Microfono normale o USB?

Pubblicità

Otacon96

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
36
Buongiorno a tutti :)
sono in procinto di comprare il Behringer C-1 e non so se sia meglio la versione normale con jack o la versione U con USB, dovrei utilizzarlo sul mio fisso con Una Soundblaster Z, mi chiedevo se collegandolo alla scheda audio la qualità fosse complessivamente migliore, altrimenti andrei di USB se la qualità non cambia per collegarlo anche ad altri pc
[h=1][/h]

Non sono un esperto di schede audio interne...ma la tua da quello che so e che ho visto non ha l'ingresso per i microfoni (quello a 3 "pin").
La cosa migliore sarebbe collegare il mic ad una scheda audio con l'ingresso adatto...magari una scheda esterna da collegare tramite usb al pc per poterla portare in giro.
Ti consiglio il bundle focusrite scarlett studio...contiene la scheda esterna, il microfono, il cavo e il supporto per il microfono.
Altrimenti prendi una scheda diversa e un microfono shure sm-58 per la voce, è uno dei microfoni "per antonomasia" usati per la voce.
Io parlo da chitarrista...quindi per registrazioni in studio di voce e strumenti.
Se hai altre esigenze aspetta altri consigli.
CHEERS
Fede

la soundblaster z è una scheda audio dedicata, comunque sono molto ignorante in materia, il bundle che mi consigli è molto interessante, ma forse un pò fuori budget FOCUSRITE Scarlett Solo Studio Pack - Bundle Per Registrazioni Con Interfaccia Audio, Microfono, Cuffie, Cavo Xlr, Cubase Le | Strumenti Musicali .net anche se scheda audio + mic + cuffie più o meno sempre su quella somma spendo, il punto è che il microfono devo usarlo io per registrare video, chat normale e forse lo presto ad una amica per fare cover, ma oltre a quello non dovrei andare

@maurilio86
Purtroppo in questo periodo gli utenti che sanno rispondere alla tua domanda sono
1 in viaggio di nozze
1 non è presente
1 è stato bannato a vita

Quello che posso dirti è che la scheda audio che hai va già benissimo per un microfono da registrazione gameplay.

Se invece serve per registazione musicale allora serve una scheda audio professionale

@maurilio86
Purtroppo in questo periodo gli utenti che sanno rispondere alla tua domanda sono
1 in viaggio di nozze
1 non è presente
1 è stato bannato a vita

Quello che posso dirti è che la scheda audio che hai va già benissimo per un microfono da registrazione gameplay.

Se invece serve per registazione musicale allora serve una scheda audio professionale

Ma collegandolo tramite usb utilizza la scheda audio dedicata e non l'integrata?

uso normale su pc: chattare, usarlo nei video per migliorare la qualità audio e forse lo presterò più avanti ad una amica per registrare cover, sempre su un pc come base

Pubblicità
Pubblicità
Indietro