un modello USB poiché il mio budget sta sugli 80 euro..

- - - Updated - - -

te che microfono mi consiglieresti?

commentary su youtube... ok però se non fai post processing con programmi come audacity ci tiri fuori ben poco se vuoi l'audio pulito etc

Pubblicità
Pubblicità
Indietro