Microfono per cantare

Pubblicità

Alex_80

Utente Attivo
Messaggi
813
Reazioni
28
Punteggio
62
Avevo già provato a chiedere su un altro forum, però ho risolto soltanto parzialmente il mio problema.


Dovrei acquistare un microfono (che permetta di avere le mani libere) da collegare al PC per cantare ogni tanto per hobby, niente di serio,abbastanza economico, ma comunque che abbia un buon rapporto/qualità prezzo e un minimo di qualità.

Attualmente ho una cuffia con microfono (di cui uso soltanto il microfono: la musica viene riprodotta dalle casse senza problemi di "fischi": la musica in cuffia mi da' fastidio) di marca anonima pagata meno di 10 €.

Ho dato un'occhiata alle cuffie con microfono Creative, che in confronto alle mie attuali sarebbero comunque un buon miglioramento, però immagino che ci sia di meglio (anche solo microfono), sempre rimanendo nel mio budget di 30/40 € massimo.

La mia scheda audio è una Creative Audigy 2 ZS con ingresso a jack 3,5 mm e firewire (nel manuale per quest'ultima c'è anche scritto "Condenser microphone").

Nell'altro forum mi hanno consigliato un Bheringer C1-U, che però ha l'asta, mentre io preferirei un microfono a cuffia come ho detto sopra.


Inoltre avrei alcuni dubbi...

Se usassi un microfono USB, non essendo la porta gestita dalla scheda audio, immagino che l'acquisizione dell'audio sarebbe gestita tramite software anziché hardware: ciò potrebbe avere degli svantaggi e se sì quali?

Quali problemi ci sono a usare, per la riproduzione della musica, le casse invece delle cuffie (oltre al rischio che il microfono registri in sottofondo la musica e che io senta peggio la musica)?
 
Mi ero dimenticato di questa discussione...

Ho comprato il microfono Bheringer C1-U con asta e sono completamente soddisfatto dell'acquisto, infatti rispetto alla mia vecchia cuffia con microfono non ci sono paragoni, inoltre anche con le casse che riproducono la musica (circa 3 m dal microfono) non ho nessun "fischio" e con il volume delle casse a livello normale la musica non viene registrata dal microfono in modo udibile, mentre se alzo molto il volume un po' si sente, ma comunque viene completamente coperta dalla voce e quindi non è un problema.

Inoltre ho comprato anche un filtro antipop della K&M (cod. 23966) del diametro di 20 cm con doppio filtro di nylon e lo tengo a poco più di 10 cm dalla bocca e a poco più di 10 cm dal microfono.
 
Ultima modifica:
Mi ero dimenticato di questa discussione...

Ho comprato il microfono Bheringer C1-U e sono completamente soddisfatto dell'acquisto, infatti rispetto alla mia vecchia cuffia con microfono non ci sono paragoni, inoltre anche con le casse che riproducono la musica (circa 3 m dal microfono) non ho nessun "fischio" e con il volume delle casse a livello normale la musica non viene registrata dal microfono in modo udibile, mentre se alzo molto il volume un po' si sente, ma comunque viene completamente coperta dalla voce e quindi non è un problema.

Inoltre ho comprato anche un filtro antipop della K&M (cod. 23966) del diametro di 20 cm con doppio filtro di nylon e lo tengo a poco più di 10 cm dalla bocca e a poco più di 10 cm dal microfono.

ciao!
vedo che non ti aiutammo molto... sorry (anche se sto giro non è colpa mia)
cmq ti chiedo se ti vada di scrivere una minirece sul microfono potrebbe essere molto utile a chi passa di qui in cerca di un microfono;)
 
Purtroppo non saprei fare una vera recensione; posso soltanto scrivere le mie impressioni sul microfono, che ho messo nel messaggio precedente.

Mi dispiace di non poter fare di più.
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top