Microfono per commentary su youtube

Pubblicità

romanino3

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Salve, sto cercando un microfono per fare i commentary su youtube
Pensavo a una cosa come questa.. Studio Condensatore Microfono Mic Recording Treppiede+Cavo Per Laptop PC TH032 | eBay voi che ne dite? Voglio un microfono che non faccia quel fastidioso rumore di sottofondo e che si senta chiaro, cioè non voglio che la mia voce si senta come se avessi messo una mano davanti al microfono.. però l'unica pecca è che posso spendere massimo 15 euro. Voi che mi consigliate?

Sono spiacente, ma uno dei problemi relativi al frusciio, sarà molto probabilmente
la scheda integrata nel PC, che per essere cambiata con qualcosa che sia anche solo vicino
alla decenza, di solito richiede almeno una trentina di euro.
E tenendo conto che, il microfono a condensatore meno caro di una delle case meno care del settore audio,
costa circa 45 euro, quello che hai postato tu non ho la più pallida idea di come possa essere.

Per "giocare" spesso qui consigliamo gli zalmann, per quelle cifre, che sono meglio di altra monnezza
in commercio, ma non penso che lo userei per registrare come se si trattasse di Podcasting.

I microfoni a condensatore usano tradizionalmente un canale che eroga 48 volt,
non ho capito quello di Ebay che condensatore avrebbe che funziona a 1,5.

Ultima modifica:
Se hai intenzione di registrare video con degna qualità lo Zalman purtroppo non ti permetterà di farlo, resta un microfono con buon rapporto qualità prezzo sulla sua fascia ma ovviamente non ti permetterà di raggiungere un qualità eccellente. Comunque fare una prova non ti costa nulla, vedi qua'è il risultato e trai le tue conclusioni.
Saluti.

P.S. i rumori di fondo con l'integrata sono inevitabili.

ok.. chiaro, forse è meglio risparmiare e non comprare nulla per il momento. tu che mic mi consigli per delle buone registrazioni senza fruscii? senza esagerare nel prezzo ovviamente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro